Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Penso sia un difetto che viene accentuato con il caldo, successe anche a me ma con gomma ferma al sole...

Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Tornato in serata a casa, il bozzo al posteriore era sparito. Per quelli più evidenti all'anteriore ho seguito i suggerimenti degli altri forumendoli e ho usato uno spillo.nessuna fuoriuscita di lattice.
Domani controllo la pressione e via....
Anche per me il caldo ha avuto la sua parte
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Penso sia un difetto che viene accentuato con il caldo, successe anche a me ma con gomma ferma al sole...

Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Allora le useremo solo quando nuvoloso.
Questa è una gomma di m... a
Una vergogna che mettano in giro prodotti del genere..
Le mie nuovissime.. 60 km.. Le ho smontate e buttate in pattumiera..
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and golias

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
i lattice della finish line com'è? qualcuno l'ha provato?

mi è apparso per caso su amazon, su carta sembra il prodotto dell anno.... manca solo da scrivere senza olio di palma e poi anno scritto tutto.
8d9babb5301df9829054589b16b6cda4.jpg
9d20e7a73beaf139a7d1d1d5f070b67b.jpg
0ba631f83d24ecf6679909a471bc5655.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Però se non ricordo male, da piu parti, affermano anche che si asciuga in fretta.

Non e' la mia esperienza, dopo tre mesi (pero' in Olanda eh, non e' che ci sia caldo Africano) e' ancora liquido. Poi magari molto cambiera' in base a parametri ambientali, non saprei.. Poi eh, col tubeless la regola d'oro che ho imparato grazie a tutti i vostri contributi e' che per molte cose non c'e' un prodotto oggettivamente migliore per tutti, quindi bisogna sperimentare varie gomme, valvole, nastri, tipi di lattice, finche' si e' pienamente soddisfatti dell'insieme. :mrgreen:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non e' la mia esperienza, dopo tre mesi (pero' in Olanda eh, non e' che ci sia caldo Africano) e' ancora liquido. Poi magari molto cambiera' in base a parametri ambientali, non saprei.. Poi eh, col tubeless la regola d'oro che ho imparato grazie a tutti i vostri contributi e' che per molte cose non c'e' un prodotto oggettivamente migliore per tutti, quindi bisogna sperimentare varie gomme, valvole, nastri, tipi di lattice, finche' si e' pienamente soddisfatti dell'insieme. :mrgreen:
Giusto.

Tanto per dire, io dopo il lattice Schwalbe e Hutchinson ora sto provando il WAG Schiumoso e il BRN Superconcentrato.

Tu quali hai usato?
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Giusto.

Tanto per dire, io dopo il lattice Schwalbe e Hutchinson ora sto provando il WAG Schiumoso e il BRN Superconcentrato.

Tu quali hai usato?

Ah col lattice sono ancora all'Orange perche' ancora non ho avuto modo di testare come ripara, le ciclabili in Olanda sono tenute benissimo e non si buca mai (a parte grazie alle spalle di pastafrolla dei GP5000, cosi' tenere che si aprono con un grissino). Ma tra un mesetto torno in Scozia quindi sicuramente avro' modo di mettere alla prova le capacita' di riparazione del lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ah col lattice sono ancora all'Orange perche' ancora non ho avuto modo di testare come ripara, le ciclabili in Olanda sono tenute benissimo e non si buca mai (a parte grazie alle spalle di pastafrolla dei GP5000, cosi' tenere che si aprono con un grissino). Ma tra un mesetto torno in Scozia quindi sicuramente avro' modo di mettere alla prova le capacita' di riparazione del lattice.
Tu vai in bici sulle ciclabili?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Da quello che ho sempre letto su mtb forum il race è peggio dello Stan's normale.
La mia idea era che il lattice "normale" spesso in bdc non riesce a chiudere i fori anche per via della maggiore pressione rispetto all'utilizzo in mtb, il race potrebbe farcela perchè più denso, tanto che ne sconsigliano l'introduzione via siringa attraverso la valvola perchè tapperebbe tutto.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La mia idea era che il lattice "normale" spesso in bdc non riesce a chiudere i fori anche per via della maggiore pressione rispetto all'utilizzo in mtb, il race potrebbe farcela perchè più denso, tanto che ne sconsigliano l'introduzione via siringa attraverso la valvola perchè tapperebbe tutto.
Credo che per quanto riguarda il lattice, la sua efficacia e tempo il cui rimane efficace siano inversamente proporzionati.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Eeed eccoci, Imbecilli vs Tubeless S1 E5!

Oggi mi sono arrivati i Corsa Control. Ho provato a montarli. Eh gia'. Provato. Montarli sul cerchio e' stato possibile a mano, giusto un 12.7% di madonne, molto meno dei GP5000 che hanno un contenuto di madonne del 79.7%.

Tuttavia, non riesco a farlo tallonare per intero. Ho provato con compressore e acqua saponata, col CO2, ma nada, ci sono un paio di sezioni dove non ne vuole sapere, se anche gli sparo 100+psi mi fa le bollicine di sapone a mo' di pernacchia ma non c'e' il magico clic della gomma che entra in sede.

Al momento ci ho messo la camera e sta li' nell'angolino, nella speranza (vana) che magari si deformi un pochetto. Che faccio?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Eeed eccoci, Imbecilli vs Tubeless S1 E5!

Oggi mi sono arrivati i Corsa Control. Ho provato a montarli. Eh gia'. Provato. Montarli sul cerchio e' stato possibile a mano, giusto un 12.7% di madonne, molto meno dei GP5000 che hanno un contenuto di madonne del 79.7%.

Tuttavia, non riesco a farlo tallonare per intero. Ho provato con compressore e acqua saponata, col CO2, ma nada, ci sono un paio di sezioni dove non ne vuole sapere, se anche gli sparo 100+psi mi fa le bollicine di sapone a mo' di pernacchia ma non c'e' il magico clic della gomma che entra in sede.

Al momento ci ho messo la camera e sta li' nell'angolino, nella speranza (vana) che magari si deformi un pochetto. Che faccio?

io ho investito nella tanica delle Schwalbe (prima di abbandonare il tubeless le volevo provare tutte dopo il costoso sigillante orangeseal la siringa artigianale per controllo/rabbocco una pinza per aiutare a far salire i copertoni più ostici, a dire il vero mai usata perchè i Continental gli diedi indietro e tutti gli altri copertoni riesco male che va con le leve) perchè mi dicevano essere meglio del compressore (che avrei dovuto comperare) che "tipicamente" non ha un grande spunto ma un flusso costante e a noi ci serve lo "spunto iniziale".

Ora non è che devi correre a comperare la tanica un modo ci dovrai riuscire anche con il compressore l'unico consiglio che mi viene in mente è: assicurati che i talloni siano entrambi dentro il canale interno per tutta la circonferenza del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eeed eccoci, Imbecilli vs Tubeless S1 E5!

Oggi mi sono arrivati i Corsa Control. Ho provato a montarli. Eh gia'. Provato. Montarli sul cerchio e' stato possibile a mano, giusto un 12.7% di madonne, molto meno dei GP5000 che hanno un contenuto di madonne del 79.7%.

Tuttavia, non riesco a farlo tallonare per intero. Ho provato con compressore e acqua saponata, col CO2, ma nada, ci sono un paio di sezioni dove non ne vuole sapere, se anche gli sparo 100+psi mi fa le bollicine di sapone a mo' di pernacchia ma non c'e' il magico clic della gomma che entra in sede.

Al momento ci ho messo la camera e sta li' nell'angolino, nella speranza (vana) che magari si deformi un pochetto. Che faccio?
Identico comportamento dei miei Corsa 2.0, dopo un giorno di camera d'aria li ho trovati tallonati, li ho comunque lasciati con la camera per qualche uscita, memore della prima volta che li ho montati, quella volta inventai una nuova religione per aver nuove bestemmie.

E il tyre booster è stata uno dei migliori acquisti mai fatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.