Fatta ieri la mia 7ª Fausto Coppi :sottoscrivo tutto quello che avete detto. Il Fauniera è sempre spietato, non perdona, ti presenta sempre il conto, ieri andavo benino fino al santuario, mi sono fermato a rabboccare la borraccia e da lì senza apparente motivo è cominciata un' altra salita, la bici non ne voleva sapere di andare avanti. Mentalmente divido il Fauniera in 3 settori : il primo di 7 km fino a Campomolino (fatto di conserva ma con le sensazioni giuste e i watt che volevo), il secondo, durissimo, da Campomolino fino al santuario di 7 km (fatto benissimo) e il terzo finale di 8 km, duro.... è quello che mi frega, non sembra così duro, ma ti consuma piano piano, é talmente maestoso lo scenario di alta montagna che si apre che almeno compensa la fatica. La discesa poi, in assoluto la mia preferita, tecnica con curve, tornanti, rilanci, senza tregua, alla fine sei stanco per tutta l' adrenalina consumata, per l' attenzione che ci hai messo, spalle e collo quasi dolenti per i muscoli messi alla prova... E poi lasciatemelo dire: il Colletto è una vera e propria carognata, non riesco a definirlo in altro modo. Per me promossa a pieni voti, anche la maglia ( con un intimo appropriato sulla pelle) non mi è sembrata così male. Un grazie grande ai tanti volontari, agli addetti dei ristori ( "legali" e abusivi), a Cuneo vestita a festa e piena di parcheggi comodi... Per passare dal 9 al 10 manca il parking bici all' arrivo e come ha già detto Never qualche tendone in più al pasta--party