Misura telaio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.770
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il cavallo l'ho misurato molte volte e sempre quella misura mi viene fuori. Fatta con la livella. Dici sia sbagliata?
se confermato hai il busto lungo e, a maggior ragione, sarebbe meglio una 56
e la lunghezza non si mette a posto con una pipa più lunga
io sono 176x84 e ho una 54

comunque ti suggerisco di prendere la misura, appoggiato al muro, con un libro e non la livella: un libro alto 2 dita e con copertina rigida che appoggi al muro e tiri su forzando fino a sentire una pressione sul perineo come fossi sulla sella

ilmochi

Novellino
23 Giugno 2019
11
4
35
Prato
Visita sito
Bici
corsa
se confermato hai il busto lungo e, a maggior ragione, sarebbe meglio una 56
e la lunghezza non si mette a posto con una pipa più lunga
io sono 176x84 e ho una 54

comunque ti suggerisco di prendere la misura, appoggiato al muro, con un libro e non la livella: un libro alto 2 dita e con copertina rigida che appoggi al muro e tiri su forzando fino a sentire una pressione sul perineo come fossi sulla sella
Ti ringrazio ma a questo punto ho preso appuntamento dal biomeccanico e faccio tutto lì. Non vorrei sbagliare di nuovo e ne vale la pena perché qualora trovassi una bici a buon prezzo (quella ormai è andata, in un giorno già venduta) voglio star tranquillo di poter cogliere la palla al balzo senza tanti lambiccamenti di cervello :D

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.770
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti ringrazio ma a questo punto ho preso appuntamento dal biomeccanico e faccio tutto lì. Non vorrei sbagliare di nuovo e ne vale la pena perché qualora trovassi una bici a buon prezzo (quella ormai è andata, in un giorno già venduta) voglio star tranquillo di poter cogliere la palla al balzo senza tanti lambiccamenti di cervello :D
non posso dirti altro se non che hai fatto bene ;)