32ª La Fausto Coppi 30/06/2019

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che dire....tutto bene...risultato sportivo ok. Organizzazione, come sempre buona, ristori con acqua fresca(fredda) , una manna, tanti ristori "abusivi", sul percorso mi sono sentito "coccolato".
Pasta party nella norma, unico problema la location, il tendone non è enorme, e magiare sotto il sole non è il massimo...
Il percorso, come sempre durissimo....ma è la caratteristica della coppi.
Alla prossima!!!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che dire....tutto bene...risultato sportivo ok. Organizzazione, come sempre buona, ristori con acqua fresca(fredda) , una manna, tanti ristori "abusivi", sul percorso mi sono sentito "coccolato".
Pasta party nella norma, unico problema la location, il tendone non è enorme, e magiare sotto il sole non è il massimo...
Il percorso, come sempre durissimo....ma è la caratteristica della coppi.
Alla prossima!!!

Piacere di averti visto o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
Organizzazione perfetta... divertito la faccia da dopo il colletto.. con moto scorta davanti che ci faceva strada... divertito la faccia...
Fauniera terrificante.. al cartello -15 pendenza media 9,4% mi sarei suicidato....

Ottima accoglienza da parte di tutti gli abitanti di cuneo.. dai ristoratori ai negozianti agli addetti del servizio...

Fantastici i 50 e forse piu ristori abusi, con tutti a coccolarci con acqua...

Unica nota un po dolente, la qualità della maglia, dopo 20 minuti pregna di sudore pesava 4 kg in piu... se obblighi a correre con la maglia dell evento deve essere di qualità superiore...

Cmq sono rimasto stupito dal fatto che tutti l avevano indosso... scorso anno allo stelvio no.. e idem a riccione 2 settimane fa.. nonostante l obbligatorietà.
W la fausto coppi e tutti gli abitanti della zona..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Organizzazione perfetta... divertito la faccia da dopo il colletto.. con moto scorta davanti che ci faceva strada... divertito la faccia...
Fauniera terrificante.. al cartello -15 pendenza media 9,4% mi sarei suicidato....

Ottima accoglienza da parte di tutti gli abitanti di cuneo.. dai ristoratori ai negozianti agli addetti del servizio...

Fantastici i 50 e forse piu ristori abusi, con tutti a coccolarci con acqua...

Unica nota un po dolente, la qualità della maglia, dopo 20 minuti pregna di sudore pesava 4 kg in piu... se obblighi a correre con la maglia dell evento deve essere di qualità superiore...

Cmq sono rimasto stupito dal fatto che tutti l avevano indosso... scorso anno allo stelvio no.. e idem a riccione 2 settimane fa.. nonostante l obbligatorietà.
W la fausto coppi e tutti gli abitanti della zona..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Bravo, volevo sottolinearlo io! Oggi i miei concittadini sono stati fantastici, anzi commoventi! Ed onestamente non me lo aspettavo affatto o-o come sempre invece encomiabili i tantissimi volontari lungo il percorso ed ai ristori e in piazza! Ci vogliono proprio bene!!

Personalmente mi è anche piaciuta molto la "commemorazione" al campionissimo prima dello start!

Per la mia gara oggi tutto bene a parte il caldo e l'umidità terribile.... e a parte un idiota nel paese quasi a fine discesa del Fauniera (proprio dove c'era sbandieratore con fischietto e materassi) che ha provato ad uccidermi. Mi è entrato all'interno a cannone, l'ho visto ed ho tirato i freni. Ha saltato completamente la curva ed inchiodano è andato giù dal guard rail. E la cosa che mi fa più rabbia è che era un idiota delle mie zone (ma non la conosci la strada!?!?). Fortunato io a non essere andato per terra... per lui spero che poco poco poco male si sia fatto e che gli serva da lezione per le prossime volte!

• Mi piace
Reactions: Orsoelfo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sulla gara sorvolo, diciamo che è stata come la tappa 19 di Yates al Giro 2018 :pork:

Dico solo che l'organizzazione è stata impeccabile, percorso completamente chiuso. Unico neo (ma non è colpa dell'organizzazione) è che le strade (le discese) siano messe davvero male. Ho preso un paio di buche scendendo sia dal Fauniera che dal Colletto che se fossi stato distratto mi sarei fatto male seriamente...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: MBerge

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
43
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Chiedo scusa, so che con questo post mi guadagnerò poche simpatie e tanti vaffa...
Però nn riesco a trattanermi.
Santo cielo ragazzi ma quando mangiate le barrette et simila l'involucro in plastica lo dovete proprio buttare al vento?!
Di ritorno dal colle d Sampeyre ho fatto la piatta e da Montemale alla cima ho contato 18 involucri d plastica (tutte barrette, gel etc). Domani sono ancora in ferie, andrò a toglierli io stesso, ma se su al fauniera avete replicato... ciao, altro che ambiente incontaminato!
Se volete fare i ganzi e buttare a bordo strada la pattuma portatevi delle banane così magari non degraderanno tra secoli.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.282
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Chiedo scusa, so che con questo post mi guadagnerò poche simpatie e tanti vaffa...
Santo cielo ragazzi ma quando mangiate le barrette et simila l'involucro in plastica lo dovete proprio buttare al vento?!
Di ritorno dal colle d Sampeyre ho fatto la piatta e da Montemale alla cima ho contato 18 involucri d plastica (tutte barrette, gel etc). Domani sono ancora in ferie, andrò a toglierli io stesso, ma se su al fauniera avete replicato... ciao, altro che ambiente incontaminato!
Se volete fare i ganzi e buttare a bordo strada la pattuma portatevi delle banane così magari non degraderanno tra secoli.

gif67.gif

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici

Nessun vaffa hai ragione da vendere!! Anche se oggi ho notato molta meno sporcizia rispetto al solito!
Se poi domani avrai tempo e voglia di andare a raccogliere sei libero di farlo, ma ti informo che il lunedì solitamente alcuni volontari vanno a fare una ulteriore pulizia delle strade a portar via cartacce.

Purtroppo la mamma dei CO... è sempre incinta. Avevo parlato con gli organizzatori proponendo di dare poteri "da giuria" ad alcuni corridori infiltrati per la squalifica di chi getta cartacce... purtroppo è di difficile applicazione, c'è da lavorarci.. ma mi sa che sarà l'unica soluzione!

Ps: tanti dei prodotti incriminati sono gel senza cappuccio, quelli della sis in particolare. Io li trovo ottimi, hanno il problema di sporcare le tasche della maglia è vero. Io li uso e per riporli li piego in modo che non spezzino nella maglia. Ma se non si è furbi abbastanza basta poi comprare gel col tappone e si risolve il problema!

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
43
...
Visita sito
Bici
Nessun vaffa hai ragione da vendere!! Anche se oggi ho notato molta meno sporcizia rispetto al solito!
Se poi domani avrai tempo e voglia di andare a raccogliere sei libero di farlo, ma ti informo che il lunedì solitamente alcuni volontari vanno a fare una ulteriore pulizia delle strade a portar via cartacce.

Purtroppo la mamma dei CO... è sempre incinta. Avevo parlato con gli organizzatori proponendo di dare poterla "da giuria" ad alcuni corridori infiltrati per la squalifica di chi getta cartacce... purtroppo è di difficile applicazione, c'è da lavorarci.. ma mi sa che sarà l'unica soluzione!

Grazie. Adesso la Gf fausto coppi è tornata ad essere nel mio cuore il mito che è sempre stata. Mi hai regalato una gioia, davvero. Avete pensato a tutto o cmq ci state pe dando. Complimenti vivissimi.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.282
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
L'applauso tienitelo pure per quando butti la tua pattuma al suo posto (nel cestino d casa tua) : la civiltà dovrebbe essere cosa scontata. Nn ne ho bisogno.

premesso che mi pare esagerato usare i toni di questo tuo post (non il precedente il cui evidenziavi il problema), l'applauso era sincero e non sarcastico. è un problema che si ripete ad ogni manifestazione sportiva (e non sportiva) quindi hai semplicemente detto quel che c'era da dire....ma è evidente che una parte di chi va in bicicletta ci va solo per la prestazione e non per godersi il gesto in sè e l'ambiente di montagna quindi si comporta in un certo modo.

• Mi piace
Reactions: carci

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
43
...
Visita sito
Bici
premesso che mi pare esagerato usare i toni di questo tuo post (non il precedente il cui evidenziavi il problema), l'applauso era sincero e non sarcastico. è un problema che si ripete ad ogni manifestazione sportiva (e non sportiva) quindi hai semplicemente detto quel che c'era da dire....ma è evidente che una parte di chi va in bicicletta ci va solo per la prestazione e non per godersi il gesto in sè e l'ambiente di montagna quindi si comporta in un certo modo.

Perdon. Ero prevenuto. E ahimè sottolineo che nn ho esperienza d gare ciclistiche.

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.282
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Perdon. Ero prevenuto. E ahimè sottolineo che nn ho esperienza d gare ciclistiche.

ma figurati...nemmeno io ho mai fatto una gara. però mi capita andando in montagna sia in bici che a piedi di trovare alle volte carte di gel e cose varie ed è una cosa che mi dà molto fastidio perchè chi va in bici ed a piedi dovrebbe sentire la responsabilità morale di dare l'esempio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi c'erano anche le e-bike a raccogliere rifiuti...
Poi può capitare di perdere qualcosa...avevo una mezza barretta non l'ho più trovata...deve essere, evidentemente, caduta....
Inoltre, ne hai contate 18....su circa 700 sul lungo diciamo una percentuale bassa... insistere a chiedere di non buttare nulla piano piano funziona...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chandler

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatta ieri la mia 7ª Fausto Coppi :sottoscrivo tutto quello che avete detto. Il Fauniera è sempre spietato, non perdona, ti presenta sempre il conto, ieri andavo benino fino al santuario, mi sono fermato a rabboccare la borraccia e da lì senza apparente motivo è cominciata un' altra salita, la bici non ne voleva sapere di andare avanti. Mentalmente divido il Fauniera in 3 settori : il primo di 7 km fino a Campomolino (fatto di conserva ma con le sensazioni giuste e i watt che volevo), il secondo, durissimo, da Campomolino fino al santuario di 7 km (fatto benissimo) e il terzo finale di 8 km, duro.... è quello che mi frega, non sembra così duro, ma ti consuma piano piano, é talmente maestoso lo scenario di alta montagna che si apre che almeno compensa la fatica. La discesa poi, in assoluto la mia preferita, tecnica con curve, tornanti, rilanci, senza tregua, alla fine sei stanco per tutta l' adrenalina consumata, per l' attenzione che ci hai messo, spalle e collo quasi dolenti per i muscoli messi alla prova... E poi lasciatemelo dire: il Colletto è una vera e propria carognata, non riesco a definirlo in altro modo. Per me promossa a pieni voti, anche la maglia ( con un intimo appropriato sulla pelle) non mi è sembrata così male. Un grazie grande ai tanti volontari, agli addetti dei ristori ( "legali" e abusivi), a Cuneo vestita a festa e piena di parcheggi comodi... Per passare dal 9 al 10 manca il parking bici all' arrivo e come ha già detto Never qualche tendone in più al pasta--party

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
43
...
Visita sito
Bici
Be' ragazzi ok, io nemmeno sapevo esistesse il problema fino a ieri... e invece siete al lavoro per risolverlo. Nulla da dire.
Noi qualcosa abbiamo tolto stamattina... per scendere siamo passati di là, però eravamo in macchina di corsa, benvengano le e-bike.
Si capita anche a me di arrivare a casa con la tasca tutta appiccicosa... bleah e capita anche a me di perdere dei pezzi ci mancherebbe. Ma meglio che buttare tutto per terra senza ritegno come ho visto fade... poi prima pattuma ci si ferma e si svuotano le tasche, ai ristori sicuro ci saranno. Grazie ragazzi i consorzi umani a volte sorprendono in positivo.

• Mi piace

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ieri ho fatto la mia prima (e temo ultima) Coppi. Non posso che confermare i complimenti all'organizzazione e ringraziarla, insieme a tutti i volontari ed addetti ai ristori (ufficiali e non). Grazie perché è stata una magnifica giornata. Per me che non corro per la classifica ma per pedalare in libertà su strade più "tranquille" in compagnia è stato indimenticabile anche perché ho potuto fare il percorso con altri ciclisti messi male come me e per una volta non ho fatto la strada da solo. Però il Fauniera lo sognerò di notte per un sacco di tempo, e non per gli angoli paesaggistici

• Mi piace
Reactions: roby1973

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Ieri ho fatto la mia prima (e temo ultima) Coppi. Non posso che confermare i complimenti all'organizzazione e ringraziarla, insieme a tutti i volontari ed addetti ai ristori (ufficiali e non). Grazie perché è stata una magnifica giornata. Per me che non corro per la classifica ma per pedalare in libertà su strade più "tranquille" in compagnia è stato indimenticabile anche perché ho potuto fare il percorso con altri ciclisti messi male come me e per una volta non ho fatto la strada da solo. Però il Fauniera lo sognerò di notte per un sacco di tempo, e non per gli angoli paesaggistici

Eh, da molti secondo me sottovalutato, soprattutto perchè sul medio si arriva da freschi, è una delle salite più dure (e belle) delle alpi ed il perchè lo si capisce quando lo si affronta...

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Eh, da molti secondo me sottovalutato, soprattutto perchè sul medio si arriva da freschi, è una delle salite più dure (e belle) delle alpi ed il perchè lo si capisce quando lo si affronta...
Ero in compagnia di un ragazzo francese che alla fine era sconsolato: "ho fatto tutti i maggiori passi del Tour de France ma erano facili in confronto a questo...."
Non ho fatto i passi francesi ma posso dire di non aver mai fatto una salita così difficile

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Arrivato come previsto a circa 1 ora dal primo mi sono proprio divertito se non fosse per qualche problema tecnico che mi ha fatto perdere qualche minuto. Ma chissenefrega.
Un percorso da masochisti... recidivi è quello della f.coppi che già penso di rifare se Dio vuole.
Ho trovato più civiltà e rispetto della media , fare sensibilizzazione serve eccome. Poi i cretini ci sono sempre.

Comq. Complimenti a tutti perché, qualsiasi sia il livello, fare la f.coppi è da grandi!o-o

• Mi piace