Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
anche in una fase dove sei a ftp o anche sopra per 10 o più minuti, hai il bilanciamento sballato?

Io a volte provo a staccare pedale destro e pedalare solo sinistro . Nn semrpe m da 100 0 .
Come valori d potenza sono congrui al vector 3 ma lì al massimo m da 47 53 come bilanciamento . Con sworks mai meglio di 45 55 . Azzero ogni uscita ieri anche durante


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Pesata in negozio con bilancia professionale 7.52kg
Pesata a casa senza lucina post (in ricarica 50gr) e senza sensore velocità garmin sul mozzo (non funziona, sui 30gr) 7.40-7.45 kg ... Direi che ci siamo o-o


Venge Sworks taglia 56
Ruote Roval Clx 50
Continental GP5000 TLR da 25
Dischi Da 160/140
Reggisella, attacco manubrio, manubrio aerofly tutti Sworks
Guarnitura Specialized pro in carbonio 52/36
Gruppo Ultegra di2 con pacco 11-30
Sella Pro Stealth carbon
Pedali Ultegra Carbon
Portaborraccia Tacx Ciro


Provata sabato con le ruote nuove da 50 anzichè le 64
Giro con parecchio vento e salita dove ho apprezzato particolarmente queste 50, soffrono molto meno il vento laterale (veramente poco, credevo di più ma magari perchè son abituato ai circa 1000km fatti sulle 64) e si lasciano rilanciare piuttosto bene in salita.

Bici spettacolare come sempre ed ora ancor più polivalente :==

Ps : è difficile fare delle foto in cui si vede il colore reale, in ombra è un grigio metalizzato , al sole un bianco perlato
20190609_194613.jpg

20190609_185650.jpg
 

Allegati

  • 20190607_221518.jpg
    20190607_221518.jpg
    486,1 KB · Visite: 73

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Pesata in negozio con bilancia professionale 7.52kg
Pesata a casa senza lucina post (in ricarica 50gr) e senza sensore velocità garmin sul mozzo (non funziona, sui 30gr) 7.40-7.45 kg ... Direi che ci siamo o-o


Venge Sworks taglia 56
Ruote Roval Clx 50
Continental GP5000 TLR da 25
Dischi Da 160/140
Reggisella, attacco manubrio, manubrio aerofly tutti Sworks
Guarnitura Specialized pro in carbonio 52/36
Gruppo Ultegra di2 con pacco 11-30
Sella Pro Stealth carbon
Pedali Ultegra Carbon
Portaborraccia Tacx Ciro


Provata sabato con le ruote nuove da 50 anzichè le 64
Giro con parecchio vento e salita dove ho apprezzato particolarmente queste 50, soffrono molto meno il vento laterale (veramente poco, credevo di più ma magari perchè son abituato ai circa 1000km fatti sulle 64) e si lasciano rilanciare piuttosto bene in salita.

Bici spettacolare come sempre ed ora ancor più polivalente :==

Ps : è difficile fare delle foto in cui si vede il colore reale, in ombra è un grigio metalizzato , al sole un bianco ...

..spettacolo...
..sono sempre più indeciso tra Venge Pro Disc SRAM ETAP e Tarmac Pro disc SRAM ETAP
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io a volte provo a staccare pedale destro e pedalare solo sinistro . Nn semrpe m da 100 0 .
Come valori d potenza sono congrui al vector 3 ma lì al massimo m da 47 53 come bilanciamento . Con sworks mai meglio di 45 55 . Azzero ogni uscita ieri anche durante
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

che ti dia dei valori congrui rispetto ai vector è già una cosa positiva.
il valore bilanciamento non corretto è un problema di software del pm.
stesso problema che aveva il pm shimano poi risolto con nuovo firmware.
ti consiglio di segnalarlo all'assistenza che ti potranno dire di più e magari sostituirlo.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
che ti dia dei valori congrui rispetto ai vector è già una cosa positiva.
il valore bilanciamento non corretto è un problema di software del pm.
stesso problema che aveva il pm shimano poi risolto con nuovo firmware.
ti consiglio di segnalarlo all'assistenza che ti potranno dire di più e magari sostituirlo.

Il negozio m dice di sostituire le batterie .. aggiornamenti nn sono ancora disponibili .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Fino a poco tempo fa' usavo il p2max con valori sx-dx 48-52
Adesso col pm sworks invece mi da' sempre 47-53 o addirittura 46-54
Sostituendo le batterie il risultato non cambia
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Fino a poco tempo fa' usavo il p2max con valori sx-dx 48-52
Adesso col pm sworks invece mi da' sempre 47-53 o addirittura 46-54
Sostituendo le batterie il risultato non cambia

Nn sono il solo allora. Hai già provato ? Che nervi però . So d avere una leggera discrepanza ma così no .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Tornata a casa con le Clx 50 e la power arc sworks ,[emoji7] [emoji7] [emoji7]

A mio avviso, con le 50 oltre che più polivalente è molto meno pesante come linea, risulta più snella e bella [emoji7]

Di.lmenticavo, 7,4 kg finita con tutto in taglia 56 con UDi2 Vedi l'allegato 181708

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
A mio sommesso parere basta guardare la tua stessa foto con le 64 e a cominciare dall'estetica non c'è paragone, ma questo è un mio parere! Sarà un caso che ovunque guardi è ed esce montata con le 64, poi se vivi su per le montagne questo è un'altro discorso, comunque l'importante è che piaccia a te.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ps2 : la versione come la mia ma colore nero e cambio DA con le clx 64 pesa 7,1 kg finita circa... trovi le pesate online oltre che la recensione di bici da strada

Mettici 300gr tra pacco pignoni e verniciatura e vedi che hai scoperto l'arcano [emoji6]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Confermo!!! La mia Venge montata come da foto pesa 7.1 kg
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Buonasera, ho un dubbio sulla taglia di una Tarmac SL6 tra 54 e 56
Ho un'Infinito taglia 55 con attacco da 90 e volevo cambiare, la mia schiena dopo un po di anni di bdc è più disposta a piegarsi di più :-)xxxx
Guardando reach e stack di tarmac e infinito cosa pensate vada bene?
Sono alto 176 cavallo 86 pedalo a 76, meglio 56 lavorando sull'attacco con meno dislivello sella manubrio o 54 con più fuorisella e magari più spessori?
O dico una stupidata?
Grazie se potete darmi una mano a chiarirmi le idee
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buonasera, ho un dubbio sulla taglia di una Tarmac SL6 tra 54 e 56
Ho un'Infinito taglia 55 con attacco da 90 e volevo cambiare, la mia schiena dopo un po di anni di bdc è più disposta a piegarsi di più :-)xxxx
Guardando reach e stack di tarmac e infinito cosa pensate vada bene?
Sono alto 176 cavallo 86 pedalo a 76, meglio 56 lavorando sull'attacco con meno dislivello sella manubrio o 54 con più fuorisella e magari più spessori?
O dico una stupidata?
Grazie se potete darmi una mano a chiarirmi le idee
Con quelle misure (simili alle mie) ti direi di andare su una 54. Ho avuto un Tarmac 56 e dopo la visita biomeccanica sono passato alla 54 e i benefici sono stati esponenziali... Primo su tutti, finalmente una bici guidabile e non un treno, in curva in discesa tiravo i freni perché andava dritto, mentre ora con la 54 mi basta pensare la curva che entra come un fulmine, quindi guidabilità.

Il mio dislivello é ben oltre i 10cm (ora non ricordo di preciso quanto) e la pipa é da 90mm. La bici in quella taglia é molto comoda ed io sono alto 178cm con 85cm di cavallo e pedalo a circa 75cm dal movimento centrale.

Per altri dubbi ti consiglierei sia di chiedere ad un biomeccanico che al rivenditore Specialized... Ma, per quanto mi riguarda, non ti consiglierei assolutamente la 56 ma la 54.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera, ho un dubbio sulla taglia di una Tarmac SL6 tra 54 e 56
Ho un'Infinito taglia 55 con attacco da 90 e volevo cambiare, la mia schiena dopo un po di anni di bdc è più disposta a piegarsi di più :-)xxxx
Guardando reach e stack di tarmac e infinito cosa pensate vada bene?
Sono alto 176 cavallo 86 pedalo a 76, meglio 56 lavorando sull'attacco con meno dislivello sella manubrio o 54 con più fuorisella e magari più spessori?
O dico una stupidata?
Grazie se potete darmi una mano a chiarirmi le idee

Guarda io sono 176cm e cavallo 85, pedalo a 75,2, ho preso una tg54 con attacco 110.
Personalmente mi trovo comodo, ho avuto modo di stare in sella x parecchie ore e ka mia schiena non ha avuto problemi.
Ero titubante anch'io perché non ho una schiena molto flessibile ma ho dovuto ricredermi.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A mio sommesso parere basta guardare la tua stessa foto con le 64 e a cominciare dall'estetica non c'è paragone, ma questo è un mio parere! Sarà un caso che ovunque guardi è ed esce montata con le 64, poi se vivi su per le montagne questo è un'altro discorso, comunque l'importante è che piaccia a te.

Dipende dalle foto, dal vivo in realtà è molto evidente quanto stanno meglio a parer mio le 50
Snelliscono e slanciano la linea della bici che invece con le 64 era un po' pesante.

Comunque trattasi di gusti personali; esce con le 64 ma sento e vedo diversi che la montano con le 50, gli stessi pro difficilmente la usano con le 64 e preferiscono le 50 ( vedi viviani ad esempio)

Per quanto riguarda l'uso invece è innegabile che con le 50 è molto più polivalente
Io poi abito praticamente in montagna
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Dipende dalle foto, dal vivo in realtà è molto evidente quanto stanno meglio a parer mio le 50
Snelliscono e slanciano la linea della bici che invece con le 64 era un po' pesante.

Comunque trattasi di gusti personali; esce con le 64 ma sento e vedo diversi che la montano con le 50, gli stessi pro difficilmente la usano con le 64 e preferiscono le 50 ( vedi viviani ad esempio)

Per quanto riguarda l'uso invece è innegabile che con le 50 è molto più polivalente
Io poi abito praticamente in montagna
De gustibus
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ragazzi volevo farmi fare qualche decal personalizzata da Speedy Decal, per ravvivare un po' il telaio nero del mio SL6. Il colore telaio mi piace, ma il logo satinato non mi ispira troppo. Avete suggerimenti? Non saprei proprio che fare, e non mi va di buttare soldi :mrgreen:

@Tabione, soprattutto tu che sei eccentrico nei colori!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.