Tour 2019: qualche cifra e considerazione

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ok Movistar squadrone ma nn hanno una punta in grado di vincere il Tour....Valberde niente da dire ha pure tirato x gli altri è un fenomeno avesse pensato solo a se magari una tappa la portava a casa, cmq a 39 anni va ancora come una moto, Bernal ha 16 anni in meno fate voi....giusto cmq che lui si faccia i fatti suoi da campione del mondo...Landa ormai credo abbiano capito tutti che è si forte ma un GT non lo vince....e Quintana no aveva la condizione e forse non ce l avrá più x vincere un Gt...va a giornate....certi giorni vola altri non va proprio....quindi anche se avessero corso bene non credo avrebbero ottenuto tanto di più...forse qualche tappa....
in verita' sono 17 anni di differenza.....credo entrambi fenomeni.
Puntare su unico capitano lo hanno fatto.....ma hanno tirato per lui e' si e' staccato facendo fare una figura pessima in mondo visione,mentre cercare di andare a riprenderlo qualche tappa dopo e' stata una follia ma comunque la maglia non la prendeva( forse il podio)poi la tappa vinta da Nibali ok potevano lavorare per Valverde ma credo che di piu' lo spagnolo non ne avesse oltre al ritmo Junbo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Si per carità tanto di capello..
Ma se vuoi vincere un Tour con in squadra Valverde lo devi vincere con Valverde.. Altrimenti è di troppo.
E se hai 3 mezzi capitani non è che sommandoli ne fai uno..
Si prendevano le responsabilità e partivano con un Capitano unico.. e magari non gli facevano fare il giro prima..
Ma è la storia della Movistar negli ultimi anni al Tour.. Hanno quasi sempre avuto una squadra piu' forte di quella degli inglesi negli ultimi anni...
Ma hanno sempre corso alla Viva il Parroco..

Se si guarda bene.., Tutti hanno corso per far vincere la Ineos, compresi infortuni di Due Mulini, Pinot e forse anche quello di Froome.. e di bernal prima del giro.
hanno corso a favore anche la Jumbo-Visma che hanno corso solo per il podio e non hanno mai provato a staccare veramente gli inglesi, ha corso per la Ineos pure Philippa che le prime tappe sprintava anche ai rifornimenti..

I Britanni possono essere simpatici o meno... criticabili o meno..
Ma corrono per e con un obiettivo e su di esso concentrano le loro risorse..Non fanno formazioni con 3 mezzi capitani.. Curano i minimi dettagli, assumono tecnici in gamba e ben pagati per seguire la parte tecnica, quando altri Team pro Tour usano meccanici di campagna par time che neppure sanno leggere un disegno tecnico e non sanno confrontarsi con fornitori tecnici..
Fanno uso avanzato delle misurazione dati... quando altri neppure sanno di che si tratta.. ( la tecnologia è disponibile a tutti e costa molto meno di certuni apprendisti alchimisti..)
Scanerizzano la posizione in bici di ogni corridore, dove altri team pro Tour vanno da gente che usa il metro da sarta.. Quando i corridori non sono lasciti soli ad arrangiarsi..

hanno vinto con un corridore talentuoso ma probabilmente se va avanti di questo passo vinceranno pure con l'assistente cuoco..
Analisi interessante e vera in massima parte anche se manca sempre qualcosa.....
Ho evidenziato i punti per me più interessanti, cosa intendi dire quando sostieni che anche l’incidente di Froome avrebbe favorito la vittoria della Ineos? No perché molti che magari ti quotano pure sono convinti che Froome questo tour lo vinceva a spasso.
Per quanto riguarda la battuta sull’assistente cuoco ti devo fare i miei complimenti, vuoi vedere che.......
bella cumpa

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Beh. Riflessione interessante.
1) Complimenti a Bernal per la vittoria conquistata. Ma qualche dubbio sulla squadra mi resta. La Ineos non è stata, o per lo meno, non si è comportata da squadra-padrone come gli anni scorsi. Vuoi per l'assenza di una figura carismatica come Froome o forse per qualche altro motivo, ma di sicuro non hanno dimostrato la forza espressa gli anni scorsi. Kwiatkosky ha mostrato una forma inferiore rispetto agli scorsi anni. Ma il dubbio più grande rimane sul fatto se volessero o meno che vincesse Bernal? Nel senso che la mia idea è che Ineos avesse un capitano designato in Thomas, ma poi Bernal - che aveva una forma invidiabile, ha un po' rotto le uova nel paniere. Non ho proprio digerito il movimento di Thomas sull'Iseran quando avrebbe dovuto difendere il compagno in fuga. A naso Bernal, Thomas e Froome insieme non dureranno molto....
2) Grandissimo Alaphilippe per quanto ha saputo fare. Primo perché sta andando forte da marzo, secondo perché ha vinto su ogni percorso, terzo perché pur supportato dalla corazzata belga, ma comunque con una squadra non adeguata per fare classifica. Veramente un campione.
3) Movistar inguardabile. E non vado oltre.
4) UAE squadra barzelletta. Ognuno per fatti suoi. Se togliamo le immagini di Aru che cercava di ritrovarsi dopo il problema avuto, abbiamo solo un paio di immagini di Martin che preferisco non commentare.
5) Jumbo-Visma molto forte e soprattutto unita. Poi peccato per l'infortunio di Van Aert. E comunque è il secondo grande giro nell'anno che corrono in prima linea.
5) Nibali - Bahrein meglio che chiudano in fretta il rapporto. E complimenti comunque al siciliano per la vittoria conquistata nella tappa alpina tagliata per il maltempo.
6) Sagan secondo me ha qualcosa che non gira come dovrebbe. Ok ha vinto una tappa, ha vinto la 7^ maglia verde, ma non è il solito. Anche a livello morale nelle poche interviste ho notato che non era il solito. E lo collego al fatto che anche la primavera è stata molto tormentata. Qualcosa bolle in pentola????
7) Bora che ha comunque corso alla grande per la classifica.
8) Viviani che ha dimostrato chiaramente che il rapporto con la squadra è oltre il caffè. Poi la Deceunick si è ampiamente "salvata" con Alaphilippe...
Per tutto il resto beh. Mi dispiace molto per Pinot, ma sta diventando un po' una costante aver problemi sulla tenuta nelle 3 settimane. E poi quel ventaglio.... Mannaggia... Ma rimane comunque un campione.
Bardet ampiamente sotto il livello che sperava e che i francesi speravano, ma almeno i galletti si sono salvati e non hanno percepito la delusione per le gioie regalate da Alaphilippe.
Velocisti con una schiera veramente ampia e diversificata, ma soprattutto che ha onorato la corsa fino al termine.
Ultimo pensiero per l'organizzazione: Beh quest'anno hanno vinto anche loro. Un bel percorso (avrei cambiato qualche salita, ma ovviamente devono ruotare), ma la linea guida della corsa si è dimostrata vincente.
Bel tour!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.998
6.704
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
E della UAE che mi dici?

Che non ho elementi per dire cosa e come facciano la preparazione. Cosi ha detto Martin. In effetti è sorprendente come tutta la squadra abbia combinato poco e niente. Anche come vittorie stagionali. Ne hanno più dell'anno scorso, ma i loro uomini più forti in corse di minor prestigio. Martin e Rui Costa sono a zero. Kristoff combinato pochino. La corsa più prestigiosa l'ha vinta Pogacâr.

A questo bisogna fare anche la tara di eventuali segnali dei corridori: magari qualcuno è stufo e vuole andarsene...non lo so. È un periodo turbolento sotto questo aspetto ultimamente: vedere Bahrain e Movistar.
Alla TV norvegese (riportato da Cyclingnews) Hushovd ha detto che hanno cambiato integratori prima del tour e che quelli nuovi gli facevano ritenzione idrica...
Gli amatori non cambiano prodotti quando devono fare un bel tempo sulla salita dietro casa e questi cambiano prima del tour?!..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....Te la vedi la ineos fare una cosa del genere?
Tanto poi prendono la scialappa e vincono uguale. E' questo che molti pensano. Mica programmano tutto, non lasciano nulla al caso e mettono i loro atleti, ottimi atleti, in condizione di rendere al 100%. No, vincono perchè prendono la scialappa. Come la Deceunink, che vince pure più di loro.

• Mi piace
Reactions: andry96