Intendevo dire che lo fanno (usare cerchi e gomme non TL/TLR) perché in questo modo hanno un sistema più leggeri e meno costosi.No in quanto lavorano a pressioni che sono un terzo.
D'accordo con te che lo possono fare perché sono in gioco pressioni più basse... anche se all'inizio c'è sempre stato qualcuno che ha rischiato mentre in BDC non mi risulta che nessuno abbia fatto dei test in merito.
Ci sono copertoncini da camera ostici da mettere sul cerchio che secondo me non stallonerebbero mai anche se non tubeless e a pressioni elevate.
E scusa, ti fai le fisime sull'utilizzare il 23" perche' "piu' aerodinamico" e poi visto che sarebbe un 25 effettivo hai comunque la gomma piu' larga del cerchio, quando evitare la forma a lampadina e' il primo criterio per ottimizzare l'aerodinamica di quell'area.. Boh io non mi preoccuperei piu' di tanto e metterei il 25 a questo punto.
Vabbe' sembra quasi che ce l'abbia con te, mi fermo. Alla fin fine non cambia na fava
Mi spiego meglio, tra le due coperture di cui si parlava che montate misurano 25 non cambia niente quindi il mio quesito era solo se non convenisse quella che è certificata per utilizzo a 5 bar piuttosto che a 5,5 visto il mio peso. Punto.
Inoltre, argomento a parte, valuterei invece dei copertoni da 23 reali che montati rimangano 23.
Dell'aerodinamica non me ne frega molto ma voglio togliermi la curiosità visto che al contrario di molti ho incominciato ad andare in bici con coperture "grandi".
Adesso monto dei Pro One da 25 che misurano 28 e puoi immaginare quanto l'effetto lampadina sia pronunciato sulle mie ruote.
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