Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Infatti anche se ho borsa e tendicatena... Il problema è che ho sulla macchina da lavoro la griglia autocarro. Sono obbligato a metterla dietro ai sedili anteriori, appoggiata lato sx sui poggiatesta posteriori.però un po' di peso si scarica sulle forche.mi farò un fondo rigido su cui attaccare la bici alle forcelle.. poi però infilarla in auto la vedo dura

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Ma se invece compri (a tue spese) uno di quei porta bici che si attaccano al portellone del bagagliaio?
Non quelli a sbalzo con luci e targa (che costano un botto) ma quelli tipo della LIDL, NORMA, ALDI, ecc....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Stavo pensando al gancio traino aziendale [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Poi fare tot km con la bici appesa nn e il massimo

Allora sì....
Che:
1- appenderla (ovunque attorno alla macchina) è comunque meno sbattimento rispetto a qualunque smontaggio (ruota o reggisella)
2 - ha il telaio in alluminio, nessuna controindicazione da carbonio (ragione per cui la mia focus la carico anche dietro agli autobus della flixbus in giro per l'europa)

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma qualcosa del genere?
Anche solo ad un posto?

Vedi l'allegato 182580 Vedi l'allegato 182581

Questo va benissimo, ma ha una controindicazione non da poco...non si puo montare su tutte le macchine. Ho usato questo modello sulla Clio 2 per anni, comodissimo! Poi ho acquistato la Clio 3 e non si puo montare senza rovinare la parte alta in plastica. Stesso discorso per la Clio 4 che ho ora... p.s. si e capito che mi piace un certo modello di renault:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
... bisognerebbe inventare una protezione... Ma qui stiamo andando molto OT.
Oggi causa orario ridotto farò un giretto... Spero di non sciogliermi...e che il cambio nn mi rompa i .....
Ribadisco quanto sono fortunati i trentini...ottimi servizi e ciclabili degne del nome... Non riesco a fare BTW perché nn ho spogliatoio e non so come portare la roba.. se no lascerei la macchina in hotel.
Cmq la RC x me è la BDC sacrificale x cui ci sta qualche noia, un eventuale cambio GS 105 nn costa un esagerazione... Peggio un DI2...

Lornioiz

Novellino
18 Febbraio 2019
12
0
50
Cavriglia
Visita sito
Bici
Carrera Mamayama
Allora sì....
Che:
1- appenderla (ovunque attorno alla macchina) è comunque meno sbattimento rispetto a qualunque smontaggio (ruota o reggisella)

Attenzione che per legge la bici (appesa) non deve fuoriuscire dalla sagoma dell'auto (esclusi specchietti).
Io con una focus SW per rientrarci devo togliere le ruote della bici.
Non solo, ma ci vuole anche il cartello catarifrangente.
Per farla breve, ho preso un portabici da appendere come quelli nelle foto del post sopra ma alla fine non lo uso e butto la bici in auto. E quando sono con un amico... le accatasto con cura una su l'altra...

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Attenzione che per legge la bici (appesa) non deve fuoriuscire dalla sagoma dell'auto (esclusi specchietti).
....

Hai ragione, e credo che tutte queste avvertenze siano specificate al momento dell'acquisto.
Certo che l'amico con la Clio forse sarà un po' sporgente, ma in caso di SUV (quelli grandi) o VAN il problema non si pone....

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Per farla breve, ho preso un portabici da appendere come quelli nelle foto del post sopra ma alla fine non lo uso e butto la bici in auto. E quando sono con un amico... le accatasto con cura una su l'altra...
Vero, di fatti io toglievo sempre la ruota anteriore. Pero era stracomodo m3ttere e togliere la bici. Mi dispiace un sacco non poterlo piu usare....

• Mi piace

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Vero, di fatti io toglievo sempre la ruota anteriore. Pero era stracomodo m3ttere e togliere la bici. Mi dispiace un sacco non poterlo piu usare....
ciao @123lorka, se ho capito bene il problema con le nuove Clio é che non puoi piú utilizzare le cinghie perché il gancio pensato per le lamiere non va d´accordo con il profilo del portellone, giusto?
allora ti segnalo questa alternativa:
Saris Bike Beam Black
https://www.amazon.it/dp/B000BT6Q6M/?tag=bdc_parser-21

in pratica invece del gancio c´é uno spessore in gomma che chiudi all´interno del portellone e poi utilizzi l´altra estremitá come al solito.

Spero ti possa essere utile.

PS: ti ho messo un link di amazon per praticitá ma penso si trovi anche in altri siti (https://www.deporvillage.it/cinghie...RB4KP8nv01kKOJVpNS8FLDecevsaZALxoCuM8QAvD_BwE) se non anche da un buon autoricambi, anzi mi verrebbe da dire che , almeno per fare una prova, uno se lo potrebbe anche autocostruire.....

Inviato dal mio Lenovo YB1-X90F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Valvolin

Novellino
3 Ottobre 2018
46
7
44
Magenta (Mi)
Visita sito
Bici
In cerca
Ieri, ho montato le ruote nuove: dt swiss r23 con pacco pignoni Miche Primato 12-30.
Devo ancora provarle...saranno le ruote da strada con le 700x25 (ne avevo in giro una coppia), poi ritornerò alle 700x28 d'inverno. Per il gravel vero pensavo a un 700x32-34.
Nel frattempo son riuscito ad avere finalmente lo stem da 10cm in luogo dell'11cm della taglia L.

Allegati

• IMG_20190625_212642468.jpg
    IMG_20190625_212642468.jpg
    307,9 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Hai ragione, e credo che tutte queste avvertenze siano specificate al momento dell'acquisto.
Certo che l'amico con la Clio forse sarà un po' sporgente, ma in caso di SUV (quelli grandi) o VAN il problema non si pone....

Sul camper furgonato ho portamoto/ portatutto. La bici sta in sagoma ma la targa è sul portamoto . Metto anche il cartellone anche se non sarebbe necessario in Quanto l'ingombro non eccede dalla targa... Ma in Italia meglio abbondare.
OT:
Hai mai preso in considerazione x i tuoi viaggi lo sdoppiatore di portaborracce?
Magari da montare sull obliquo in modo da avere 2 bibite e una falsa borraccia con i tools in verticale
Fine OT

• Mi piace

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
54
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ieri, ho montato le ruote nuove: dt swiss r23 con pacco pignoni Miche Primato 12-30.
Devo ancora provarle...saranno le ruote da strada con le 700x25 (ne avevo in giro una coppia), poi ritornerò alle 700x28 d'inverno. Per il gravel vero pensavo a un 700x32-34.
Nel frattempo son riuscito ad avere finalmente lo stem da 10cm in luogo dell'11cm della taglia L.
1 euro per ogni grammo risprarmiato grosso modo, non male. Facci sapere le tue impressioni... e se vendi le ruote originali... potrebbero essere bukne per la mia rc500 [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Sul camper furgonato ho portamoto/ portatutto. La bici sta in sagoma ma la targa è sul portamoto . Metto anche il cartellone anche se non sarebbe necessario in Quanto l'ingombro non eccede dalla targa... Ma in Italia meglio abbondare.
OT:
Hai mai preso in considerazione x i tuoi viaggi lo sdoppiatore di portaborracce?
Magari da montare sull obliquo in modo da avere 2 bibite e una falsa borraccia con i tools in verticale
Fine OT

Grazie ma la teoria di ogni grammo risparmiato quando viaggi tanto vale lo stesso!
Viaggiamo in Germania/Europa e la mia ragazza è decisamente figa... un bar ed un barista ciuoto che le riempie la mia e la sua borraccia all'occorrenza lo troviamo SEMPRE.... 750ml/grammi di extra peso risparmiati.
Ps: siamo appena tornati dalla ROMANTISCHE STRAßE.... ragazzi bella, ma che botta!!!!

20190623_213721.jpeg