la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.741
6.339
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
E come proteina forse ci stava ancora meglio un cup di whey isolate che in queste occasioni sono davvero utilissime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre utilizzato proteine senza badare a spese a basso contenuto di lattosio ma ultimamente faccio fatica a digerire le whey e quindi le ho abbandonate. Sono passato a quelle dell'uovo ma hanno un sapore "impegnativo" quindi più di una volta al giorno non le utilizzo.

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie, metterò in pratica.
Secondo te la borraccia con carbo durante il riscaldamento era evitabile?
no, ci sta. poi potevano anche essere meno visto lo sforzo previsto, importante che non ti abbia dato problemi intestinali (ma sembra di no ;))

io adotto la strategia di bassi grassi e pro, anche se devo fare un lungo, ma ho previsto lavori specifici nella prima parte dell'allenamento...mentre se è solo lungo metto tutti i macronutrimenti, naturalmente privilegiando i carboidrati .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
faccio fatica a digerire le whey e quindi le ho abbandonate
come sempre è tutto possibile, ma prima di abbandonarle in toto (visto che ci sono situazioni dove sono comode), indagherei su gli aromi e le cose aggiunte*, di norma una proteina delattosata è molto digeribile e tollerata.

*marca diversa, gusto diverso...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.741
6.339
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
come sempre è tutto possibile, ma prima di abbandonarle in toto (visto che ci sono situazioni dove sono comode), indagherei su gli aromi e le cose aggiunte*, di norma una proteina delattosata è molto digeribile e tollerata.

*marca diversa, gusto diverso...

Aromi ne ho provati diversi ma sempre delle stesse 2 marche, proverò a cambiare ancora. Usato sia isolate che idrolizzate.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sempre utilizzato proteine senza badare a spese a basso contenuto di lattosio ma ultimamente faccio fatica a digerire le whey e quindi le ho abbandonate. Sono passato a quelle dell'uovo ma hanno un sapore "impegnativo" quindi più di una volta al giorno non le utilizzo.

L’albume cotto no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: AXA and stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Più che altro forse per una cronoscalata di un ora e qualcosa (complimenti comunque) mi sarei presentato ben digerito. O una colazione almeno tro ore prima (con annesso tost e formaggio) o solamente zuccheri ad alta digeribilità sotto le tre ore. Tanto in crisi ipoglicemica non saresti andato e mangiare non serve a dare più potenza ma a non perderla dopo 2,5 / 3 ore
A mio avviso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oggi altra uscita blanda appena sveglio, 24 km in 48 minuti, tutti praticamente pianeggianti

al rientro puncake proteici fatti ieri sera*, 2 con marmellata, 1 con burro di arachidi, 1 pezzetto di cioccolata fondente, e sempre per paura di equilibrare poco carbo e proteine, uno shake di whey

*più o meno, 3 di quei puncake, dovrebbero stare sulle 260 cal, 3 gr di grasse, 33 gr di carbo e 23 gr di proteine

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
oggi altra uscita blanda appena sveglio, 24 km in 48 minuti, tutti praticamente pianeggianti

al rientro puncake proteici fatti ieri sera*, 2 con marmellata, 1 con burro di arachidi, 1 pezzetto di cioccolata fondente, e sempre per paura di equilibrare poco carbo e proteine, uno shake di whey

*più o meno, 3 di quei puncake, dovrebbero stare sulle 260 cal, 3 gr di grasse, 33 gr di carbo e 23 gr di proteine
Abbi pazienza, ma per una passeggiata poi reintegri come se avessi corso la maratona delle Dolomiti?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

R

RedCaad

Guest

effettivamente dopo un uscita del genere con un caffè vai a credito.

credo che tu sia nel momento "se non mangio catabolizzo"

D

Deleted member 120944

Guest
Giorno, leggendo alcune mail che mi sono arrivate mi sono imbattuto in una che con un codice promozionale proponeva questo prodotto
:
Bivo è un alimento completo che fornisce al tuo organismo l’equilibrio nutrizionale della dieta mediterranea.

Bivo è il primo complete food Made in Italy, pronto in 30 secondi e disponibile in 4 deliziosi gusti.

Bivo non sostituisce la tua dieta ma è l’alternativa ideale quando hai bisogno di nutrirti in modo veloce, completo, salutare, senza rinunciare al gusto.

Bivo è il cibo scelto dagli amanti delle attività outdoor (e non solo), perchè in qualsiasi situazione fornisce l’energia e l’idratazione di cui il tuo corpo necessita.

Questo il link. https://www.bivo.it

Qualcuno ne ha sentito parlare , lo ha già provato , insomma che ne pensate????

Grazie e buon week.o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.