Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
A vista sembra ok. Non ho misurato con il calibro ma mi sembra ben fatto.
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sembra che il foro non sia perfettamente tondo, .... comunque mi sa che devo cambiare valvola ho paura di averla segnata
M.
77231500d774ddced372dc3f4b477f0f.jpg


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Buonasera, sto allestendo la mia prima coppia di tubeless.
Qualche decinaia di post fa c'era un vademecum si come procedere... Qualcuno lo può riuppare perché non lo trovo.
Ho un problema su una delle due ruote, una tiene alla prima, la seconda perde nella zona valvola( dal foro nn dalla valvola).
Cerchi farsport chiusi.
Non ho ancora messo il lattice, su pneumatici fusion 5. Nessun problema a tallonare senza corpo valvola e con compressore.
Ho provato con e senza guarnizione in gomma fatta con una vecchia camera d'aria. Foro fatto con bucatrice fogli quindi preciso. Se non riesco domani cerco un OR di misura.
Suggerimenti?


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
prima di fare cose metti il lattice e fai girare bene la ruota,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
prima di fare cose metti il lattice e fai girare bene la ruota,
Glielo avrei consigliato anch'io se almeno teneva in parte la pressione ma se perde così tanto e neppure resta gonfia 10 minuti con anche il lattice all'interno ci fa poco.. anzi per dirla tutta rischia di fare un rebelotto perchè c'è il rischio che il lattice entri nel condotto interno del cerchio e gli esca dai nipples (poi con il tempo c'è rischio che restino bloccati)
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Glielo avrei consigliato anch'io se almeno teneva in parte la pressione ma se perde così tanto e neppure resta gonfia 10 minuti con anche il lattice all'interno ci fa poco.. anzi per dirla tutta rischia di fare un rebelotto perchè c'è il rischio che il lattice entri nel condotto interno del cerchio e gli esca dai nipples (poi con il tempo c'è rischio che restino bloccati)
.. volevo provare senza lattice x capire il sistema. So che con i tlr ho una perdita fisiologica. Dalla valvola non credo sia normale che perda in questo modo.
In ordine, provo con OR, cambio valvola.
Il lattice li metto quando tengo la pressione per una notte...
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
.. volevo provare senza lattice x capire il sistema. So che con i tlr ho una perdita fisiologica. Dalla valvola non credo sia normale che perda in questo modo.
In ordine, provo con OR, cambio valvola.
Il lattice li metto quando tengo la pressione per una notte...
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Con OR credo ci farai poco ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
.. volevo provare senza lattice x capire il sistema. So che con i tlr ho una perdita fisiologica. Dalla valvola non credo sia normale che perda in questo modo.
In ordine, provo con OR, cambio valvola.
Il lattice li metto quando tengo la pressione per una notte...
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io sono d'accordo con te. Il lattice serve a tappare cose "micro"...se uno ha perdite importanti mettere lattice fa solo sì che poi devi ripulire tutto e rifare perché anche se ti risolvesse il problema sarebbe una soluzione transitoria. Il sistema deve essere stabile da subito anche per me. Io sono nelle tue stesse condizioni:ruota dietro perfetta,ruota anteriore stesso tuo problema...ti dico solo che per ora ho messo copertoncino in attesa di rinastrare con gorilla tape(ho fori aperti) e sperare regga. In passato in effetti con lattice in qualche modo teneva ma perdeva sempre un po' e alla fine di giri lunghi arrivavo a 4 bar a volte...poi bastava un piccolo movimento della valvola e trovavo ruota a terra

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Piccolo aggiornamento
Ieri dopo un mese e mezzo ho fatto il primo giro 73 km. Gomme gonfiate prima di partire hanno tenuto tutto il giro.
Stamattina ancora sgonfie.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Io sono d'accordo con te. Il lattice serve a tappare cose "micro"...se uno ha perdite importanti mettere lattice fa solo sì che poi devi ripulire tutto e rifare perché anche se ti risolvesse il problema sarebbe una soluzione transitoria. Il sistema deve essere stabile da subito anche per me. Io sono nelle tue stesse condizioni:ruota dietro perfetta,ruota anteriore stesso tuo problema...ti dico solo che per ora ho messo copertoncino in attesa di rinastrare con gorilla tape(ho fori aperti) e sperare regga. In passato in effetti con lattice in qualche modo teneva ma perdeva sempre un po' e alla fine di giri lunghi arrivavo a 4 bar a volte...poi bastava un piccolo movimento della valvola e trovavo ruota a terra

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Bastava mettere la camera d'aria al pneumatico tubeless...
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Qualche giorno fa ho fatto lo Stelvio e tra me e me dicevo, oggi non vado, mi sembra di pedalare sulla mtb, ho proprio le gambe cotte...
Discesa, sentivo il posteriore ballerino, mi fermo, avrò avuto si e no 2.5 bar...
Nessun segno di lattice, da nessuna parte...
Quando non si capisce cosa sia, al 99% è la valvola... infatti era la valvola, tolta, pulita da lattice secco, poi tutto ok...

In un caso tipo il tuo avevo risolto con 20 cm si nastro schwalbe, forato con un chiodo rovente, largo metà foro, poi messa valvola conica...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
ritaglia un quadratino di camera d'aria e usala come guarnizione tra valvola e cerchio, (io la foravo con la pinza per fare i fori alle cinture).
ordina le valvole della barbieri non tanto per la valvola ma per il pezzettino di plastica da mettere sotto la rondella che lascia la valvola in posizione verticale senza possibilita che si smuova.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Sono d'accordo.
Test con OR negativo... Migliora un po' ma nn basta. Forse OR e lattice.
A questo punto aspetto valvole nuove
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
curiosità: non riesci nemmeno a trovare una "posizione momentanea" della valvola tale per cui non esce aria? Cioè con il gommino della valvola che preme il più possibile il canale del cerchio (e quindi il foro)
Di recente ho avuto lo stesso problema su cerchi MTB dove volevo usare assolutamente delle valvole mavic quando con le precedenti non avevo problemi (ho un ragione che stra-consiglio le mavic sono le uniche in cui riesco a farci entrare il tubicino che possiedo per rabbocco/controllo lattice cosi non devo mai stallonare la copertura) ebbene si vedeva che l'accoppiamento canale cerchio valvola mavic non era dei migliori e quindi avevo una perdita che però diminuiva fino a scomparire con la valvola conficcata ad una decisa pressione nel canale (altro vantaggio a mio avviso delle valvole mavic: hanno il gommino "bislungo" che si può premere sul foro con decisione senza paura di "spanare" il gommino). Però la ghiera esterna non aiutava perchè la filettatura finiva troppo presto cioè non rimaneva fissata con la stessa pressione di quando momentaneamente la premevo a mano; "fortunatamente" incluso con le valvole mavic ci sono OR e "distanziali" e ho risolto con questo (l' OR lo metto sempre la ghiera ha proprio una "guida" per l OR)

upload_2019-8-13_13-49-12.png
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao,
Secondo voi con una pezza esterna autoincollante +flexgell riesco a tirarlo ancora un 400km?
Ps.: ProOne25 con 2500km al MAX...ultimo, poi cambio ...troppo poco longevi... 717E1C99-6C0E-4FF2-8F6D-62B3B9D3CEB3.jpeg
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao,
Secondo voi con una pezza esterna autoincollante +flexgell riesco a tirarlo ancora un 400km?
Ps.: ProOne25 con 2500km al MAX...ultimo, poi cambio ...troppo poco longevi... Vedi l'allegato 184930
Se hai il gorilla tape, ma se intendi usare una pezza tipo quelle per camera d'aria rischi solo di farti male
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ciao,
Secondo voi con una pezza esterna autoincollante +flexgell riesco a tirarlo ancora un 400km?
Ps.: ProOne25 con 2500km al MAX...ultimo, poi cambio ...troppo poco longevi... Vedi l'allegato 184930
assolutamente no, pero' non bisogna dare la colpa agli pneumatici che sono poco longevi, quella e' una bella inchiodata,
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
assolutamente no, pero' non bisogna dare la colpa agli pneumatici che sono poco longevi, quella e' una bella inchiodata,
Può darsi, anche se non ricordo di aver mai inchiodato. È spiattellato da far schifo ed ho già due fori autoriparati. È il secondo treno e confrontati con gli Hutchinson AllSeason dal punto di vista consumo sono perdenti (mia esperienza personale) Sul lato confort sono ancora indeciso....
Sto pensando di provare i Conti....
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
per i possessori di ProOne 25: ma quanti km vi dura il posteriore? il mio è sui 2000km ed è già spiattellato . Ho trovato già anche un buco autoriparato , che di solito è un primo segnale ...
Io l'ho cambiato dopo quasi 3000 km più che altro per prudenza visto che si era tagliato e dovevo partire per le vacanze
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.