Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Non mi importa della classifica complessiva perché non sono una scalatrice, ma solo di quella personale! In pianura vado meglio che in salita, da sempre è così, anche quando ero magra... c'è un segmento di sprint in pianura sul mare in cui sono imbattuta da numerosi anni.
Inoltre devi fare il controllo nella classifica femminile semmai, non con gli uomini, in quella storica che hai guardato tu ci sono anche quelli del Giro d'Italia.

scusa effettivamente nella classifica Donne è meglio 994/1073... :pork:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusa effettivamente nella classifica Donne è meglio 994/1073... :pork:
Io non combatto contro gli altri per il KOM in salita sarebbe impossibile per una muscolatura da pianura come la mia, ma contro me stessa ed i miei record personali.
Solo in pianura ho qualche chance di fare performance decenti nei segmenti che scelgo, ma sul mare è difficile riuscire a correre spensierati e dopo vari incidenti ho deciso che preferisco battere i miei tempi in salita sul San Bartolo, per cui il confronto sarà da fare contro il mio miglior tempo in quella salita e quelli che riuscirò a fare mano a mano che recupererò il fiato dopo le 2 bronchiti di quest'anno

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non vorrei riaprire polemiche e prese in giro varie, ma ripeto io non guardo la classifica complessiva ma quella personale per sfidare me stessa e lentamente migliorare i miei tempi in salita. In pianura mi è passata la voglia di combattere visto che stavo per rimetterci le costole per correre in questa zona piena di traffico e turisti sul mare... molto, molto meglio tentare il record personale sul San Bartolo! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Io non combatto contro gli altri per il KOM in salita sarebbe impossibile per una muscolatura da pianura come la mia, ma contro me stessa ed i miei record personali.
Solo in pianura ho qualche chance di fare performance decenti nei segmenti che scelgo, ma sul mare è difficile riuscire a correre spensierati e dopo vari incidenti ho deciso che preferisco battere i miei tempi in salita sul San Bartolo, per cui il confronto sarà da fare contro il mio miglior tempo in quella salita e quelli che riuscirò a fare mano a mano che recupererò il fiato dopo le 2 bronchiti di quest'anno

io abito sul mare sull'altra sponda dell'italia e tutti stì problemi non ci sono sul mare... forse se andassi sulla battigia...

il miglior tempo è del 2014...

R

RedCaad

Guest
Non vorrei riaprire polemiche e prese in giro varie, ma ripeto io non guardo la classifica complessiva ma quella personale per sfidare me stessa e lentamente migliorare i miei tempi in salita. In pianura mi è passata la voglia di combattere visto che stavo per rimetterci le costole per correre in questa zona piena di traffico e turisti sul mare... molto, molto meglio tentare il record personale sul San Bartolo! :mrgreen:

io faccio uguale, anche perchè non è pensabile di guardare la classifica generale...

cmq la bici da corsa è consigliabile usarla fuori dalla città... andare sul lungo mare il 1 di agosto in quelle zone non è una "partenza intelligente".

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina 100 km di pianura, 80 di buon ritmo, poi sono riuscita ad addormentare un pelo l'uscita causa dolore improvviso al ginocchio, scomparso dopo mezz'ora dal rientro a casa. Mah, domani vediamo di fare qualcosa di meglio.

Il san bartolo non mi pare un'ascesa da scalatori puri;nonzo%
È corta, poco pendente, si fa facilmente col 50. In teoria è più adatta a te, @ddgracing che a me (visto che dici di avere una muscolatura importante)

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Stamattina 100 km di pianura, 80 di buon ritmo, poi sono riuscita ad addormentare un pelo l'uscita causa dolore improvviso al ginocchio, scomparso dopo mezz'ora dal rientro a casa. Mah, domani vediamo di fare qualcosa di meglio.

Il san bartolo non mi pare un'ascesa da scalatori puri;nonzo%
È corta, poco pendente, si fa facilmente col 50. In teoria è più adatta a te, @ddgracing che a me (visto che dici di avere una muscolatura importante)
Col 50 si va nei punti piani o facili dei suoi lunghi 20 km, non sicuramente nei punti al 7% del tratto di salita vera da 3 km iniziali :mrgreen: là non ho mai visto nessuno usare il 50 ma la corona da 34 oppure 39, ma ovviamente qualcuno ci proverà avendo una media generale soltanto del 5%!
Comunque si, per fortuna non è una roba da scalatori puri eccetto in alcuni punti duri, quindi mi diverto parecchio a pedalarlo! Oggi ci ho provato ma Strava non ne vuol sentire di funzionare oggi!
Ottimo giro da 100 km, brava, forse hai cambiato qualcosa nel setup? Strano il tuo dolore per te che sei allenata bene

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io abito sul mare sull'altra sponda dell'italia e tutti stì problemi non ci sono sul mare... forse se andassi sulla battigia...

il miglior tempo è del 2014...
Probabilmente te abiti in una zona più "civile", qui al confine con la Romagna diventa un caos infernale ad Agosto
io faccio uguale, anche perchè non è pensabile di guardare la classifica generale...

cmq la bici da corsa è consigliabile usarla fuori dalla città... andare sul lungo mare il 1 di agosto in quelle zone non è una "partenza intelligente".
Purtroppo devo per forza partire dal pieno del lungomare in prima fila perché ci abito letteralmente sopra, quindi l'intelligenza del giro non dipende da me ma da dove ho la casa... tra l'altro c'è pure la ciclabile che vedo dal balcone e che sono costretta a fare per alcuni pezzi per evitare di finire in mezzo al traffico del centro con i loro assurdi sensi vietati!
Scusa lo sfogo :mrgreen:
Comunque, si è molto più divertente guardare la propria classifica personale anziché generale almeno combatto coi miei tempi [emoji1787]

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Col 50 si va nei punti piani o facili dei suoi lunghi 20 km, non sicuramente nei punti al 7% del tratto di salita vera da 3 km iniziali :mrgreen: là non ho mai visto nessuno usare il 50 ma la corona da 34 oppure 39...
Comunque si, per fortuna non è una roba da scalatori puri eccetto in alcuni punti duri, quindi mi diverto parecchio a pedalarlo! Oggi ci ho provato ma Strava non ne vuol sentire di funzionare oggi!
Ottimo giro da 100 km, brava, forse hai cambiato qualcosa nel setup? Strano il tuo dolore per te che sei allenata bene

No. Tutto uguale. Ogni tanto succede, pedalando tanto. sono quelle cose da ignorare, come il mal di gola e la febbricola:mrgreen:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ancora non ho battuto il mio record personale nel segmento preferito "salita San Bartolo 1º punto" (è il punto di salita iniziale da 1.7 km di lunghezza) ma ho già cavato un po' di tempo dalla scorsa volta! Prima o poi ce la farò...!!!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Voi che rapporto usate per una salita media del 5% con punte al 7% pieno?
34x26? 34×23?
Mai fidarsi delle pendenze medie, hai presente quelle belle salite che alternano rampe da garage e tratti in piano? Poi dipende, da che giro hai in mente: farla dopo 30 km è un conto farla dopo 80 o più è un altro.
Come ti han detto, concentrati sulla cadenza - prediligendo l'agilità - e tieni d'occhio il cardio.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mai fidarsi delle pendenze medie, hai presente quelle belle salite che alternano rampe da garage e tratti in piano? Poi dipende, da che giro hai in mente: farla dopo 30 km è un conto farla dopo 80 o più è un altro.
Come ti han detto, concentrati sulla cadenza - prediligendo l'agilità - e tieni d'occhio il cardio.
Grazie mille del saggio consiglio! [emoji846]
Hai ragione

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No. Tutto uguale. Ogni tanto succede, pedalando tanto. sono quelle cose da ignorare, come il mal di gola e la febbricola:mrgreen:
Quindi dici che sto facendo bene a ignorarlo? :mrgreen:
In realtà è in via di miglioramento, dato che i tendini tiravano la rotula a causa di una contrattura dei muscoli della coscia: sciolta la contrattura va meglio.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
stamattina uscito prestino per fare 40km di pianura prima che arrivassero i bagnanti... è finita che ne ho fatti 98 con 1400 D+, di cui 8+8 di pianura per arrivare al bivio.

In una discesa molto scassata (e piuttosto pendente, di solito quella strada la faccio solo in salita ma stavolta dovevo prima farla in discesa per poi risalirla) il computerino mi ha mollato e si è azzerato, così per sapere quanti km ho fatto sono dovuto andare su google; immagino la pila abbia perso i contatti grazie alle buche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.