Garmin Edge 830

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io vorrei sapere perché i segmenti live si interrompono a metà. "Segmento non completato" .
Anche con 820 era una chiavica. Ieri la prima volta ero nel bosco ed allora ho pensato che fosse un problema di gps (anche se quando perde i satelliti mi avvisa subito), ma poi è ricapitato su una salita completamente esposta.
Confermo, è l'unico problema vero. I segmenti Strava sono inutilizzabili...quando usavo i segmenti Garmin non avevo alcun problema.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ciao, da qualche giorno non riesco più a visualizzare il training status, la scritta che mi esce è nessuno stato. Qualcuno sa come posso rimediare? Non so se sia dovuto al fatto che l’ho utilizzato per una settimana senza sensore potenza ma ora sono 3 uscite che lo riutilizzo ma ancora nessuno stato
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao, da qualche giorno non riesco più a visualizzare il training status, la scritta che mi esce è nessuno stato. Qualcuno sa come posso rimediare? Non so se sia dovuto al fatto che l’ho utilizzato per una settimana senza sensore potenza ma ora sono 3 uscite che lo riutilizzo ma ancora nessuno stato

Servono 7 giorni di dati cardio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come si fa la calibrazione? Non è automatica? Grazie

La calibrazione automatica basata su una media di lungo periodo dei dati GPS funziona solo se:

- L'attività non è ancora stata avviata.
- Il GPS sta ricevendo il segnale.
- Stai fermo per qualche minuto.

In quel caso vedrai la quota lentamente "muoversi" verso un valore e alla fine stabilizzarsi.

Altrimenti devi fare la calibrazione manuale, che puoi fare in due modi:

1) Impostare direttamente la quota come ti è stato spiegato sopra (ovviamente in quel caso devi conoscere la quota di tuo).
2) Salvare la quota del luogo in cui normalmente parti (casa tua per esempio). In questo modo appena premi il tasto Start l'altimetro si autocalibra alla quota nota (a patto di schiacciare Start solo quando i satelliti GPS sono già agganciati).
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho fatto un paio di uscite con l'Edge 830 e provengo dall'Edge 820; ho fatto il pairing Bluetooth senza problemi con il mio samsung s10 ma mi capita poi che prima di uscire non si abbinano e quindi devo dissociare e riassociare! Ho notato che il cellulare trova due sorgenti Bluetooth per l'edge 830 una ha l'icona di uno schermo e l'altra di un cellulare ed uno schermo insieme. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? esperienze simili? grazie.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oggi ho fatto un'altra uscita e durante l'allenamento ho provato a modificare gli intervalli delle ripetute ma quando premevo su "esegui", riprendeva le ripetute impostate precedentemente e non quelle che avevo appena modificato; ho notato che prima di far partire il timer bisogna impostare le ripetute mentre in "corsa" non si può avrei dovuto "stoppare" l'allenamento, impostare le ripetute e far ripartire il timer. Sbaglio qualcosa ? C'è un altro modo ? Mi pare che anche sull'820 c'era questo problema ma non ne sono sicuro.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La calibrazione automatica basata su una media di lungo periodo dei dati GPS funziona solo se:

- L'attività non è ancora stata avviata.
- Il GPS sta ricevendo il segnale.
- Stai fermo per qualche minuto.

In quel caso vedrai la quota lentamente "muoversi" verso un valore e alla fine stabilizzarsi.

Altrimenti devi fare la calibrazione manuale, che puoi fare in due modi:

1) Impostare direttamente la quota come ti è stato spiegato sopra (ovviamente in quel caso devi conoscere la quota di tuo).
2) Salvare la quota del luogo in cui normalmente parti (casa tua per esempio). In questo modo appena premi il tasto Start l'altimetro si autocalibra alla quota nota (a patto di schiacciare Start solo quando i satelliti GPS sono già agganciati).
Non capisco perché non abbiano implementato sugli Edge la calibrazione manuale instantanea come sui Forerunner.

Ho il 935 e oltre ad inserire la quota nota si può cliccare su GPS e in due secondi fa la taratura.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non capisco perché non abbiano implementato sugli Edge la calibrazione manuale instantanea come sui Forerunner.

Ho il 935 e oltre ad inserire la quota nota si può cliccare su GPS e in due secondi fa la taratura.

Veramente è così su tutti i Garmin che ho avuto, incluso l'830. Vai nell’apposito menu o clicchi su GPS e inserisci la quota nota.

Se poi con “taratura” intendi che prende la quota GPS istantanea e la usa come riferimento per l’altimetro barometrico, tanto vale non farla la taratura, perché equivale a un lancio di dadi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Oggi ho fatto un'altra uscita e durante l'allenamento ho provato a modificare gli intervalli delle ripetute ma quando premevo su "esegui", riprendeva le ripetute impostate precedentemente e non quelle che avevo appena modificato; ho notato che prima di far partire il timer bisogna impostare le ripetute mentre in "corsa" non si può avrei dovuto "stoppare" l'allenamento, impostare le ripetute e far ripartire il timer. Sbaglio qualcosa ? C'è un altro modo ? Mi pare che anche sull'820 c'era questo problema ma non ne sono sicuro.
Nessun problema di pairing. Finora mai riassociato il telefono (honor 8),cosa che con l'820 accadeva spesso.
Riguardo le ripetute gli intervalli sono modificabili anche in corsa. Ci dev'essere qualcosa che non va.
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
54
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno, ho comprato Edge 830 anche io. Fatto aggiornamento a FW 3.5 dopo averlo connesso via Garmin connect al Mac.
Prima uscita sabato scorso. Un giro di 117 km me lo ha misurato 102KM !!!. La mappa però mi fa vedere correttamente tutto il giro.
Avevo impostato come satelliti GPS + GLONASS, come ho sul 510.
Non era collegato a nessun telefono via BT. Suggerimenti ?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Prima uscita sabato scorso. Un giro di 117 km me lo ha misurato 102KM !!!. La mappa però mi fa vedere correttamente tutto il giro.
Avevo impostato come satelliti GPS + GLONASS, come ho sul 510.
Non era collegato a nessun telefono via BT. Suggerimenti ?

Come fai a dire che sono 117 km e non 102 km ?
Se il giro non ha particolari "tagli", la probabilità che il dato GPS sia sbagliato è quasi nulla.
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
54
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
E' u
Come fai a dire che sono 117 km e non 102 km ?
Se il giro non ha particolari "tagli", la probabilità che il dato GPS sia sbagliato è quasi nulla.

Anche io la penso come te, e questo giro non ha tagli. Poi è un giro già fatto almeno 3 volte negli ultimi 5 anni. Con il 510 lo ha misurato 117 km 2 volte negli anni passati. Il 510 aveva solo GPS+GLONASS, no GALILEO.

Poi sabato eravamo in 10 e altri ciclisti con apparati diversi avevano il contachilometri che misurava questa distanza di circa 116-117 Km alla fine del giro. Anche a me la cosa mi pare molto strana. Ora ho tolto i segmenti dai settaggi, alla prossima uscita controllerò nuovamente il chilometraggio rispetto ad altri insieme in gruppo.
A parte questo 830 ottimo display, veloce nel cambio pagina e risparmioso con la batteria, anche se stava lavorando senza nessuna connessione con il cellulare. Dopo 4,5 ore ancora la batteria era > 80%
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Anche io la penso come te, e questo giro non ha tagli. Poi è un giro già fatto almeno 3 volte negli ultimi 5 anni. Con il 510 lo ha misurato 117 km 2 volte negli anni passati. Il 510 aveva solo GPS+GLONASS, no GALILEO. Poi sabato eravamo in 10 e altri ciclisti con apparati diversi avevano il contachilometri che misurava questa distanza di circa 116-117 Km alla fine del giro. Anche a me la cosa mi pare molto strana. Ora ho tolto i segmenti dai settaggi, alla prossima uscita controllerò nuovamente il chilometraggio rispetto ad altri insieme in gruppo.
A parte questo 830 ottimo display, veloce nel cambio pagina e risparmioso con la batteria, anche se stava lavorando senza nessuna connessione con il cellulare. Dopo 4,5 ore ancora la batteria era > 80%

Bisognerebbe vedere il tracciato per giudicare. Comunque anche io lo uso con GPS+GLONASS e a me sembra precisissimo nella traccia, più dei predecessori (prima avevo un Garmin Edge 800 e prima ancora un eTrex Vista).

Per esempio ieri ho fatto un giro che avevo già fatto identico un paio di settimane fa, con giusto una piccola variante di percorso di circa 200m, e nei due casi mi ha segnato 64,96 km x 1751m D+ e 65,17 km x 1744m D+. Preciso come un orologio svizzero.

La batteria è forse uno dei punti di forza più evidenti: In un giro di 4h15' mi ha consumato appena il 17% di batteria. Mostruoso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mau_ksyrium

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, ho comprato Edge 830 anche io. Fatto aggiornamento a FW 3.5 dopo averlo connesso via Garmin connect al Mac.
Prima uscita sabato scorso. Un giro di 117 km me lo ha misurato 102KM !!!. La mappa però mi fa vedere correttamente tutto il giro.
Avevo impostato come satelliti GPS + GLONASS, come ho sul 510.
Non era collegato a nessun telefono via BT. Suggerimenti ?

Magari non c'entra nulla, ma Garmin Connect ha la "strana" abitudine di considerare solo la distanza misurata dal sensore (se presente). Se il sensore, per motivi suoi, smette di funzionare per un certo periodo, ecco che la distanza mostrata da GC è inferiore al reale. Ce se ne rende conto caricando l'uscita su Strava o su altri siti che tengono conto solo del GPS.

carlo
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
54
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Magari non c'entra nulla, ma Garmin Connect ha la "strana" abitudine di considerare solo la distanza misurata dal sensore (se presente). Se il sensore, per motivi suoi, smette di funzionare per un certo periodo, ecco che la distanza mostrata da GC è inferiore al reale. Ce se ne rende conto caricando l'uscita su Strava o su altri siti che tengono conto solo del GPS.

carlo

No non ho il sensore di velocità installato sulla BDC
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
54
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Bisognerebbe vedere il tracciato per giudicare. Comunque anche io lo uso con GPS+GLONASS e a me sembra precisissimo nella traccia, più dei predecessori (prima avevo un Garmin Edge 800 e prima ancora un eTrex Vista).

Per esempio ieri ho fatto un giro che avevo già fatto identico un paio di settimane fa, con giusto una piccola variante di percorso di circa 200m, e nei due casi mi ha segnato 64,96 km x 1751m D+ e 65,17 km x 1744m D+. Preciso come un orologio svizzero.

La batteria è forse uno dei punti di forza più evidenti: In un giro di 4h15' mi ha consumato appena il 17% di batteria. Mostruoso.
Bisognerebbe vedere il tracciato per giudicare. Comunque anche io lo uso con GPS+GLONASS e a me sembra precisissimo nella traccia, più dei predecessori (prima avevo un Garmin Edge 800 e prima ancora un eTrex Vista).

Per esempio ieri ho fatto un giro che avevo già fatto identico un paio di settimane fa, con giusto una piccola variante di percorso di circa 200m, e nei due casi mi ha segnato 64,96 km x 1751m D+ e 65,17 km x 1744m D+. Preciso come un orologio svizzero.

La batteria è forse uno dei punti di forza più evidenti: In un giro di 4h15' mi ha consumato appena il 17% di batteria. Mostruoso.

Se guardo lo stesso giro suVia Michelin o Google maps da 115 km. Se faccio il playback del tracciato con Garmin connect sul mac non vedo buchi o salti
 

gabbo64

Novellino
5 Agosto 2019
4
0
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Scott Spark 910
Acquistato una settimana fa, lo ho sostituito con il 1030, che dire in combo con il 945 e’ veramente il top per me, unica cosa mi ero abituato alla grandezza del 1030 e per carità non mi dispiaceva. Comunque eccezionale avvisi bere e mangiare anche se devi capire un po le calorie da inserire. Molto veloce e batteria con tutti accessori accesi fantastica
Buongiorno sono nuovissimo di oggi, pertanto mi scuso se non sono nella discussione giusta. Mi si è rotto il 1000 …. sto valutando come nuovo acquisto il 1030 che ho trovato ancora in offerta ad € 399 ed in alternativa 830, che con il buono compleanno potrei acquistare con sconto 20%, pertanto a 320 €. Sono molto indeciso tra lo schermo maggiore del 1030 (vengo dal 1000) e le maggiori potenzialità del 830. Pratico prevalentemente Mtb e pertanto uso anche cartografico ….. qualcuno potrebbe consigliarmi per favore, grazie 1000.
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno sono nuovissimo di oggi, pertanto mi scuso se non sono nella discussione giusta. Mi si è rotto il 1000 …. sto valutando come nuovo acquisto il 1030 che ho trovato ancora in offerta ad € 399 ed in alternativa 830, che con il buono compleanno potrei acquistare con sconto 20%, pertanto a 320 €. Sono molto indeciso tra lo schermo maggiore del 1030 (vengo dal 1000) e le maggiori potenzialità del 830. Pratico prevalentemente Mtb e pertanto uso anche cartografico ….. qualcuno potrebbe consigliarmi per favore, grazie 1000.
Bhe considera che il 830 ha anche un aspetto e funzioni pro mtb oltre a svariate funzioni che il 1030 ancora non ha e dovrebbe ricevere (forse). Il 1030 ha anche il problema dell'alone blu allo schermo, quindi metti in conto che ti si presenterà e dovrai mandarlo in assistenza prima o dopo

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk