Compagni Di Modena

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
il giro sarà bello tosto come salite, ma le faremo in modo mooolto tranquillo
solo @Alberto Baraldi avrà il compito di fare 2 volte tutte le salite :mrgreen:, ed arriverà comunque prima e più fresco di noi
..disegno per gente molto allenata o aperto a tutti?..io torno dalle ferie il 16 e ci farei un pensierino o-o
Alle 7 x me forse è un po presto, non tanto per l'orario quanto per il discorso levataccia. Mi servono 2 ore di auto x arrivare a Fanano...ma spero di farcela, la cosa mi attira [emoji16]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Cmq, attenzione che non vorrei passare per il creatore di un percorso matto. La colpa è di @pedalone della bassa che deve preparare l'assalto alla sua 4a otzaler [emoji847].
Cmq partendo da fanano sarebbe: fanano-corno alle scale-fanano-riolunato-lepolle-montecreto-piancavallaro-fanano. Sono 140km 4000mt dislivello. Passando da fanano di ritorno dal corno chi desiderasse fermarsi puo fare solo la prima parte, altrimenti chi arriva tardi puo tranquillamente aspettarci a fanano penso per le 9.30 e fare lepolle e poi il cimone.

Controlla questo percorso su Strava: https://strava.app.link/mSb490d7IY – fanano-corno-sestola-lepolle-cimone-fanano
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante ma sono troppo novellino per fare una cosa del genere, senza contare che quel giorno ho da fare per il compleanno dei figli...se si farà qualcosa di meno impegnativo, o magari arrivo ad un livello accettabile per una pedalata simile, farò il possibile per aggregarmi
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Cmq, attenzione che non vorrei passare per il creatore di un percorso matto. La colpa è di @pedalone della bassa che deve preparare l'assalto alla sua 4a otzaler [emoji847].
Cmq partendo da fanano sarebbe: fanano-corno alle scale-fanano-riolunato-lepolle-montecreto-piancavallaro-fanano. Sono 140km 4000mt dislivello. Passando da fanano di ritorno dal corno chi desiderasse fermarsi puo fare solo la prima parte, altrimenti chi arriva tardi puo tranquillamente aspettarci a fanano penso per le 9.30 e fare lepolle e poi il cimone.

Controlla questo percorso su Strava: https://strava.app.link/mSb490d7IY – fanano-corno-sestola-lepolle-cimone-fanano

Spero proprio di lavorare quel giorno :azz

Se dovessi essere libero farò in modo di avere altri impegni inderogabili :)))::)))::))):

Cmq bel giro, bravi! E bravo Davide a tornare da Canevare gandalf ma attenti al primo tratto di discesa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cmq, attenzione che non vorrei passare per il creatore di un percorso matto. La colpa è di @pedalone della bassa che deve preparare l'assalto alla sua 4a otzaler [emoji847].
Cmq partendo da fanano sarebbe: fanano-corno alle scale-fanano-riolunato-lepolle-montecreto-piancavallaro-fanano. Sono 140km 4000mt dislivello. Passando da fanano di ritorno dal corno chi desiderasse fermarsi puo fare solo la prima parte, altrimenti chi arriva tardi puo tranquillamente aspettarci a fanano penso per le 9.30 e fare lepolle e poi il cimone.

Controlla questo percorso su Strava: https://strava.app.link/mSb490d7IY – fanano-corno-sestola-lepolle-cimone-fanano


sai che pensando bene.....forse meglio l'Abetone che Le Polle :mrgreen:

estenderei l'invito anche "all'amico dell'oltre Enza" @giulio.gennari , ma visto il suo risultato sullo Zoncolan.....:azz:hail: per lui aggiungerei qualche altra salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cmq, attenzione che non vorrei passare per il creatore di un percorso matto. La colpa è di @pedalone della bassa che deve preparare l'assalto alla sua 4a otzaler [emoji847].
Cmq partendo da fanano sarebbe: fanano-corno alle scale-fanano-riolunato-lepolle-montecreto-piancavallaro-fanano. Sono 140km 4000mt dislivello. Passando da fanano di ritorno dal corno chi desiderasse fermarsi puo fare solo la prima parte, altrimenti chi arriva tardi puo tranquillamente aspettarci a fanano penso per le 9.30 e fare lepolle e poi il cimone.

Controlla questo percorso su Strava: https://strava.app.link/mSb490d7IY – fanano-corno-sestola-lepolle-cimone-fanano
Ho visto il giro[emoji33] . È uno spaccagambe. Il mio stato di forma non è coerente con l'itinerario ma farne un parziale direi ok.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mercoledì e giovedì ho fatto le mie prime salite, entrambi i giorni sono stato a Villabianca salendo da marano e scendendo a Castelvetro, poi allungato un po' il giro in ciclabile verso Castelnuovo e cavidole per poi tornare a san bvito, un po' dura per un novello come me ma davvero un bel giretto che ripeterò per vedere i miglioramenti...

prossima salita credo che sarà puianello salendo da torremaina e scendendo a Castelvetro e allungando poi in ciclabile o pedemontana per fare qualche km in più...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
mercoledì e giovedì ho fatto le mie prime salite, entrambi i giorni sono stato a Villabianca salendo da marano e scendendo a Castelvetro, poi allungato un po' il giro in ciclabile verso Castelnuovo e cavidole per poi tornare a san bvito, un po' dura per un novello come me ma davvero un bel giretto che ripeterò per vedere i miglioramenti...

prossima salita credo che sarà puianello salendo da torremaina e scendendo a Castelvetro e allungando poi in ciclabile o pedemontana per fare qualche km in più...


Bravo!!!
Però se posso consigliarti il primo Puianello fallo salendo da Castelvetro /Levizzano, perchè se sei poco allenato l'ultimo km dell'altro versante potrebbe rivelarsi un po' indigesto. Poi facendolo in discesa potrai valutare tu ed eventualmente provarlo nel giro successivo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Bravo!!!
Però se posso consigliarti il primo Puianello fallo salendo da Castelvetro /Levizzano, perchè se sei poco allenato l'ultimo km dell'altro versante potrebbe rivelarsi un po' indigesto. Poi facendolo in discesa potrai valutare tu ed eventualmente provarlo nel giro successivo.
ci darò un occhiata, sicuramente ci saranno occasioni per farla in entrambi i versi

Valuta anche Guiglia come prima salita
guiglia mi pare sia un po' più impegnativa come salita...?! da marano direi proprio di si mentre da savignano dovrei controllare...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per Guiglia di solito si intende da Formica/Garofano, da Marano é nota come la Direttissima.

Pensavo ovvio che io mi riferissi alla prima gandalf
Guiglia, presa da Marano, inizia all'incrocio con la strada che sale da Formica e prosegue sulla stessa. La "direttissima " la si prende superato il ponte del Panaro svoltando a destra prima della cava, l'hanno fatta quest'anno alla Granfondo 10 Colli Bolognesi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono un neofita è non mi è ovvio niente :specc::doh:
allora direi che dalla formica ci posso provare, dovrebbe essere simile a puianello e un po' più dura di villabianca
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
allora ti consiglio di trovare un sito/app (io uso strava) dove trovare le altimetrie: valutando lunghezza, pendenza media e massima ti potrai orientare al meglio e più oggettivamente che chiedendo in giro (io soffo maggiormente Puianello rispetto a Guiglia nonostante siano 'simili' sulla carta). L'aiuto personale, tipo il forum, serve maggiormente per valutare altri aspetti come scegliere un ordine per fare salite sempre più impegnative, trovare salite all'ombra, dove fare rifornimento di acqua, mettere assieme giri con più salite, ecc.

Villabianca sono 4Km al 2% medio https://www.strava.com/segments/10305371 , Guiglia fino al bivio x Serravalle sono 5.5 al 5% medio... più l'ultimo km prima di arrivare in paese https://www.strava.com/segments/1338455

Buone pedalate
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante, ho scaricato qualche giorno fa l'app bryton ma non avendo avuto tempo di pedalare negli 4-5 giorni non avevo ancora studiato l'app ed ho visto adesso che puoi pianificare i giri e vedi distanze e altitudine, ora scarico anche strava dato che mette anche la pendenza…grazie della dritta...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Bravo!!!
Però se posso consigliarti il primo Puianello fallo salendo da Castelvetro /Levizzano, perchè se sei poco allenato l'ultimo km dell'altro versante potrebbe rivelarsi un po' indigesto. Poi facendolo in discesa potrai valutare tu ed eventualmente provarlo nel giro successivo.
meno male che ho ascoltato te e il nonno, oggi sono stato a puianello da Castelvetro per vedere un po' com'è, una faticaccia per me che non ho ancora gambe e dopo il picco di pendenza a 8,5% sono sceso dalla bici 5 minuti per prendere fiato, se lo avessi fatto da torre maina come era nei miei piani forse sarei tornato indietro senza arrivare in cima, l'ultimo km ha una pendenza dell'11% se ho visto bene...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
meno male che ho ascoltato te e il nonno, oggi sono stato a puianello da Castelvetro per vedere un po' com'è, una faticaccia per me che non ho ancora gambe e dopo il picco di pendenza a 8,5% sono sceso dalla bici 5 minuti per prendere fiato, se lo avessi fatto da torre maina come era nei miei piani forse sarei tornato indietro senza arrivare in cima, l'ultimo km ha una pendenza dell'11% se ho visto bene...
Bravo!! [emoji123].
Beh quandp lho fatto io la prima volta da via buricchi con una mtb da 20kg mi sono sdraiato per terra in mezzo alla strada e mi hanno soccorso dei contadini[emoji1787].

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk