La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le nastrature devono essere asimmetriche, altrimenti sono poco originali. :== Bella bella la bici, ci avrei visto bene la scritta in rosso sul nastro, ma son dettagli.
Hai fatto bene a prendere la 50, si sfruttano meglio i rapporti più lunghi, tanto se non ti butti in discesa a pedalare ai 60 km/h il 52 serve a poco: il 36 è perfetto per i vallonati ma sono troppo scarso per reggerlo in salita. Per quanto riguarda la cassetta, della 11-32 non mi piace il salto 14-16 che trovo veramente fastidioso dato non sono uno che ama spingere rapporti lunghi: appena mi capita faccio una 12-32 mischiando i pignoni di una 12-25 con una 11-32.

Foto ancora non pervenute purtroppo, va a momenti: un annetto fa ne avevo pubblicate parecchie, ma forse era un'eccezione alla regola, dato che tendenzialmente ne ho sempre fatte poche. Prima o poi magari faccio un album nella sezione Media.

Si, il salto che dici tu può esser fastidioso ma, almeno nel "ciclismo secondo me", non mi turba. Nel senso, la pianura, o come qua il vallonato, è solo un trasferimento tra una salita e l'altra, se anche non ho la scalatura perfetta, non fa nulla.
Certo che la cassetta "mischione", aiuta in questo senso, io le avevo fatte quando montavo il Force sulla Wilier Triestina GT.
Avevo due cassette, una più "aperta" da montagna, ed una scalata con meno buchi...
Sul 36, considera che io mio è ovale quindi a momenti tiri meno denti ma, assieme al 32, dovrebbe esser pari ad un 34-30...
Il difetto sulla nastratura è qua, ho fatto il lavoro ieri sera tardi e non me ne sono accorto (ja mei! Significa che" ci vuoi fare" in bavarese).
Lo tengo così, non ho voglia di rifarlo...
 

Allegati

  • _20190627_230121.JPG
    _20190627_230121.JPG
    209,8 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Poi ti dirò un "segreto"...
Che funzionino o no, le volevo lo stesso perché per me è la guarnitura più bella per cui...
La bici mi/ci deve piacere, e mi piace assai, "molto assai"!!! :))):

Quando scendo in ferie, ci facciamo la Costiera assieme "a bomba", così valuti dal vivo:-x
Siiii.. Se reggo il caldo però .. (figurati che alcuni Qom li ho fatti in dicembre proprio su alcuni segmenti della Costiera.... :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Siiii.. Se reggo il caldo però .. (figurati che alcuni Qom li ho fatti in dicembre proprio su alcuni segmenti della Costiera.... :mrgreen:)

C'è ancora quel problema su Strava che se fai la Costiera verso Sistiana, uscivano fuori 1000m di dislivello???:-x
Mi ricordo che il Kom tanto tempo fa era stato fatto in auto, tipo 70km/h di media:))):
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
C'è ancora quel problema su Strava che se fai la Costiera verso Sistiana, uscivano fuori 1000m di dislivello???:-x
Mi ricordo che il Kom tanto tempo fa era stato fatto in auto, tipo 70km/h di media:))):
Uso solo il Bryton 530 ormai, dislivello esatto. Il Kom se non sbaglio è veloce ma sicuramente non sui 70km/h :mrgreen:, é stato fatto da un tipo in scia dietro al figlio sullo scooter, uno che fa anche gare a circuito..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Uso solo il Bryton 530 ormai, dislivello esatto. Il Kom se non sbaglio è veloce ma sicuramente non sui 70km/h :mrgreen:, é stato fatto da un tipo in scia dietro al figlio sullo scooter, uno che fa anche gare a circuito..

Si, io parlavo di problemi ancora del 2013, chiunque faceva la Costiera, aveva 1000m di dislivello:))):
Dietro Scooter si viaggia bene!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Gita, venuta male, verso il Großglockner...

Ieri, che per assurdo era più fresco di oggi (se 35° alle 17/18 di pomeriggio è fresco!), ho provato, invano, a raggiungere il Großglockner.
Partenza da Kössen (raggiunta in auto), avevo pianificato il percorso su Google Maps, e doveva risultare di circa 200km.
Ho sottovalutato il tracciato e sovrastimato le mie forze, in pratica ho fatto una figura barbina ma, la scrivo lo stesso, troppo facile esporsi solo quando tutto va bene!
Partito con tanta voglia ed il solito foglietto con le città sulla bici, dopo aver pedalato pure un pezzo con Sepp, simpatico ciclista con accento austriaco (la "ch" molto più raschiata del tedesco) incontrato per caso, ho raggiunto Zell am See, da li quindi mi aspettavano ancora le varie Bruck e Fusch an der Glocknerstraße e Ferleiten, ovvero dove c'è il pedaggio per le auto/moto.
In pratica, secondo un disegno che ho trovato sul sito della salita, a Ferleiten si è già al 14,5km dei 28.9 previsti.
Il telefono era già da un po' che squillava, di solito lo fa quando perde il segnale ed infatti, come ad Innsbruck, ero già 10km senza Gps.
Avevo pure passato la sbarra, ero "dentro" alla salita mito, col Sigma al manubrio che segnava 87km.
A quel punto però, senza Gps, e con ancora il tratto di salita più duro da fare più il ritorno alla macchina, mi sarebbero usciti circa 220km.
Sono sceso di nuovo alla sbarra, sperando che il telefono prendesse il segnale perché si, volevo la mappa per ricordo di questo giro ma niente, non ne voleva sapere (il segnale lo ha preso poi a casa, con il Wi-Fi!).
Allora sono ceso ancora, verso Zell am See e niente...
A quel punto, un po' demoralizzato, ho scelto di tornare alla macchina.
La prossima volta, con il Bryton che ho appena ordinato, parto da Zell am See, mi faccio la salita e poi mi fermo al lago a godermi la giornata!
Nel tornare, anche sta volta, ho allungato per sbaglio il percorso (per fortuna solo 16km), parecchio stanco ce l'ho fatta, 190km in 7:15, senza contare le soste alle Tankstellen per prendere acqua fresca!
Almeno, di questa gita, mi resta un buon allenamento, la consapevolezza di non fare più giri del genere perchè le Bundesstraße austriache sono larghe e noiose, non è il ciclismo che mi piace, devo pensare ad altri percorsi.
Ho visto la montagna dal basso, non raggiungere la cima mi ha rattristato ma, l'obiettivo è solo rimandato!

Oggi ero uscito in cerca di "rivincita", volevo fare le "salite dure di casa" quelle ormai classiche ma, già a metà della prima non ne avevo ed in più, nonostante fossero le 17:30, mi stavo cuocendo le braccia e la testa. Dopo il Gpm, ho virato verso le ciclabili in cerca d'ombra e chiuso il giro mogio-mogio...
Il Gps del cell è riuscito a perdermi pure oggi, lungo una discesa.
Ho letto buone recensioni sul Bryton, spero di aver azzeccato l'acquisto e di non dover più impazzire per avere la "mappa ricordo" dell'uscita.

Ecco alcune immagini del weekend Fantozziano, il prossimo andrà meglio (ich hoffe es!).
 

Allegati

  • Screenshot_20190629-194639.png
    Screenshot_20190629-194639.png
    869,9 KB · Visite: 56
  • Screenshot_20190629-184437.png
    Screenshot_20190629-184437.png
    245 KB · Visite: 61
  • DSC_0569~2.JPG
    DSC_0569~2.JPG
    134,6 KB · Visite: 60
  • csm_Hoehenprofil_GK19_09f805f5d8.adaptive.jpg
    csm_Hoehenprofil_GK19_09f805f5d8.adaptive.jpg
    325,9 KB · Visite: 61
  • IMG-20190629-WA0000~3.jpeg
    IMG-20190629-WA0000~3.jpeg
    231,7 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non ti lamentare: tu col tuo apparecchio rischi di perderti fra i monti ( e le caprette ti fanno ciao...): io, col mio cell cinese, non riesco a sistemare googlemaps: fra indicazioni sbagliate, indicazioni in drammatico ritardo e segnali che spariscono stamani sono arrivato al lavoro giusto perché conosco bene la zona (ci sono nato e cresciuto): fosse stato per l'apparecchio mi sarei perso sull'Aurelia fra Castiglioncello e Cecina (...e i caproni mi fanno prrrrrr...):wacko::wacko::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ti lamentare: tu col tuo apparecchio rischi di perderti fra i monti ( e le caprette ti fanno ciao...): io, col mio cell cinese, non riesco a sistemare googlemaps: fra indicazioni sbagliate, indicazioni in drammatico ritardo e segnali che spariscono stamani sono arrivato al lavoro giusto perché conosco bene la zona (ci sono nato e cresciuto): fosse stato per l'apparecchio mi sarei perso sull'Aurelia fra Castiglioncello e Cecina (...e i caproni mi fanno prrrrrr...):wacko::wacko::wacko:

:))):siamo,tecnologicamente, degli Homer Simpson!!!
Meglio le caprette dei caproni!!! :-x
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Gita, venuta male, verso il Großglockner...

Ieri, che per assurdo era più fresco di oggi (se 35° alle 17/18 di pomeriggio è fresco!), ho provato, invano, a raggiungere il Großglockner.
Partenza da Kössen (raggiunta in auto), avevo pianificato il percorso su Google Maps, e doveva risultare di circa 200km.
Ho sottovalutato il tracciato e sovrastimato le mie forze, in pratica ho fatto una figura barbina ma, la scrivo lo stesso, troppo facile esporsi solo quando tutto va bene!
Partito con tanta voglia ed il solito foglietto con le città sulla bici, dopo aver pedalato pure un pezzo con Sepp, simpatico ciclista con accento austriaco (la "ch" molto più raschiata del tedesco) incontrato per caso, ho raggiunto Zell am See, da li quindi mi aspettavano ancora le varie Bruck e Fusch an der Großglocknerstraße e Ferleiten, ovvero dove c'è il pedaggio per le auto/moto.
In pratica, secondo un disegno che ho trovato sul sito della salita, a Freileiten si è già al 14,5km dei 28.9 previsti.
Il telefono era già da un po' che squillava, di solito lo fa quando perde il segnale ed infatti, come ad Innsbruck, ero già 10km senza Gps.
Avevo pure passato la sbarra, ero "dentro" alla salita mito, col Sigma al manubrio che segnava 87km.
A quel punto però, senza Gps, e con ancora il tratto di salita più duro da fare più il ritorno alla macchina, mi sarebbero usciti circa 220km.
Sono sceso di nuovo alla sbarra, sperando che il telefono prendesse il segnale perché si, volevo la mappa per ricordo di questo giro ma niente, non ne voleva sapere (il segnale l'ho ha preso poi a casa, con il Wi-Fi!).
Allora sono ceso ancora, verso Zell am See e niente...
A quel punto, un po' demoralizzato, ho scelto di tornare alla macchina.
La prossima volta, con il Bryton che ho appena ordinato, parto da Zell am See, mi faccio la salita e poi mi fermo al lago a godermi la giornata!
Nel tornare, anche sta volta, ho allungato per sbaglio il percorso (per fortuna solo 16km), parecchio stanco ce l'ho fatta, 190km in 7:15, senza contare le soste alle Tankstellen per prendere acqua fresca!
Almeno, di questa gita, mi resta un buon allenamento, la consapevolezza di non fare più giri del genere perchè le Bundesstraße austriache sono larghe e noiose, non è il ciclismo che mi piace, devo pensare ad altri percorsi.
Ho visto la montagna dal basso, non raggiungere la cima mi ha rattristato ma, l'obiettivo è solo rimandato!

Oggi ero uscito in cerca di "rivincita", volevo fare le "salite dure di casa" quelle ormai classiche ma, già a metà della prima non ne avevo ed in più, nonostante fossero le 17:30, mi stavo cuocendo le braccia e la testa. Dopo il Gpm, ho virato verso le ciclabili in cerca d'ombra e chiuso il giro mogio-mogio...
Il Gps del cell è riuscito a perdermi pure oggi, lungo una discesa.
Ho letto buone recensioni sul Bryton, spero di aver azzeccato l'acquisto e di non dover più impazzire per avere la "mappa ricordo" dell'uscita.

Ecco alcune immagini del weekend Fantozziano, il prossimo andrà meglio (ich hoffe es!).
Dai, andrà meglio la prossima volta, capita di tornare a mani vuote, l'importante è stare bene, come dicono gli inglesi "shit happens".
Comunque quella salita è un bel mostriciattolo: da Fusch sono 21,4 km al 8,3% medio con un dislivello di quasi1800 m, ma soprattutto ci sono 3,5 km che sono costantemente sopra il 11% e gli ultimi 5 km sono sopra i 2000 m.
Ti allego la mappa dettagliata di salite.ch. Magari usa strava per creare i percorsi, ma considera che sovrastima un po' il dislivello (almeno il 20%).
PS comunque complimenti per il giro, io sono sempre intorno ai 90-110 km e non certo con quei dislivelli.
062.gif
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dai, andrà meglio la prossima volta, capita di tornare a mani vuote, l'importante è stare bene, come dicono gli inglesi "shit happens".
Comunque quella salita è un bel mostriciattolo: da Fusch sono 21,4 km al 8,3% medio con un dislivello di quasi1800 m, ma soprattutto ci sono 3,5 km che sono costantemente sopra il 11% e gli ultimi 5 km sono sopra i 2000 m.
Ti allego la mappa dettagliata di salite.ch. Magari usa strava per creare i percorsi, ma considera che sovrastima un po' il dislivello (almeno il 20%).
PS comunque complimenti per il giro, io sono sempre intorno ai 90-110 km e non certo con quei dislivelli.
062.gif

Ciao, certo che sono soddisfatto della pedalata, però mi sento "incompiuto". Non ho fatto la salita, non ho uno straccio di "mappetta", ho comunque capito che devo organizzarmi diversamente. Non posso fare km e km di Bundesstraßen, mi faccio solo che il c..o quadrato per nulla. Purtroppo, ovviamente, non conosco ancora bene le zone ma, pian piano mi ci farò la mano.
Ho già postato sopra questa altimetria che ho trovato sul sito del "Glockner König", è un po' differente dalla tua ma, fa uguale...
Il prossimo weekend danno brutto in zona, ora aspetto che arrivi il Bryton così potrò portare a casa sia la foto ricordo che la planimetria/altimetria del giro...

Credo che i giri che fai tu, come distanza ecc., non siano affatto male. Ok, la mega gita è bella ma, come per me sabato, può esser al limite delle forze (al ritorno, in pratica, ero ogni 25km senza acqua!).
Non ho comunque fatto sto grande dislivello, non ne ho idea, non mi è funzionato il Gps.
Da un lato ho l'amaro in bocca per non aver concluso nulla, dall'altro la voglia di ritornare e "far risultato":mrgreen:!

Come già scritto in precedenza, da noi si usa dire "ja mei"!
È la risposta bavarese ad una guerra nucleare, ad una apocalisse oppure, a non c'è più pane a casa:))):
 

Allegati

  • IMG-20181026-WA0004.jpg
    IMG-20181026-WA0004.jpg
    61,8 KB · Visite: 24
  • csm_Hoehenprofil_GK19_09f805f5d8.adaptive.jpg
    csm_Hoehenprofil_GK19_09f805f5d8.adaptive.jpg
    325,9 KB · Visite: 23

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ueee ho letto solo ora un po' il thread!!
Che bello, mi fai ritornare in mente quando abitavo a innsbruck. Vedo che la vorresti fare, passi per Ehrwald? Andavo spesso per lavoro a Garmish. Che bei posti!!!!

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ueee ho letto solo ora un po' il thread!!
Che bello, mi fai ritornare in mente quando abitavo a innsbruck. Vedo che la vorresti fare, passi per Ehrwald? Andavo spesso per lavoro a Garmish. Che bei posti!!!!

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ciao, sono tornato appena da gennaio a pedalare, che qua vuol dire, per uno che lavora, tipo 10 uscite nei primi 3/4 mesi dell'anno (c'era tanta neve sto inverno!).
Ad Innsbruck ci sono stato circa due settimane fa, bella gita (200km), tranne che per il vento al ritorno e la pioggia gli ultimi km ma, siamo ciclisti mica fotomodelli:))):!
Ehrwald sono 133km da casa mia, mi sa che in giornata non la posso visitare (nel senso, andata e ritorno mi viene troppo).
Come vorrei, per esempio, pedalare fino al castello di Neuschwanstein ma, pure la i km sono molti, magari potrei fare queste gite in due giorni dormendo fuori, non è male come idea...
Ora dove abiti/lavori?
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ciao, sono tornato appena da gennaio a pedalare, che qua vuol dire, per uno che lavora, tipo 10 uscite nei primi 3/4 mesi dell'anno (c'era tanta neve sto inverno!).
Ad Innsbruck ci sono stato circa due settimane fa, bella gita (200km), tranne che per il vento al ritorno e la pioggia gli ultimi km ma, siamo ciclisti mica fotomodelli:))):!
Ehrwald sono 133km da casa mia, mi sa che in giornata non la posso visitare (nel senso, andata e ritorno mi viene troppo).
Come vorrei, per esempio, pedalare fino al castello di Neuschwanstein ma, pure la i km sono molti, magari potrei fare queste gite in due giorni dormendo fuori, non è male come idea...
Ora dove abiti/lavori?

Adesso sto in UK, ma ti invidio per i posti in cui sei te!!
E poi ho letto che lavori per corratec, me le ricordo quando stavo a Innsbruck. Peccato ai tempi non andavo ancora in bici come adesso. L'hai già scritto probabilmente scusa, ma dove stai di preciso?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Adesso sto in UK, ma ti invidio per i posti in cui sei te!!
E poi ho letto che lavori per corratec, me le ricordo quando stavo a Innsbruck. Peccato ai tempi non andavo ancora in bici come adesso. L'hai già scritto probabilmente scusa, ma dove stai di preciso?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Abito a Nußdorf am Inn, provincia di Rosenheim, sul confine austriaco con Kufstein e ad una 40ina di minuti da Minga (Monaco di Baviera).
Avevo amici a Traunstein ed Oberaudorf, sono finito qua un po' per caso e ne sono davvero felice!
Lavoro in Corratec da poco più di un anno, faccio un po' di tutto, è bello lavorare nel mondo delle bici anche se non è che sono tipo i meccanici del Giro d'Italia, per intenderci…

Hai qualche salita li da te o è tutto piatto/collinette???
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Abito a Nußdorf am Inn, provincia di Rosenheim, sul confine austriaco con Kufstein e ad una 40ina di minuti da Minga (Monaco di Baviera).
Avevo amici a Traunstein ed Oberaudorf, sono finito qua un po' per caso e ne sono davvero felice!
Lavoro in Corratec da poco più di un anno, faccio un po' di tutto, è bello lavorare nel mondo delle bici anche se non è che sono tipo i meccanici del Giro d'Italia, per intenderci…

Hai qualche salita li da te o è tutto piatto/collinette???

Ho appena visto, appena sopra a Kufstein, sono stato li un paio di volte. Sei quasi più vicino a Salzburg (tra l'altro vado una volta l'anno a bad goisern per una weekend sulle piste), bellissimi posti.
Qua da me è tutto quasi piatto, per farmi un po' di salita mi devo fare dei loop da paura. Poi però ti trovi salitelle da un km al 10% (che per una pippa come me fuori forma è un'impresa).
Comunque complimenti, non è da tutti spostarsi e integrarsi cosi bene come mi pare tu riesca, bravo!!
E per il lavoro se ti piace allora è il lavoro migliore. Non c'è nulla di peggio di andare al lavoro di mala voglia.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
="pierg75, post: 6443402, member: 10737pena visto, appena sopra a Kufstein, sono stato li un paio di volte. Sei quasi più vicino a Salzburg (tra l'altro vado una volta l'anno a bad goisern per una weekend sulle piste), bellissimi posti.
Qua da me è tutto quasi piatto, per farmi un po' di salita mi devo fare dei loop da paura. Poi però ti trovi salitelle da un km al 10% (che per una pippa come me fuori forma è un'impresa).
Comunque complimenti, non è da tutti spostarsi e integrarsi cosi bene come mi pare tu riesca, bravo!!
E per il lavoro se ti piace allora è il lavoro migliore. Non c'è nulla di peggio di andare al lavoro di mala voglia.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ti tocca fare il giro tondo per fare 10km di salita:))):!
Sono quasi equidistante da Salzburg ed Innsbruck.
Io ci ho provato, viver qua era il mio sogno, sembra funzionare!
Ho iniziato con un altro lavoro, non era male solo dovevo guidare tanto ed ero sempre in trasferta.
L'impiego alla Corratec, oltre ad essere appagante a livello "passione", è pure vicino a casa, meglio di così...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come vorrei, per esempio, pedalare fino al castello di Neuschwanstein ma, pure la i km sono molti, magari potrei fare queste gite in due giorni dormendo fuori, non è male come idea...
Bellissimo, il castello. Anche i posti. Ricordo vagamente la strada da Innsbruck, non propri piana, non ti saprei dire com'è da Monaco.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bellissimo, il castello. Anche i posti. Ricordo vagamente la strada da Innsbruck, non propri piana, non ti saprei dire com'è da Monaco.

Appena la faccio ti saprö dire:))):
E`in programma, vorrei vedere il castello ma senza usare la macchina, o forse magari mi avvicino un po´, sennö mi escono 265km che francamente non sono capace a farli...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, certo che sono soddisfatto della pedalata, però mi sento "incompiuto". Non ho fatto la salita, non ho uno straccio di "mappetta", ho comunque capito che devo organizzarmi diversamente. Non posso fare km e km di Bundesstraßen, mi faccio solo che il c..o quadrato per nulla. Purtroppo, ovviamente, non conosco ancora bene le zone ma, pian piano mi ci farò la mano.
Ho già postato sopra questa altimetria che ho trovato sul sito del "Glockner König", è un po' differente dalla tua ma, fa uguale...
Il prossimo weekend danno brutto in zona, ora aspetto che arrivi il Bryton così potrò portare a casa sia la foto ricordo che la planimetria/altimetria del giro...

Credo che i giri che fai tu, come distanza ecc., non siano affatto male. Ok, la mega gita è bella ma, come per me sabato, può esser al limite delle forze (al ritorno, in pratica, ero ogni 25km senza acqua!).
Non ho comunque fatto sto grande dislivello, non ne ho idea, non mi è funzionato il Gps.
Da un lato ho l'amaro in bocca per non aver concluso nulla, dall'altro la voglia di ritornare e "far risultato":mrgreen:!

Come già scritto in precedenza, da noi si usa dire "ja mei"!
È la risposta bavarese ad una guerra nucleare, ad una apocalisse oppure, a non c'è più pane a casa:))):
Per vedere il dislivello puoi usare strava e, una volta creato il percorso, analizzare i singoli segmenti per vedere se ci sono tratti bastardi che la pendenza media non mostra.
In quella di salite.ch manca il lungo falsopiano iniziale che sempra un po' - in piccolo - lo stradone del parco della Mandria che va da Torino a Lanzo, 20 km e oltre che sembrano piatti, ma non lo sono almeno per noi comuni mortali, e finiscono per prosciugare energie che in giri di 7 h sono quelle che poi alla fine ti vengono a mancare. Per citare Totò, E' la somma che fa il totale, Ragioniere!!!
Per quanto riguarda la gestione dei giri, sono più o meno nella tua stessa situazione, poiché - pur essendo cresciuto in Elvezia - è solo un anno che ho qui la bdc e sono sempre nella condizione di fare salite e strade nuove, quindi aggiungo un pezzo nuovo alla volta ai percorsi conosciuti, insomma mi lascio (o cerco di lasciare) una riserva nel serbatoio. Ciononostante, penso sia capitato a tutti di mettere piede a terra e tornare indietro: l'anno scorso su una salita di 8 km all'8,1% - subdola poiché i primi 3,5 sono al 6%, mentre i rimanenti sono costantemente sopra il 9% - faceva un caldo terribile, riempio le borracce attacco i 3-4 km al 3% che la precedono, vado bene fino al tratto al 6%, ma, fra bere e bagnarmi, ho praticamente finito l'acqua, faccio più o meno un paio di km del tratto duro ma ho dovuto fermarmi e tornare indietro. Amen, me ne sono fatto una ragione, la rifarò appena mi capita.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11