Valutazione Bici d'Epoca

scasser

Novellino
4 Settembre 2019
1
0
38
Colle di Val d'Elsa
Visita sito
Bici
MTB
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare un saluto.

Ho recuperato questa vecchia bici, apparteneva ad una signora anziana vicina di casa dei miei nonni.

Si dovrebbe trattare di una bici da donna anni 40 se non ho ricostruito male le informazioni che sono riuscito a recuperare in rete.
Non sono riuscito a capire la marca, solo sulla dinamo c'è scritto Aprilia Rio 6V - 3W

Secondo voi è un rottame da portare in discarica od ha un valore ? In che modo potrei riuscire a risalire a marca e modello? Non ho trovato nessun marchio eccetto che sulla dinamo.

FOTO:

Grazie in anticipo per il supporto!

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare un saluto.

Ho recuperato questa vecchia bici, apparteneva ad una signora anziana vicina di casa dei miei nonni.

Si dovrebbe trattare di una bici da donna anni 40 se non ho ricostruito male le informazioni che sono riuscito a recuperare in rete.
Non sono riuscito a capire la marca, solo sulla dinamo c'è scritto Aprilia Rio 6V - 3W

Secondo voi è un rottame da portare in discarica od ha un valore ? In che modo potrei riuscire a risalire a marca e modello? Non ho trovato nessun marchio eccetto che sulla dinamo.

FOTO

Grazie in anticipo per il supporto!

Economicamente, è di valore praticamente nullo.
Un restauro, o anche solo il minimo per rimetterla marciante, ha un senso solo se fatto per il piacere di farlo.

Per tentare una identificazione, dopo una bella pulita, cerca se ci sono punzonature sul telaio, logo pantografati ad esempio sulle pedivelle o sul manubrio, tracce di decals.
o-o

Ultima modifica: