Cannondale forum (parte 6)

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Dovrebbe essere l'attacco della systemsix (-17°)..sono intercambiabili con quelli della supersix
Bellissime entrambe ma la prima con le ENVE.... semplicemente stupenda.
Sarà la prospettiva ma l'attacco- piega integrata "sembra" avere un angolo più accentuato. In ogni modo a me piace nonostante quel combo attacco-piega sia rivedibile ;-)
Le ruote ENVE, veramente belle così FAT e bombate. Che modello è?

L'unica pecca, come ha scritto il buon Bastianella la scritta solo in alto e così anonima... Avranno forse preso atto che con systemsix era enorme al punto che la guarnitura copriva la C (et voilà, la "annondale!") ma qui a me pare che il rimedio sia peggio della malattia ;-) ;-) ;-)

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Più le vedo e più me ne convinco.

Rimane il dilemma Caad vs Supersix, più che altro perché per il tipo di gare che faccio (circuiti, medi/corti nelle GF) il Caad (che ho attualmente nella versione 12 Ultegra rim) mi andrebbe già benissimo. Devo valutare il costo perché al Caad lascerei al meccanico le ruote di serie per comprare qualcosa di meglio, mentre le Hollowgram carbon che monta di serie la Supersix Ultegra disc mi andrebbero già bene... rischio quasi di finire a spendere meno con la Supersix...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Più le vedo e più me ne convinco.

Rimane il dilemma Caad vs Supersix, più che altro perché per il tipo di gare che faccio (circuiti, medi/corti nelle GF) il Caad (che ho attualmente nella versione 12 Ultegra rim) mi andrebbe già benissimo. Devo valutare il costo perché al Caad lascerei al meccanico le ruote di serie per comprare qualcosa di meglio, mentre le Hollowgram carbon che monta di serie la Supersix Ultegra disc mi andrebbero già bene... rischio quasi di finire a spendere meno con la Supersix...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
https://www.bicidastrada.it/video-c...supersix-evo-la-lega-ha-ancora-molto-da-dire/

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ieri ho vinto la prima con la SystemSix da 8kg, 65km 400dsl 30km in fuga a tirare da solo :) per ribadire quanto conta il giusto il peso in queste gare che faccio! Mentre è una goduria invece sentire una risposta pronta e rigida quando spingi da seduto. Vero che posso limare sul peso e cercare una miglioria prendendo il top di gamma Hi-mod, più per sfizio!
Ma la Supersix provata non mi ha trasmesso quello che mi si addice più alle mie capacità!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Secondo me hanno problemi i grafici Cannondale :)
Ok è soggettiva, però al momento i colori 2020 visti, non mi sono piaciuti!

Allegati

• 79E7B1D2-E985-479D-90F5-47139A9D200B.jpeg
    79E7B1D2-E985-479D-90F5-47139A9D200B.jpeg
    687,7 KB · Visite: 117

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Qua parliamo di almeno.. 5cm?stanno male può o meno con quasi tutte le bici.. Ma l'attacco con quel cavo che passano lì sotto.. Bruttezza che eguaglia quelli della cervella r5 che passano sull'orizzonte.. Ahahaahaah
Io non sono il tipico esteta che inorridisce agli spessori, ma questi spessori sono cosi' brutti che dovrebbero essere illegali, la bici la dovrebbero veramente vietare a chi non puo' metter l'attacco in battuta.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.879
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Poi va beh, simpatizzo per la versione precedente, poco ma sicuro gandalf

C5-B1-B19-E-F971-492-C-9982-4-D167-C72-B66-F.jpg
59-ED5-B4-E-6907-4-DD9-AA63-2-E1792343450.jpg

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Poi va beh, simpatizzo per la versione precedente, poco ma sicuro gandalf

C5-B1-B19-E-F971-492-C-9982-4-D167-C72-B66-F.jpg
59-ED5-B4-E-6907-4-DD9-AA63-2-E1792343450.jpg
Per forza e rim ed era progettata per pieghe normali; purtroppo il senso estetico delle bici moderne lasci il tempo che trova ( e non diciamo le solite banalità ingiusti sono gusti poiché il bello deriva dal rispetto di certe proporzioni matematiche e se non c e proporzione non c e armoniA) ; le ultime bdc uscite fanno tutte quasi schifo con i loro cavi integrati in pieghe oscene e quelle orrende ruote anteriori piene di raggi con mozzi tozzi e con quegli orribili ( e efficaci ) dischi ; per non parlare degli orribili telai aero ; anche se qualcuno dirà che sono belli; e come paragonare un suv moderno alla lancia delta che vinse i relly ; io preferisco la lancia di una volta alla Renault kdajar ... mia opinione; del resto i templi greci piacciono ancora oggi mentre alcuni grattacieli moderno fanno solo sorridere ; il bello e senza tempo ; il brutto una moda

• Mi piace
Reactions: alecs77

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per forza e rim ed era progettata per pieghe normali; purtroppo il senso estetico delle bici moderne lasci il tempo che trova ( e non diciamo le solite banalità ingiusti sono gusti poiché il bello deriva dal rispetto di certe proporzioni matematiche e se non c e proporzione non c e armoniA) ; le ultime bdc uscite fanno tutte quasi schifo con i loro cavi integrati in pieghe oscene e quelle orrende ruote anteriori piene di raggi con mozzi tozzi e con quegli orribili ( e efficaci ) dischi ; per non parlare degli orribili telai aero ; anche se qualcuno dirà che sono belli; e come paragonare un suv moderno alla lancia delta che vinse i relly ; io preferisco la lancia di una volta alla Renault kdajar ... mia opinione; del resto i templi greci piacciono ancora oggi mentre alcuni grattacieli moderno fanno solo sorridere ; il bello e senza tempo ; il brutto una moda
Vabbè anche a me piace la vera lancia delta rally, ma non puoi confrontarla con la kdajar :) che poi fa schifo a priori quella macchina! ma rimanendo in tema auto suv una alfa Stelvio me la prenderei subito avessi le possibilità!
Le linee nuove sono belle ma alcune soluzioni lasciano a desiderare, come dicevo a me il manubrio e serie sterzo nuova specialmente quell’attacco Garmin proprio non mi piace e non lo metto sul mio telaio, ci sono altre soluzioni pulite che comunque si possono ottenere!