10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.779
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Anche perché l'emiro non lo paga per quello che ha vinto in Astana, ma per quello che vorrebbe che vincesse in Bahrein.
C'è un errore di fondo secondo me.. l'emiro lo paga per quel che è come corridore e per quello che ipoteticamente potrebbe vincere, nel 2018 le carte in regola le aveva.. purtroppo se ci si mette di mezzo l'imbecille di turno c'è poco da fare.
Nibali non è mai stato competitivo per 2 Gt di fila e lo si è sempre saputo.. fin dai tempi della Liquigas, ciononostante è uno dei 4 ciclisti a livello mondiale che sa vincere Gt e classiche monumento.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è un errore di fondo secondo me.. l'emiro lo paga per quel che è come corridore e per quello che ipoteticamente potrebbe vincere, nel 2018 le carte in regola le aveva.. purtroppo se ci si mette di mezzo l'imbecille di turno c'è poco da fare.
Nibali non è mai stato competitivo per 2 Gt di fila e lo si è sempre saputo.. fin dai tempi della Liquigas, ciononostante è uno dei 4 ciclisti a livello mondiale che sa vincere Gt e classiche monumento.
Non vedo dove sarebbe l'errore di fondo. Lo paga per quel che è come corridore? Vero, non per quello che è stato vincendo in Astana. Per quello che sarebbe in grado di vincere? Vero anche questo. Ma poi deve mettere in atto il proposito perché se non vinci il tuo datore di lavoro si irrigidisce. Nel 2017 hai scelto tu e non hai vinto. Il 2018 è andato male o comunque non all'altezza dello stipendio (personalmente non credo avrebbe comunque vinto il Tour, ma non lo sapremo mai), nel 2019, visto che ti pago ancora io e che in 3 anni non mi hai vinto quasi nulla, fammi il Tour come si deve. Non direi che dal suo punto di vista, si possa poi biasimarlo. E non credo he nemmeno lui sia contento del Tour che sta correndo il suo uomo più pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.779
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Ma poi deve mettere in atto il proposito perché se non vinci il tuo datore di lavoro si irrigidisce.
Ti puoi irrigidire come vuoi.. ma se nutri fiducia nei miei confronti mi dai modo di fare quel che sento nelle mie corde, se me lo imponi prendi quel che viene.
Poi figurati con un tipo come Nibali dove credi di arrivare con le imposizioni ?
Avrebbe dovuto prendere un Froome non un Nibali che sono caratterialmente come il polo sud al nord.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.163
6.774
Udine
Visita sito
D_lX-XNXUAAPrOV.png:large


La strana storia di Bennet che si perde nel vento:

"le radio non funzionavano bene. sono andato indietro a prendere delle borracce, cosa che era un po' strana. non so veramente perchè l'ho fatto ma avevo l'impressione di averne bisogno. Ma i ragazzi non ne avevano bisogno e anche l'ammiraglia era confusa"

Sono confuso anch'io
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti puoi irrigidire come vuoi.. ma se nutri fiducia nei miei confronti mi dai modo di fare quel che sento nelle mie corde.............
Infatti nel 2017 gli ha dato carta bianca. Ma il risultato non è stato all'altezza delle sue aspettative. Forse nemmeno di quelle del corridore, che avrebbe volentieri barattato 2 podi con 1 vittoria. Ma se c'è gente più forte di lui ne deve pur prendere atto.
................., se me lo imponi prendi quel che viene.........
Certo. E se quel che viene non lo ritengo all'altezza di quel che ti pago, ti spedisco altrove. E' la norma ovunque.
......Poi figurati con un tipo come Nibali dove credi di arrivare con le imposizioni ?
Avrebbe dovuto prendere un Froome non un Nibali che sono caratterialmente come il polo sud al nord.
Certo che avrebbe dovuto prendere Froome. Ma mica per questione di carattere. Mica devono sposarsi. Per questione di risultati. Nel medesimo periodo ha vinto tutti e tre i GT. Ma Froome non era sul mercato. In Sky non sono mica così fessi da lasciarselo scappare....pur avendo già preparato il futuro post Froome. Evidentemente visti i risultati, non sono stati fessi nemmeno in Astana a risparmiare sul suo stipendio.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.955
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Certo che avrebbe dovuto prendere Froome. Ma mica per questione di carattere. Mica devono sposarsi. Per questione di risultati. Nel medesimo periodo ha vinto tutti e tre i GT. Ma Froome non era sul mercato. In Sky non sono mica così fessi da lasciarselo scappare....pur avendo già preparato il futuro post Froome. Evidentemente visti i risultati, non sono stati fessi nemmeno in Astana a risparmiare sul suo stipendio.

E se poi Froome senza la Sky diventava di nuovo quello della Barloworld?
:mrgreen:;pirlùn^
 

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
il male nel mondo del ciclismo e nello sport in generale è che a fronte di un vincitore si considerano tutti gli altri sconfitti. Una sana cultura dello sport ricorda i secondi, i terzi, i quinti i decimi in un grande giro, ricorda le azioni importanti, l'atteggiamento i corsa, le emozioni. Ringrazia tutti per il loro impegno. La "risultatite" malattia per cui restano solo i risultati non è un metro che appartiene alla cultura sportiva. Un po' come la Juve in champions che a detta di tutti fallisce da otto anni... e sono milanista.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... La "risultatite" malattia per cui restano solo i risultati non è un metro che appartiene alla cultura sportiva. Un po' come la Juve in champions che a detta di tutti fallisce da otto anni... e sono milanista.
Dove iniziano i soldi, finisce lo sport. Lo sport è sfida con se stessi, con gli altri e/o benessere psicofisico. Quando qualcuno ti dà 4 milioni all'anno netti di euro, non lo fa per il benessere psicofisico tuo e quello economico della tua famiglia. Lo fa perché vuole che vinci. Magari non che vinci sempre e comunque, ma che lo fai un numero di volte congruo al tuo stipendio. Se spendi 90 milioni di cartellino per Higuain e toglierlo alla tua principale avversaria e altri 50 per Pianic e toglierlo all'altra tua principale avversaria, non puoi accontentarti del campionato. Te lo sei comprato (al netto degli arbitri :mrgreen:). Se ne spendi 100 milioni di cartellino e 20/30 (non ricordo) all'anno per Ronaldo ed esci con l'Ajax hai fallito. Lo scudetto lo vinci pure con Higuain. Pure con Vucinin o Quagliarella. Almeno loro ce lo han vinto anche con quelli. Non è un dramma non vincere sempre. Ma perdere sempre l'obiettivo che ti prefiggi, non è accettabile, se per ottenerlo spendi milioni di euro. Cosa ha vinto la Bahrein in rapporto agli investimenti fatti? imho, poco.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.779
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa ha vinto la Bahrein in rapporto agli investimenti fatti? imho, poco.
Quindi ha sbagliato gli investimenti :mrgreen:
Bastava offrire di più a Froome rispetto a quello che gli ha offerto la sky-ineos e il gioco è fatto ;-)
A dirla come la dici tutto pare solo un gioco di soldi e di volere.. ma alla fine non è così mai, perfino Froome si è dovuto arrendere a Thomas l'anno scorso e dire che ci sperava ad inizio tour e assieme a lui il suo "amato" Sir Dave.. e meno male dico io :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi ha sbagliato gli investimenti :mrgreen: .....
Se i risultati non sono pari agli investimenti, si, ha sbagliato gli investimenti. E' di tutta evidenza.
...., perfino Froome si è dovuto arrendere a Thomas l'anno scorso e dire che ci sperava ad inizio tour e assieme a lui il suo "amato" Sir Dave.. e meno male dico io :-)xxxx
Si. ha fatto solo 1 podio al Tour...........dopo 3 GT consecutivi vinti. Credo che l'investitore non gliene abbia fatto una colpa...né di certo gli ha detto: ora per punizione ti fai la Vuelta. Quello ha guadagnato tanto di quel credito col suo investitore da potergli dire: mo mi "riposo" e ci vediamo al Tour l'anno prossimo. Ma per poter fare la voce grossa, devi avere potere contrattuale dalla tua, cosa che Nibali aveva ad inizio Bahrein ma non dopo 2 anni sostanzialmente all'asciutto, comunque non commisurati alle attese per cui era pagato dall'investitore.

p.s. al suo amato Sir Dave non fregava nulla nulla o quasi che Froome facesse 1 o 3. A lui interessava vincere. Non che lo facesse Thomas o Froome. Sennò avrebbe mantenuto le gerarchie a favore di Froome e questo probabilmente avrebbe vinto sopravanzando 2m. Ma Sir Brailsford ha scelto il certo per l'incerto dando fiducia a chi era avanti, ossia Thomas.
 
Ultima modifica:

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Si. ha fatto solo 1 podio al Tour...........dopo 3 GT consecutivi vinti. Credo che l'investitore non gliene abbia fatto una colpa...né di certo gli ha detto: ora per punizione ti fai la Vuelta. Quello ha guadagnato tanto di quel credito col suo investitore da potergli dire: mo mi "riposo" e ci vediamo al Tour l'anno prossimo. Ma per poter fare la voce grossa, devi avere potere contrattuale dalla tua, cosa che Nibali aveva ad inizio Bahrein ma non dopo 2 anni sostanzialmente all'asciutto, comunque non commisurati alle attese per cui era pagato dall'investitore.

p.s. al suo amato Sir Dave non fregava nulla nulla o quasi. A lui interessava vincere. Non che lo facesse Thomas o Froome. Sennò avrebbe mantenuto le gerarchie a favore di Froome e questo probabilmente avrebbe vinto sopravanzando 2m. Ma Sir Brailsford ha scelto il certo per l'incerto dando fiducia a chi era avanti, ossia Thomas.
Mah, per me ci sta' che Nibali che ha un anno piu di Froome abbia un calo di risultati, e lo avra' pure sempre di piu' l'anno prossimo, comunque il secondo posto al giro non e' un risultato da poco, per me, se non altro ha dato prova di che carattere ha, tuttora e del perche di una carriera da Grande che ha avuto.

Temo peraltro, che con il crash di quest'anno lo stop che ne e' conseguito e il tempo che passan anche Froome non potra' piu essere quello di due anni fa, questo non modifichera' pero ai miei occhi in nessun modo il suo merito di Grande corridore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, per me ci sta' che Nibali che ha un anno piu di Froome abbia un calo di risultati, e lo avra' pure sempre di piu' l'anno prossimo, comunque il secondo posto al giro non e' un risultato da poco, per me, se non altro ha dato prova di che carattere ha, tuttora e del perche di una carriera da Grande che ha avuto.

Temo peraltro, che con il crash di quest'anno lo stop che ne e' conseguito e il tempo che passan anche Froome non potra' piu essere quello di due anni fa, questo non modifichera' pero ai miei occhi in nessun modo il suo merito di Grande corridore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Nessuno sta qui a criticare un calo di risultati che peraltro è evidente ma ci sta. L'età avanza per tutti. Si sta cercando di capire perchè "costringere" il proprio uomo migliore (più pagato e accontentato in lungo e largo anche nella scelta dei gregari, molti dei quali di ottimo livello) al Tour.
Il confronto con Froome non ha senso, Nibali ha 1 anno in più ma sono ormai 3 anni che non vince un GT. Alla sua età attuale, Froome ha fatto consecutivamente 1 al Giro e 3 al Tour.
Riguardo a Froome, penso anche io che l'incidente che ha avuto, soprattutto per la lunga inattività, difficilmente gli consentirà di tornare quello di prima. Quanto meno di prima lo si vedrà. Peraltro ero scettico anche sul recupero di Valverde e quello invece nelle 2 stagioni post infortunio ha quasi vinto più di prima, impreziosendo la propria carriera con quel mondiale che gli era sempre sfuggito, quindi il prossimo anno, vedremo che Froome sarà.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Nessuno sta qui a criticare un calo di risultati che peraltro è evidente ma ci sta. L'età avanza per tutti. Si sta cercando di capire perchè "costringere" il proprio uomo migliore (più pagato e accontentato in lungo e largo anche nella scelta dei gregari, molti dei quali di ottimo livello) al Tour.
Il confronto con Froome non ha senso, Nibali ha 1 anno in più ma sono ormai 3 anni che non vince un GT. Alla sua età attuale, Froome ha fatto consecutivamente 1 al Giro e 3 al Tour.
Riguardo a Froome, penso anche io che l'incidente che ha avuto, soprattutto per la lunga inattività, difficilmente gli consentirà di tornare quello di prima. Quanto meno di prima lo si vedrà. Peraltro ero scettico anche sul recupero di Valverde e quello invece nelle 2 stagioni post infortunio ha quasi vinto più di prima, impreziosendo la propria carriera con quel mondiale che gli era sempre sfuggito, quindi il prossimo anno, vedremo che Froome sarà.
Rimangono i due uomini che hanno vinto di piu dal 2012 ad oggi, che Froome abbia vinto di piu non c'e dubbio, che abbia avuto una squadra e consigli migliori anche.
Su Valverde, gran corridore, ma estremamente diverso per caratteristiche dall'uno e dall'altro, credo non possa essere un punto di riferimento, senza coler svilire i suoi ottimi risultati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
certi ragionamenti non li capisco proprio :?
se fare 2° al giro fosse un fallimento, allora sarebbe un fallimento per tutti escluso Carapaz, no?
quindi i vari Nibali, Quintana, Landa, Kwiatkowski, Porte, Dumoulin, Froome, Aru, che per un motivo o per l'altro quest'anno non vinceranno un ca**o, tutti deludenti?

ho capito: sarà una stagione positiva per Carapaz, Thomas/Bernal a seconda di chi vince il tour, e di chi vincerà la vuelta. Fallimentare per tutti gli altri.

Bah!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non credo.. ma sarebbe indimostrabile, quindi mi fermo alle supposizioni.
Se avesse voluto far vincere Froome, avrebbe messo Thomas al suo servizio.

Rimangono i due uomini che hanno vinto di piu dal 2012 ad oggi, che Froome abbia vinto di piu non c'e dubbio, che abbia avuto una squadra e consigli migliori anche.
Su Valverde, gran corridore, ma estremamente diverso per caratteristiche dall'uno e dall'altro, credo non possa essere un punto di riferimento, senza coler svilire i suoi ottimi risultati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Valverde era per dire il ritorno ad alti livelli dopo un infortunio. Non si parlava di questo?

certi ragionamenti non li capisco proprio :?
se fare 2° al giro fosse un fallimento, allora sarebbe un fallimento per tutti escluso Carapaz, no?
quindi i vari Nibali, Quintana, Landa, Kwiatkowski, Porte, Dumoulin, Froome, Aru, che per un motivo o per l'altro quest'anno non vinceranno un ca**o, tutti deludenti?

ho capito: sarà una stagione positiva per Carapaz, Thomas/Bernal a seconda di chi vince il tour, e di chi vincerà la vuelta. Fallimentare per tutti gli altri.

Bah!
Più che non capire i ragionamenti, forse non li leggi. E' stato scritto più volte che non vincere una volta, o due non è un dramma nè tantomeno un fallimento.....il problema è quando le non vittorie si ripetono nel tempo che come minimo si perde quel potere contrattuale col proprio datore di stipendio nel poter dire: faccio le gare che voglio io. Se non le vinci le gare che vuoi tu, io ti rispondo che allora fai le gare che dico io, visto che ti pago io e molto bene anche.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.779
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Se avesse voluto far vincere Froome, avrebbe messo Thomas al suo servizio.
Fosse scemo forse lo avrebbe fatto.. ma siccome ha visto come girava ha cambiato cavallo.


Se non le vinci le gare che vuoi tu, io ti rispondo che allora fai le gare che dico io, visto che ti pago io e molto bene anche.
Non è tutto bianco o nero.. ci sono le zone grigie che in genre sono in misura maggiore, sei un pò troppo assolutista ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fosse scemo forse lo avrebbe fatto.. ma siccome ha visto come girava ha cambiato cavallo.



Non è tutto bianco o nero.. ci sono le zone grigie che in genre sono in misura maggiore, sei un pò troppo assolutista ;-)
Con 4 milioni di euro fuori dalla saccoccia all'anno (più quelli al fratello che non troverebbe ingaggio da nessuna parte, men che meno in una WT e ai compagni/gregari di suo gusto, Agnoli, Colbrelli, Caruso, Pozzovivo, Theuns, Dennis) vedresti nero o bianco anche tu.