Favero Assioma

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
seee.. non c'è ne scarso ne forte... è solo questione delle possibilità di quanto uno può allenarsi ed il motivo per cui lo fa: se solo per passione, se per agonismo, se per mantenersi in forma...

cmq prenditi una salita e pedalala a tutta per 20' e vedi cosa ti viene fuori

per tutto. passione, mantenersi in forma e agonismo, agonismo contro i miei compagni d'uscite...che però fanno 15-16 mila km annui. io se arriverò a 6000 è già tanto
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
penso di aver fottuto i cuscinetti del pedale sx... quando mi alzo sui pedali fanno un rumorino strano.
oltre a questo quando invece ruoto il piede ( ho le tacchette grigie della look ) si sente un cigolio, ma solo e sempre sul pedale sx.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
perchè il sw di ora ti da dei problemi?
io,fra i tanti, ho fatto da beta tester per lo sviluppo del sw riguardo le dinamiche. l'ultimo aggiornamento sw che è stato fatto è quello più completo.. mi sembra il terz'ultimo fu un aggiornamento per dare più stabilità al sistema ma alla fine era tutto concentrato sulla precisione dei dati relativi appunto alle dinamiche

Nessun problema tutto perfetto da febbraio a oggi giusto un paio di volte ho notato azzerare il valore di potenza sul garmin e non credo sia una cosa a cui dare peso.
Sono soddisfattissimo del prodotto così com’è [emoji6]


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Nessun problema tutto perfetto da febbraio a oggi giusto un paio di volte ho notato azzerare il valore di potenza sul garmin e non credo sia una cosa a cui dare peso.
Sono soddisfattissimo del prodotto così com’è [emoji6]


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
delle volte si azzera sul garmin ma perchè magari c'è qualcosa che interferisce con la connessione ( linee elettriche, campi elettrom ) ... di solito lo fa in alcuni punti e se ci passi più volte noti che lo fa sempre nello stesso tratto di strada... a me succede così
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
delle volte si azzera sul garmin ma perchè magari c'è qualcosa che interferisce con la connessione ( linee elettriche, campi elettrom ) ... di solito lo fa in alcuni punti e se ci passi più volte noti che lo fa sempre nello stesso tratto di strada... a me succede così
Concordo, spesso mi succede che, passando sotto i tralicci dell'alta tensione, mi rilevi dei picchi fuori da ogni logica, per esempio picchi di cadenza di pedalata oltre le 200rpm o picchi nei BPM ... Ed un traliccio passa proprio sopra un single track in discesa quindi, impossibile pedalare a quella frequenza o superare i 190bpm o altro [emoji846]

Ma me ne faccio una ragione e lascio correre... Tanto non é quel picco che mi inficia l'allenamento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
I miei sono durissimi da sgsnciare pur essendo su L, i vostri come sono rispetto ai vostri precedenti pedali?
Io invece ero terrorizzato da un'eventuale durezza dello sgancio in quanto provengo da pedali shimano settati più leggeri possibile.
Ieri nel mio primo test sono risultati anche più leggeri nello sgancio rispetto ai precedenti shimano tanto che credo di indurirli un poco...sono molto contento sotto questo aspetto.
Ma voi usate le tacchette fornite da Favero ? Perchè ho letto che usando le look i pedali risultano più duri che con le loro tacchette.
 
  • Mi piace
Reactions: Isiora

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Controlla che le tacchette siano ben strette, magari è quello
già fatto ... da fermo una volta agganciata se muovo il piede si sente il classico rumore da sfregamento che mi manda di fòri.
domani mattina provo a mettere del grasso di vasellina sulla placchetta metallica del pedale e vedo se continua.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Io invece ero terrorizzato da un'eventuale durezza dello sgancio in quanto provengo da pedali shimano settati più leggeri possibile.
Ieri nel mio primo test sono risultati anche più leggeri nello sgancio rispetto ai precedenti shimano tanto che credo di indurirli un poco...sono molto contento sotto questo aspetto.
Ma voi usate le tacchette fornite da Favero ? Perchè ho letto che usando le look i pedali risultano più duri che con le loro tacchette.

Io sono passato alle look nere...mi trovo molto meglio delle rosse fornite con i pedali! Con le originali avevo qualche problema ad agganciare e sganciare, con le nere Look (a parte il fatto che mi trovo meglio a non avere angolo di flottaggio) mi sento molto più sicuro e più veloce sia ad agganciare che sganciare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
penso di aver fottuto i cuscinetti del pedale sx... quando mi alzo sui pedali fanno un rumorino strano.
oltre a questo quando invece ruoto il piede ( ho le tacchette grigie della look ) si sente un cigolio, ma solo e sempre sul pedale sx.
Fortuna che favero i ricambi li fornisce. Dovresti riuscire a cambiarli tu o il tuo meccanico di fiducia senza doverli mandare via in assistenza come succede per garmin o altri.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io invece ero terrorizzato da un'eventuale durezza dello sgancio in quanto provengo da pedali shimano settati più leggeri possibile.
Ieri nel mio primo test sono risultati anche più leggeri nello sgancio rispetto ai precedenti shimano tanto che credo di indurirli un poco...sono molto contento sotto questo aspetto.
Ma voi usate le tacchette fornite da Favero ? Perchè ho letto che usando le look i pedali risultano più duri che con le loro tacchette.
Io uso le look grigie. Ma a me la durezza piace.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi spiegate che necessità "avremmo" nell'aspettare un nuovo firmware???

Non riuscite proprio ad allenarvi senza un nuovo firmware oppure avete i pedali per leggere i numeretti sul Garmin???

Io non capisco tutti i messaggi che leggo sull'aggiornamento... Proprio faccio fatica a capire l'apprensione che aleggia...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Fortuna che favero i ricambi li fornisce. Dovresti riuscire a cambiarli tu o il tuo meccanico di fiducia senza doverli mandare via in assistenza come succede per garmin o altri.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
se è una questione di monta e rimonta... sono in grado da solo... al limite glieli rimando smontati :mrgreen:
devo decidermi a comprare questa chiave dinamometrica via...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Domanda banale: suo Garmin 520 si riescono a leggere i valori di potenza differenziati per pedale o solo la complessiva?

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
il bilanciamento in % si... per vedere la potenza sul singolo serve la pagina delle "dinamiche"... non credo che per il 520 ( come per il 1000 ) siano aggiornati... sicuramente con i vector funzionano
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi spiegate che necessità "avremmo" nell'aspettare un nuovo firmware???

Non riuscite proprio ad allenarvi senza un nuovo firmware oppure avete i pedali per leggere i numeretti sul Garmin???

Io non capisco tutti i messaggi che leggo sull'aggiornamento... Proprio faccio fatica a capire l'apprensione che aleggia...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il nuovo aggiornamento così tanto decantato sarebbe l'implemento delle dinamiche di ciclismo che offre garmin..non è proprio robetta da poco. ecco la necessità.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app