Ma non si può denunciare il comune?Credo che siano riusciti a salvargli il braccio . Comunque sarebbe l'ora che asfaltassero quei 300 metri di strada.
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Ma non si può denunciare il comune?Credo che siano riusciti a salvargli il braccio . Comunque sarebbe l'ora che asfaltassero quei 300 metri di strada.
Un classico: stamattina mi avvicino a una rotonda e vedo arrivare una macchina a velocità sostenuta da una corsia di immissione alla mia destra. In teoria mi dovrebbe dare la precedenza, ma in bici mi comporto come se non l'avessi mai (anche molti altri, da quanto ho letto). Affronto la rotonda a pochi km all'ora, capisco che la macchina non sta rallentando, entra nella rotonda, mi sfila davanti e vedo che il tizio sta discutendo amabilmente al suo telefonino di m...a!!! Mi sbraccio, finalmente mi vede, ma ormai è passato. Maledetto idiota, se avessi proseguito come da codice della strada mi avrebbe centrato a 60-70/h.
Grazie alla mia prudenza non ho rischiato nulla, ma la rabbia come al solito è tanta.
Dopo incidenti gravi l'ente di competenza si attiva e asfalta la strada. È successo a me, quando sono caduto a Quinto (per i non genovesi, un quartiere dell'estremo Levante), ed è successo a Nervi (il quartiere subito dopo) dove un motociclista perse la vita sbalzato dalla sella.Credo che siano riusciti a salvargli il braccio . Comunque sarebbe l'ora che asfaltassero quei 300 metri di strada.
In questo caso non si sa se l'ente proprietario sia il comune. Potrebbe essere l'Anas. Comunque sia, la manutenzione spetta all'ente proprietario e in caso di incidente con danni è responsabile.Ma non si può denunciare il comune?
E se invece di te ci fosse stato un camion ?Un classico: stamattina mi avvicino a una rotonda e vedo arrivare una macchina a velocità sostenuta da una corsia di immissione alla mia destra. In teoria mi dovrebbe dare la precedenza, ma in bici mi comporto come se non l'avessi mai (anche molti altri, da quanto ho letto). Affronto la rotonda a pochi km all'ora, capisco che la macchina non sta rallentando, entra nella rotonda, mi sfila davanti e vedo che il tizio sta discutendo amabilmente al suo telefonino di m...a!!! Mi sbraccio, finalmente mi vede, ma ormai è passato. Maledetto idiota, se avessi proseguito come da codice della strada mi avrebbe centrato a 60-70/h.
Grazie alla mia prudenza non ho rischiato nulla, ma la rabbia come al solito è tanta.
Un paio di anni fa mi ricordo c'era un tratto di strada in leggera discesa che per un motivo misterioso aveva un canale nell' asfalto largo qualche cm profondo 5 o 6 e lungo una trentina di metri , è rimasto lì per più di un anno , finché in giorno passando ho visto un gruppo di ciclisti fermi e un ambulanza , uno era a terra proprio in quel tratto , la settimana successiva la strada era stata riasfaltata e non c'era più traccia del solco incriminato , sembra che qualcuno si sia parato il c...Dopo incidenti gravi l'ente di competenza si attiva e asfalta la strada. È successo a me, quando sono caduto a Quinto (per i non genovesi, un quartiere dell'estremo Levante), ed è successo a Nervi (il quartiere subito dopo) dove un motociclista perse la vita sbalzato dalla sella.
La casistica parla chiaro: finché non succede niente le strade non le asfaltano, specie se sono piccoli tratti. Mancano i soldi e sperano a) nelle mancate denunce dei danneggiati b) che non succeda mai niente di grave.
In questo caso non si sa se l'ente proprietario sia il comune. Potrebbe essere l'Anas. Comunque sia, la manutenzione spetta all'ente proprietario e in caso di incidente con danni è responsabile.
È anche vero che l'insidia deve essere nascosta. Nel senso che se sai che ci sono le buche non puoi arrivarci a 35 orari (in bici). Devi dimostrare che non lo sapevi e che hai fatto di tutto per evitare l'incidente. La giurisprudenza è questa, purtroppo. È buona cosa fotografare tutto prima che l'ente asfalti. Una volta asfaltato la prova è svanita e chi si è visto si è visto.
Tuttavia, in caso di incidente grave, c'è poco da discutere. Non si può morire per una buca e non si può rischiare di perdere un braccio per il fondo dissestato.
100m fuori casa mia c'è un tratto molto simile, 3 cm di larghezza e 5/6cm di profondità ed è lungo 7/8m, sono una decina di anni che c'è, qualcuno ci è anche caduto, il bello è che qualche anno fa hanno asfaltato tutta la via, ma per qualche ragione a me sconosciuta quel tratto centrale della via l'anno lasciato! è pericoloso oltre perché difficile da vedere è circa a 1m dalla linea di dx, quindi proprio dove si passa con la bici.Un paio di anni fa mi ricordo c'era un tratto di strada in leggera discesa che per un motivo misterioso aveva un canale nell' asfalto largo qualche cm profondo 5 o 6 e lungo una trentina di metri , è rimasto lì per più di un anno , finché in giorno passando ho visto un gruppo di ciclisti fermi e un ambulanza , uno era a terra proprio in quel tratto , la settimana successiva la strada era stata riasfaltata e non c'era più traccia del solco incriminato , sembra che qualcuno si sia parato il c...
Ma non si può denunciare il comune?
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Dopo incidenti gravi l'ente di competenza si attiva e asfalta la strada. È successo a me, quando sono caduto a Quinto (per i non genovesi, un quartiere dell'estremo Levante), ed è successo a Nervi (il quartiere subito dopo) dove un motociclista perse la vita sbalzato dalla sella.
La casistica parla chiaro: finché non succede niente le strade non le asfaltano, specie se sono piccoli tratti. Mancano i soldi e sperano a) nelle mancate denunce dei danneggiati b) che non succeda mai niente di grave.
In questo caso non si sa se l'ente proprietario sia il comune. Potrebbe essere l'Anas. Comunque sia, la manutenzione spetta all'ente proprietario e in caso di incidente con danni è responsabile.
È anche vero che l'insidia deve essere nascosta. Nel senso che se sai che ci sono le buche non puoi arrivarci a 35 orari (in bici). Devi dimostrare che non lo sapevi e che hai fatto di tutto per evitare l'incidente. La giurisprudenza è questa, purtroppo. È buona cosa fotografare tutto prima che l'ente asfalti. Una volta asfaltato la prova è svanita e chi si è visto si è visto.
Tuttavia, in caso di incidente grave, c'è poco da discutere. Non si può morire per una buca e non si può rischiare di perdere un braccio per il fondo dissestato.
Lo dovresti leggere , ci sono i totem luminosi che normalmente dovrebbero dare informazioni sul traffico , ma l'informazione ormai fissa è strada dissestata su tutta la provinciale.
Ormai non ci passo più da anni, ma con quei cartelli l'ente proprietario scarica la responsabilità sugli utenti. Sono loro che devono stare attenti, perché in caso di giudizio possono sempre dire "Ma noi vi abbiamo avvisato".Lo dovresti leggere , ci sono i totem luminosi che normalmente dovrebbero dare informazioni sul traffico , ma l'informazione ormai fissa è strada dissestata su tutta la provinciale.
Ed è proprio questo che secondo me rovina l'Italia, si cerca di scaricare il barile a qualcun altro, senza risolvere il problema. Le voragini per dire ci sono anche qua in UK, ma puoi tranquillamente fermati, fotografare e mandarli ad un sito dove poi verranno girate ai vari comuni. Infatti ogni tanto vedi le buche cerchiate con spray (cosi si vede da lontano) e dopo qualche giorno hanno rattoppato. Almeno non ti ammazzi se passi da li. Inoltre se per sfiga le becchi e ti fai male, denunci e quasi sempre ottieni un risarcimento. Non esistono cartelli che scaricano colpe ad altri. La strada è di tua competenza e la sistemi, se no paghi.Ormai non ci passo più da anni, ma con quei cartelli l'ente proprietario scarica la responsabilità sugli utenti. Sono loro che devono stare attenti, perché in caso di giudizio possono sempre dire "Ma noi vi abbiamo avvisato".
Non è detto che vincerebbero la causa, ma avrebbero ottime ragioni su cui controbattere.
se guida senza patente non sta neanche ai domiciliari...https://www.ilgazzettino.it/nordest...lante_due_volte_lo_stesso_giorno-4600780.html
Con questa gente il ritiro patente non serve, bisogna metterli ai domiciliari prima che uccidano qualcuno.
Allora braccialetto elettronico e se esce il carcere perche' e' un killer a piede libero.se guida senza patente non sta neanche ai domiciliari...
Si, accaduto anche a me.Questa non l’avevo mai sentita... la compagnia della persona con cui ho avuto l’incidente ha nominato un accertatore per indagare sul mio sinistro, il quale vuole parlare sia con me che con il testimone... mah!
È un vero e proprio investigatore che opera per conto delle compagnie assicurative.Cos'è, una specie di perito di parte?
È un vero e proprio investigatore che opera per conto delle compagnie assicurative.
Il suo obiettivo è evitare truffe ai danni delle compagnie stesse.
Di solito è un professionista terzo rispetto alle due compagnie coinvolte.
Nel mio caso sono stato sottoposto ad un vero e proprio interrogatorio avvenuto in presenza della mia investitrice che era stata già ascoltata.
Devo dire che nel mio caso sono stato creduto e risarcito in pieno.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app