Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Un'altra curiosità sul Di2, ma per aggiornare, settare tea manuale, semisincro e sincro si deve portare dal meccanico? Cosa costa?
Si può fare a casa?
Cosa mi servirebbe?
Il costo dei materiali per fare l'operazione?
Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Un'altra curiosità sul Di2, ma per aggiornare, settare tea manuale, semisincro e sincro si deve portare dal meccanico? Cosa costa?
Si può fare a casa?
Cosa mi servirebbe?
Il costo dei materiali per fare l'operazione?
Grazie
No fai tutto col cavo in dotazione (con cui carichi la batteria) e il sw Etube
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ho già scritto a blackvipergts , ma chiedo ai possessori di sworks diverge qualche impressione . Mi sta salendo la sciammia


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io ho provato ad un test bike anno scorso la venge, la tarmac, la Diverge l, la sj e la enduro. Ero andato per provare specificamente quest'ultima, ma se mi avessero detto di scegliere una sola bici, avrei preso la Diverge
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Tornata a casa con le Clx 50 e la power arc sworks ,[emoji7] [emoji7] [emoji7]

A mio avviso, con le 50 oltre che più polivalente è molto meno pesante come linea, risulta più snella e bella [emoji7]

Di.lmenticavo, 7,4 kg finita con tutto in taglia 56 con UDi2 Vedi l'allegato 181708

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!
Quando vuoi vieni pure a pesarla anziché fare il simpaticone [emoji6]

Cmq oltre alla lingua aguzza anche la vista, è montata poi mica tanto male , è tutta sworks e roval clx 50, guarnitura specialized in carbonio...

dell'ultegra ha solo il pacco pignoni che paga qualche grammo dal DA, comandi e cambio pesano circa uguale.

PS : le Roval 38 sono le roval base, le clx 50 pesano parecchio meno


Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!
Ps2 : la versione come la mia ma colore nero e cambio DA con le clx 64 pesa 7,1 kg finita circa... trovi le pesate online oltre che la recensione di bici da strada

Mettici 300gr tra pacco pignoni e verniciatura e vedi che hai scoperto l'arcano [emoji6]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Quando vuoi vieni pure a pesarla anziché fare il simpaticone [emoji6]

Cmq oltre alla lingua aguzza anche la vista, è montata poi mica tanto male , è tutta sworks e roval clx 50, guarnitura specialized in carbonio...

dell'ultegra ha solo il pacco pignoni che paga qualche grammo dal DA, comandi e cambio pesano circa uguale.

PS : le Roval 38 sono le roval base, le clx 50 pesano parecchio meno


Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
No figurati, te L ho scritto se è così buon per te, mi sembrava bassino come peso e te l’ho scritto!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ps2 : la versione come la mia ma colore nero e cambio DA con le clx 64 pesa 7,1 kg finita circa... trovi le pesate online oltre che la recensione di bici da strada

Mettici 300gr tra pacco pignoni e verniciatura e vedi che hai scoperto l'arcano [emoji6]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
I pesi online sono senza pedali! Lo sapevi vero?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!

La mi taglia 52 dura ace 9170 roval clx 32 con portaborraccia e attacco garmin pedali look Carbon ti se nn erro 7.2


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
I pesi online sono senza pedali! Lo sapevi vero?
Ma che problemi hai ? [emoji28]

Non leggi allora, ti ho detto di guardare la recensione dove danno il peso di una 56 nera montata finita

Cmq non capisco cosa vuoi ? Avere ragione ? Ma non sai niente ne l'hai mai vista o pesata, quindi...

Ce ne sono diverse altre di venge sui 7 kg circa nei post dietro, hanno tutti torto ?

Sempre avuto tarmac sworks sui 7 kg... il telaio di questa venge pesa come il tarmac sl5...

L'ho pure pesata in negozio con bilancia di precisione ma se preferisci continuare e farti l'ennesima figuraccia se mi gira domani ti faccio la foto della pesata con la mia bilancia ... [emoji6]



Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma che problemi hai ? [emoji28]

Non leggi allora, ti ho detto di guardare la recensione dove danno il peso di una 56 nera montata finita

Cmq non capisco cosa vuoi ? Avere ragione ? Ma non sai niente ne l'hai mai vista o pesata, quindi...

Ce ne sono diverse altre di venge sui 7 kg circa nei post dietro, hanno tutti torto ?

Sempre avuto tarmac sworks sui 7 kg... il telaio di questa venge pesa come il tarmac sl5...

L'ho pure pesata in negozio con bilancia di precisione ma se preferisci continuare e farti l'ennesima figuraccia se mi gira domani ti faccio la foto della pesata con la mia bilancia ... [emoji6]



Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Ma forse non hai capito, forse non hai letto bene, ti ho scritto che se era effettivamente così bene per te mi sembrava bassino rispetto al peso che mi avevano indicato, poi figurati per me la puoi anche avere di 5kg o peso piuma o volare e mettere un motore dentro, a me non cambia nulla!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma forse non hai capito, forse non hai letto bene, ti ho scritto che se era effettivamente così bene per te mi sembrava bassino rispetto al peso che mi avevano indicato, poi figurati per me la puoi anche avere di 5kg o peso piuma o volare e mettere un motore dentro, a me non cambia nulla!
Guarda se volevo farla ultra leggera non andavo sul venge ma sul tarma e magari rim

Con le clx 64 (1650gr) era 7,7 mi pare , pesata in negozio ed anche tabione può confermare

Ora ho montato le clx50 (1400gr) la power arc sworks (140gr) al posto della pro stealth (180gr mi pare) e in negozio era a 7,4 abbondanti, chiaramente finita con portaborraccia e quant'altro

Metti che torno sui 7,5 se rimontato la pro stealth (la power mi ha ucciso oggi)...
Per me il peso è fantastico

Ad ogni modo ci sta, pignoni (100gr ca di delta) e guarnitura a parte, DAe ultegra pesano quasi uguale (50gr tra comandi e cambio ?)
Guarnitura ho la pro che pesa 50gr più della sworks

Tutto il resto è sworks, dal manubrio, al reggisella al telaio

Ruote da 1400gr, dischi Da

Come peso ci sta...

Magari la nera, avendo pochissima vernice risparmia un 100-150 Gr ancora



Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Pongo ancora una volta lo stesso quesito . Oggi uscita con la venge ( va bene ovunque per me ) ma il pm nella guarnitura sworks ( doppio ) mi da dei valori di bilanciamento destra sinistra completamente sballati .. sono L unico sfortunato ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!
La mia taglia 58 completa con lightweight meilenstein pensava 7.1/7.2 ..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
7.4 kg con di2 ultegra? Ma con o senza ruote.... dai Io vi voglio bene a tutti ma comè possibile 7.4 se i miei amici con la 52 Tarmac pesa così con le roval 38 e dura ace di2! Boh vabbè dai, io ho avuto più telai e 7.4 ci stavo sotto con di2 e Corima 32mm e telaio cervelo S5 56...ah con fizik manubrio da 200gr e pipa da 120gr.
Mi sembra bassino come peso, però oh ben per te!
Mi sa che i tuoi amici non son tanto capaci di scegliere i componenti allora. Io un tarmac sl6 58 disc sono a 6,5.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Pongo ancora una volta lo stesso quesito . Oggi uscita con la venge ( va bene ovunque per me ) ma il pm nella guarnitura sworks ( doppio ) mi da dei valori di bilanciamento destra sinistra completamente sballati .. sono L unico sfortunato ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
anche in una fase dove sei a ftp o anche sopra per 10 o più minuti, hai il bilanciamento sballato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.