SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: carminemx

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul sito Élite ho appena visto un nuovo rullo "Suito" è il nuovo successore del Direto? Speriamo così che il vecchio modello scenda di prezzo, così lo prendo [emoji23]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

guarda se la recensione confermerà quanto detto in preview non prenderei mai il vecchio a meno di prezzi davvero eclatanti.

questo dicono 699 con pacco pignoni che è il prezzo ufficiale destinato a scendere in fase di acquisto reale. io stesso presi il direto appena uscito e il negoziante riuscì a togliermi 5 euro subito

prezzo del nuovo ?? disponibilità???

Delivery timeframe is the first week of September for US orders, and early to mid-August for European orders. Pricing is $799USD/€699/£599/$999CDN/$999AUS)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
guarda se la recensione confermerà quanto detto in preview non prenderei mai il vecchio a meno di prezzi davvero eclatanti.

questo dicono 699 con pacco pignoni che è il prezzo ufficiale destinato a scendere in fase di acquisto reale. io stesso presi il direto appena uscito e il negoziante riuscì a togliermi 5 euro subito



Delivery timeframe is the first week of September for US orders, and early to mid-August for European orders. Pricing is $799USD/€699/£599/$999CDN/$999AUS)

il direto ha il pm integrato?

perchè a quanto pare questo nuovo rullo no.

ovviamente il dato dichiarato di correttezza è uguale per entrambi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il direto ha il pm integrato?

perchè a quanto pare questo nuovo rullo no.

ovviamente il dato dichiarato di correttezza è uguale per entrambi

il direto ha il sistema OTS che è praticamente un PM integrato, lo stesso sistema che ha la famiglia DRIVO.

Il direto nella versione 2018 è dato a 2% di precisione mentre questo suito a 2.5%, se vedi un primo test nel sito di DCrainmaker le letture sono comunque ottime con qualche concessione al firmware 'giovane'.

Ne parlavo nel topic ufficiale: il direto già dalla generazione 2017 era dato a 2.5% precisione mentre il drivo ad 1% però molti test evidenziavano una precisione del direto maggiore di quella dichiarata tale da far supporre il pm fosse identico al drivo, la cosa può sembrar strana ma magari è stato dichiarato 'meno preciso' per lasciare un punto di vantaggio al drivo che altrimenti come pro aveva solo la max pendenza simulabile (o i max watt a seconda di come uno vuole girarla) rendendo la scelta più difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
264
88
Visita sito
Bici
bianchi
Chiedo anch'io due cose riguardo al rullo, ero quasi convinto a prendere il Direto visto il prezzo in linea con il mio budget. Poi ieri hanno presentato il nuovo che a quanto pare costa un po' meno ed ha anche la cassetta compresa, niente male.

Per il Power meter, io ho già dei Favero Assioma sulla bdc, posso usare quelli come sorgente di potenza o sono costretto ad usare quello del rullo? Mi conviene aspettare il nuovo modello quindi? Grazie a tutti

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiedo anch'io due cose riguardo al rullo, ero quasi convinto a prendere il Direto visto il prezzo in linea con il mio budget. Poi ieri hanno presentato il nuovo che a quanto pare costa un po' meno ed ha anche la cassetta compresa, niente male.

Per il Power meter, io ho già dei Favero Assioma sulla bdc, posso usare quelli come sorgente di potenza o sono costretto ad usare quello del rullo? Mi conviene aspettare il nuovo modello quindi? Grazie a tutti

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

per il discorso powermeter puoi usare quelli che preferisci (anche entrambi come faccio io: quello direto per zwift e l assioma spara verso il garmin e faccio eventuali confronti)

per il discorso aspettare vedi tu qual è il grado di 'urgenza', i questo periodo si pedala poco o nulla indoor (di solito) e tra non molto usciranno le recensioni completo di quello nuovo magari con qualche aggiornamento firmware. i primi test lo danno già ottimo come trainer e allo stato attuale, se tutto fosse confermato, non ci vedo una ragione per preferirgli un direto salvo sconti enormi su quest ultimo
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
264
88
Visita sito
Bici
bianchi
per il discorso powermeter puoi usare quelli che preferisci (anche entrambi come faccio io: quello direto per zwift e l assioma spara verso il garmin e faccio eventuali confronti)

per il discorso aspettare vedi tu qual è il grado di 'urgenza', i questo periodo si pedala poco o nulla indoor (di solito) e tra non molto usciranno le recensioni completo di quello nuovo magari con qualche aggiornamento firmware. i primi test lo danno già ottimo come trainer e allo stato attuale, se tutto fosse confermato, non ci vedo una ragione per preferirgli un direto salvo sconti enormi su quest ultimo
Grazie del consiglio, non ho molta urgenza visto che ho sempre un rullo di quelli vecchia generazione diciamo ed un vecchio muletto per pedalare.

Penso che vale la pena aspettare, sicuramente il nuovo trainer sulla carta è migliore del Direto. Il prezzo pare sia anche leggermente più basso. Si sa già più o meno quando verrà commercializzato?

Poi un'altra domanda, su questo tipo di rulli "Élite direto e simili" è possibile usare una bici in carbonio che uso anche su strada o c'è qualche controindicazione? Grazie mille.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie del consiglio, non ho molta urgenza visto che ho sempre un rullo di quelli vecchia generazione diciamo ed un vecchio muletto per pedalare.

Penso che vale la pena aspettare, sicuramente il nuovo trainer sulla carta è migliore del Direto. Il prezzo pare sia anche leggermente più basso. Si sa già più o meno quando verrà commercializzato?

Poi un'altra domanda, su questo tipo di rulli "Élite direto e simili" è possibile usare una bici in carbonio che uso anche su strada o c'è qualche controindicazione? Grazie mille.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
dicono in agosto la commercializzazione europea

per il discorso carbonio io posso dirti che ho sempre usato solo bici in carbonio e per tantissime ore visto che pedalo molto indoor anche in estate. certi brand continuano a suggerire di non usare i loro telai sui trainer, tipo canyon, salvo poi sponsorizzare e fotografare i propri atleti su vari trainer.

io per diminuire le sollecitazioni al telaio lascio sempre il trainer u un tappetino morbido doppio strato in modo che ci sia un minimo di assorbimento delle vibrazioni che se invece lo metti sul duro pavimento se le beve tutte il telaio. poi ci sono anche oggetti ben più performanti come i rocker plate ma non li vede necessari.

ovviamente se hai un muletto è meglio, l importante è la questione misure.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Grazie @N3bbia per la dritta di aspettare l'uscita del nuovo trainer.
Ho appena venduto il turbo muin e a settembre/ottobre acquisterò il suito.
Nel frattempo decido se portarmi a casa un muletto o usare la domane carbon disc... Anche se l'idea di usare una Trek oclv 600 non mi piace molto.
Una vecchia acciaio con campagnolo 9v andrà bene con un pacco pignoni sora 9v?


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Salve gente ho letto un po’ la discussione in vista di un acquisto rullo per L’inverno.
Come marchio vedo che élite va per la maggiore, il miglior modello secondo voi quale è?
La mia spesa e di 500/600 euro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve gente ho letto un po’ la discussione in vista di un acquisto rullo per L’inverno.
Come marchio vedo che élite va per la maggiore, il miglior modello secondo voi quale è?
La mia spesa e di 500/600 euro.

secondo me , per l inverno, a quella cifra dovresti trovar il nuovo elite Suito che se conferma ciò che dicono le preview sarà il trainer da battere nella fascia media. esce a 699 di prezzo ufficiale quindi si troverà a meno.

ovviamente ci sono un sacco di cose che dovranno essere confermate ma non dovrai aspettar molto e altrettanto ovviamente non è detto che l elite sia l unica novità in quella fascia di prezzo.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
si trovano ancora dei direto 2018 ? fino a poco tempo fa c'era un negozio online che lo metteva a 560€ (ora terminato) --- (mi son pentito di non averlo preso) il 2019 costa 100€ in piu solo per il piedistallo della ruota anteriore ... ( e un po' di precisione in +)
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
salve a tutti... pongo questa semplice domanda: quanto sono semplici questi rulli "smart"?
mi spiego: io ho un vecchio rullo magnetico Elite credo oramai da piu di 10 anni (è la serie firmata da jan ullrich.. quindi fate voi). logicamente ha i suoi anni e credo che stia tirando le cuoia... Sono molto allettato da questi rulli piu che altro per via che non necessitano della seconda ruota, molto per via della silenziosità e poi anche del realismo di pedalata che trasmettono...
Ora... sui vecchi rulli, basta attaccare il carro posteriore al rullo e via si pedala... Questi? come "funzionano"? basta levare la ruota, attaccare la bicicletta e via .o che altro? grazie mille e scusate se forse pare una domanda sciocca..
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR and Ltc044

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
salve a tutti... pongo questa semplice domanda: quanto sono semplici questi rulli "smart"?
mi spiego: io ho un vecchio rullo magnetico Elite credo oramai da piu di 10 anni (è la serie firmata da jan ullrich.. quindi fate voi). logicamente ha i suoi anni e credo che stia tirando le cuoia... Sono molto allettato da questi rulli piu che altro per via che non necessitano della seconda ruota, molto per via della silenziosità e poi anche del realismo di pedalata che trasmettono...
Ora... sui vecchi rulli, basta attaccare il carro posteriore al rullo e via si pedala... Questi? come "funzionano"? basta levare la ruota, attaccare la bicicletta e via .o che altro? grazie mille e scusate se forse pare una domanda sciocca..
i rulli smart sono detti smart perché offrono di più dei rulli come i tuoi, si interfacciano con dispositivi e applicazioni per darti un'esperienza diversa. vedi pedalate virtuali con zwift, allenamenti strutturati con TrainerRoad, ripercorrere percorsi veri con FulGaz ecc..
la complessità del sistema dipende da quello che vuoi farci e con cosa vuoi farlo.
ad esempio iscriverti a zwift e comandare il rullo con un iPad. o farti un programma di allenamenti strutturati con TrainerRoad usando il tuo pc ecc...
nulla di troppo complicato se uno è un po' pratico di tecnologia.

dipende da quello che hai già a disposizione (computer, tablet, appleTV, smartphone, computer GPS) e che tipo di esperienza vuoi fare (concentrarti solo su allenamenti strutturati? andare "a caso" in mondi virtuali? ecc..)

se proprio parti da zero qui c'è una carrellata di applicazioni (famose o meno) che potresti usare con dei rulli interattivi
https://www.dcrainmaker.com/2016/11/trainer-apps-guide.html

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ora... sui vecchi rulli, basta attaccare il carro posteriore al rullo e via si pedala... Questi? come "funzionano"? basta levare la ruota, attaccare la bicicletta e via .o che altro? grazie mille e scusate se forse pare una domanda sciocca..

Un altro passaggio che dovrai fare è connettere il rullo al dispositivo che utilizzerai per interagire con il software.
Niente di complicato, fatta la prima connessione poi nelle sedute successive viene gestito tutto in automatico.

Qui puoi vedere come funziona nel caso di Zwift, ma il principio è più o meno lo stesso anche con gli altri programmi:

 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao. Ho visto che il tacx bushido (a dire il vero un po’ vecchiotto come modello), viene proposto abbastanza scontato.
C’e di meglio per una spesa sotto i 300€?
(Ovviamente parliamo di oggetti con protocolli di trasmissione wireless...)
Grazie
 

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
26
3
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa forse banale ma che volevo capire.
I rulli smart funzionano con app tipo zwift e riescono a stringere e allentare il freno in automatico rispetto al percorso che si sta facendo.
Se io con questa tipologia di rulli voglio però fare un allenamento tradizionale tipo sfr cé la possibilità con una app o non so cosa di stringere io il freno del rullo?
Sui modelli mi intriga molto il wahoo kickr core me lo consigliate?

Grazie mille per le risposte