Valutazione caad 10 usata

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Spero di avere la tua stessa fortuna allora ahaha, la bici cmq era questa :
Vedi l'allegato 183809 Vedi l'allegato 183810

Per curiosità quanto potrebbe valere?
500 euro a voler essere generosi e se in ottime condizioni. Non si tratta solo di fortuna, i componenti della bdc si svalutano parecchio, si possono addirittura trovare telai nuovi col 50-70% di sconto magari perché non più in produzione o non più di moda. Basta saperlo e non farsi fregare, solo perché il meccanico vino casa ha una bici a 2000 non significa che al lato opposto all’Italia non la posso trovare a 1000, magari perché è ultima taglia ed è un modello di un anno prima...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Proprio oggi mi sono regalato un bel muletto : caad12 ultegra del 2018 quello in colorazione nera con forcella grigia per intenderci a 1000 euro. Poi le ruote super basic mi hanno spinto a investire 200 euro in più per montare delle mavik ksyrium elite più "consone". Tanto per indicare una valutazione di una bici usata ma più recente

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: arbos888

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Le ruote non mi sembrano le miche poiché non ricordo le abbiano mai fatte con raggi e mozzi bianchi. Se le ruote fossero originali il prezzo sarebbe abbastanza equo . Quel telaio è della versione black Inc la più leggera poiché non verniciata

Intanto grazie mille per la risposta!

Essendo un principiante assoluto (sono runner da 10 anni ma di bici non ne so nulla anche se mi attraggono!), quei rapporti che sono menzionati vanno bene per me o ad esempio in salita non riuscirò neanche a muoverli?

Ancora grazie!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Intanto grazie mille per la risposta!

Essendo un principiante assoluto (sono runner da 10 anni ma di bici non ne so nulla anche se mi attraggono!), quei rapporti che sono menzionati vanno bene per me o ad esempio in salita non riuscirò neanche a muoverli?

Ancora grazie!
I rapporti sono medi che ti consentono di superare pendenze intorno al 7-8% se devi fare salite con pendenze oltre il 10% al posteriore ci vorrebbe un 28 come minimo. Essendo un neofita tieni presente che le ruote sono a tubolare e se non sei pratico se buchi resti a piedi non avendo i tubolari la camera d aria da cambiare . Tieni presente che la taglia 56 della bici va bene orientativamente per persone alte da 180 a 186 cm
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
I
quei rapporti che sono menzionati vanno bene per me o ad esempio in salita non riuscirò neanche a muoverli?
Insomma, non proprio rapporti da salita... Con una piccola spesa (poche decine di euro) puoi cambiare il pacco pignoni, ma forse non è neanche necessario, (i runner hanno un buon motore;)).
La bici è molto bella, io ci farei un pensierino se non possedessi già una caad 12 black inc:==
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
I rapporti sono medi che ti consentono di superare pendenze intorno al 7-8% se devi fare salite con pendenze oltre il 10% al posteriore ci vorrebbe un 28 come minimo. Essendo un neofita tieni presente che le ruote sono a tubolare e se non sei pratico se buchi resti a piedi non avendo i tubolari la camera d aria da cambiare . Tieni presente che la taglia 56 della bici va bene orientativamente per persone alte da 180 a 186 cm

Grazie! Scusate per le domande sciocche: ma con quelle ruote ci vanno solo tubolari? Non posso montare dei copertoncini con camere d'aria? Io sono alto 179 cm e il venditore che ho contattato ha la mia stessa altezza....;pirlùn^ Correre è decisamente molto più semplice:-x !
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Grazie! Scusate per le domande sciocche: ma con quelle ruote ci vanno solo tubolari? Non posso montare dei copertoncini con camere d'aria? Io sono alto 179 cm !
No, solo tubolari... Io sono 178 cm e ho una 56... Ma non dipende solo dall'altezza, dovresti farti vedere da qualcuno che ci capisce per essere sicuro della misura, con una 54 probabilmente avresti più margine.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
La bici è bella e quei soldi secondo me li vale, attento al cavallo se hai le gambe corte la 56non va bene, per i rapporti metti un pacco pignoni tiagra 10v e spendi pochissimo
 
  • Mi piace
Reactions: stambe