Canyon presenta la Ultimate Evo Disc da 5,99kg!!

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Diciamo che potrebbe essere molto piu' leggera gia' cambiando l'AXS per il DA Di2, ma Canyon probabilmente per questioni di sponsorizzazione (pare che la Katusha le utilizzera' in gara) doveva montarci SRAM per forza..

Il prezzo -sebbene alto in generale- non e' neanche tanto male, solo le ruote costano un fottio che sono delle Special Edition per il venticinquesimo anniversario DT Swiss. Ma forse conviene comprare il kit telaio..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
B

Bam Bam

Guest
A proposito di cambi wireless, ma come si fa a evitare che due ciclisti affiancati equipaggiati con lo stesso gruppo wireless non si cambino i rapporti a vicenda?

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Diciamo che potrebbe essere molto piu' leggera gia' cambiando l'AXS per il DA Di2, ma Canyon probabilmente per questioni di sponsorizzazione (pare che la Katusha le utilizzera' in gara) doveva montarci SRAM per forza..

Il prezzo -sebbene alto in generale- non e' neanche tanto male, solo le ruote costano un fottio che sono delle Special Edition per il venticinquesimo anniversario DT Swiss. Ma forse conviene comprare il kit telaio..
Infatti..tra l'altro comparato alla concorrenza non ha neanche un prezzo straelevato il kit telaio,ed e' molto leggero(forse il piu' leggero)e compreso di piega...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sarò retrogrado e sicuramente poco informato sulle nuove tecnologie applicate al carbonio e al layout delle pelli.. ma a me un telaio così leggero mi darebbe poco sicurezza, non so ho come l'impressione che al solo guardarlo si crepi da qualche parte considerando le botte che si prendono in certi casi.
Ok risparmiare peso ma non mi convince farlo su telai e ruote.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sarò retrogrado e sicuramente poco informato sulle nuove tecnologie applicate al carbonio e al layout delle pelli.. ma a me un telaio così leggero mi darebbe poco sicurezza, non so ho come l'impressione che al solo guardarlo si crepi da qualche parte considerando le botte che si prendono in certi casi.
Ok risparmiare peso ma non mi convince farlo su telai e ruote.
le ultimate carbonio hanno un rumore quando prendi una buca diverso rispetto alle altre bici in carbonio e anche a altre bici canyon (aeroad), ie meno sordo.
non so, penso sia dovuto alla leggerezza soprattuto della forcella.
ma "senti" che sono bici leggere anche nel telaio.
io non ne posso dire niente perché non ho avuto problemi finora (no crepe, nessun problema). ma peso medio (67).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
un rumore leggermente più acuto rispetto al normale rumore del carbonio. ti ci abitui. niente di che.
Ok.. ti ringrazio per la delucidazione, credo di aver compreso cosa intendi e, secondo la mia esperienza, hanno solo cambiato il tipo di resine che con tutta probabilità rende l'insieme delle pelli (probabilmente più sottili) molto più rigide.
Ma è proprio questo che mi spaventa.. ma penso sia solo una mia vecchia convinzione errata (almeno lo spero)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96