quali dettagli? a cosa ti riferisci?
in particolare a vite reggisella e forcellino cambio posteriore. Cercando sui forum, qualche problemino lo hanno anche le canyon su questi dettagli. E soprattutto, sono difficili da reperire.
quali dettagli? a cosa ti riferisci?
Molto bella! Hai montato ultegra r8000?
Dove vi rifornite per i telai Made in china?
Perché presumo ce ne siano talmente tanti che trovare qualcosa di serio sia difficile..
Quali leve sono? Se posso chiederela guarnitura è Ultegra, il cambio no. Sui telai dalla cina, c'è una sezione del forum dedicata..
Quali leve sono? Se posso chiedere
cosa ti riusciva difficoltoso?Intanto due difetti: il reggisella scricchiola da morire, ci ho messo pasta grippande per tutta la superficie che si infila dentro al tubo, ma niente da fare. Inoltre, centrare la pinza freno anteriore (juin tech f1) è un delirio. Un'ora e non ci sono riuscito. Di nuovo, belli i dischi ma chi può aspetti più possibile prima di cambiare bici. Più si aggiorna la tecnologia e meglio è...
Centrare la pinza per eliminare sia strusciamenti che zin&zin. Solita procedura, consigliata anche dal costruttore: allentare pinza, stringere freno, stringere pinza. Eppure è quasi impossibile centrare la pinza ed eliminare lo strusciamento. Ci sono riuscito dopo due ore, sono sicuro che alla prima buca ricomincia.cosa ti riusciva difficoltoso?
Mi piacciono molto esteticamente, e sono molto efficienti. Tuttavia, regolarli è una grandissima palla. Spero si inventino presto un sistema per farlo in modo efficace.@RamboGuerrazzi sull'ultima affermazione di aspettare il più possibile sono d'accordo. Questa corsa a passare ai freni a disco non mi convince ancora.
Leggo costantemente le discussioni sui freni a disco e li ho provati solo in occasione dei test bike (più o meno lunghi) ma spero di poter rinviare il più possibile l'acquisto della nuova bici perché sarà un bel dilemma.
Con impianto Shimano (avuti 2) e Sram mai successo, ma secondo me frena meglio Shimano.Centrare la pinza per eliminare sia strusciamenti che zin&zin. Solita procedura, consigliata anche dal costruttore: allentare pinza, stringere freno, stringere pinza. Eppure è quasi impossibile centrare la pinza ed eliminare lo strusciamento. Ci sono riuscito dopo due ore, sono sicuro che alla prima buca ricomincia.
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Detto questo chiedo una cosa si una banalità disarmante ma a volte sono le cose più semplici a scapparci. Il disco è dritto?
A me è successo che portando la bici a casa dal negozio ho storto il disco.Il disco ha percorso 15km in tutto, da quando è stato installato, spero sia ancora dritto. (Anche questa cosa che pure trasportare le ruote in macchina può essere problematico perché si piegano i dischi, non è che deponga a favore)
Guarda se gira dritto e eventualmente raddrizza.
Spero di esserti stato utile
Sì grazie! A dire il vero non ho lo strumento per raddrizzare il disco. Dicono bastino anche un paio di pinze piccole, ma non ho mai provato.
Basta solo fare forza con le dita....
Non credo servono pinze, rischi di segnare il disco
La contaminazione è dovuta al grasso che abbiamo sulla pelle...basta in po' di accortezza, guanti o uno straccio....Senza però toccare il disco con le dita, si contamina! (almeno questo ho letto sul manuale). Comunque grazie, avevo provato una volta, sulla gravel, per provare a raddrizzare il disco ma avevo paura di fare troppa forza e probabilmente non ho spostato niente.
mi sembra strano, forse sono i pistoni regolati troppo vicini al disco. Prova a rimandarli un po' indietro.Centrare la pinza per eliminare sia strusciamenti che zin&zin. Solita procedura, consigliata anche dal costruttore: allentare pinza, stringere freno, stringere pinza. Eppure è quasi impossibile centrare la pinza ed eliminare lo strusciamento. Ci sono riuscito dopo due ore, sono sicuro che alla prima buca ricomincia.
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