Garmin vector 2

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho i Vector prima versione perfettamente funzionanti nonostante un POD nastrato. Non essendoci più circa mi vorrei fare upgrade a Vector 2 con apposito kit e peraltro dovrei sostituire il corpo pedali in quanto dopo 5 anni forse è il momento giusto per farlo.
Non ho ben capito un aspetto: il kit di aggiornamento ha POD, cartucce e accessori, da inserire quindi nel corpo pedale. Ma se appunto comprassi il corpo pedale e ci mettessi le cartucce Vector 2 avrei un misuratore nuovi di zecca?
Perché se cosi fosse con meno di 300 euro se ne viene fuori...mi sfugge di sicuro qualcosa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se sostituisci il corpo pedali... cosa che farò anch'io tra un po' credo... riutilizzi sempre le cartucce di prima non ti preoccupare... se prendi il kit per trasformare in doppio sensore... funziona allo stesso modo... adesso costano poco perché ci sono i 3... garmin smetterà di produrre i ricambi... poi si esauriranno quelli nei vari negozi... e poi ci si attacca... [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non mi sono ben spiegato, ho già il doppio pedale versione 1, vorrei fare upgrade a versione 2 cosi elimino questi fastidiosi pod che a furia di smontare e rimontare si rompono.
Quindi corpo pedale + kit vector 1 —> vector 2 è come avere i vector 2 nuovi di zecca?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non mi sono ben spiegato, ho già il doppio pedale versione 1, vorrei fare upgrade a versione 2 cosi elimino questi fastidiosi pod che a furia di smontare e rimontare si rompono.
Quindi corpo pedale + kit vector 1 —> vector 2 è come avere i vector 2 nuovi di zecca?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
allora... gli unici vector senza il pod che odi tanto sono i 3... continuo a non capire sinceramente... se non vuoi i pod... prendi i vector 3.. altrimenti se hai problemi con i pod... puoi prendere quelli neri con il collarino che si avvitano attorno al pedale...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...si ma con i vector 1 quelli neri non funzionano, per far ciò occorre fare upgrade.
Quindi, mi ripeto, per passare da vector 1 a vector 2 posso acquistare il kit cartucce + pod neri. Ma dovendo anche sostituire il corpo pedali, posso direttamente comprare corpo pedali e infilarci il kit upgrade e rendere i pedali come nuovi (in realtà lo sarebbero)? Oppure per funzionare manca qualche accessorio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
No onestamente mai.
Ma dove hai trovato o pod del vector 1? Io non riesco a trovarli da nessuna parte...
Devo comunque sostituire necessariamente il corpo pedale Sx poiché è quello di stantio preferito, quindi la tacchetta nonostante sia nera si muove come una rossa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Li aveva il mio negoziante.


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno ragazzi/e, ieri alla Nove Colli causa banale scivolata ho distrutto un pedal pod dei Garmin Vector prima versione. Non è he qualcuno si ritrova uno o 2 pod da vendermi? Purtroppo nessun negozio ha più il prodotto è nemmeno Garmin ha rimanenze. Mi scoccia proprio a stagione inoltrata e ste sfatti con questo PM, che ok ha 5 anni ma funziona super bene, sostituirlo con altro prodotto.
In alternativa se conoscete un negoziante che possa averli comunicatemelo.
GRAZIE MILLE


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho una domanda relativa la montaggio del pedale Vektor 2 S. Ho montato il pedale sulla guarnitura Sram Red 22 ma il pod non entra bene nella sede e non vi è contatto tra pod e pedale= nessuna lettura di Watt.
Il pod è quello stretto che va bene fino a 15 mm di spessore pedivella.
Sulle istruzioni lo stesso pod viene dato compatibile con la pedivella Sram.
Avete soluzioni a riguardo ?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho una domanda relativa la montaggio del pedale Vektor 2 S. Ho montato il pedale sulla guarnitura Sram Red 22 ma il pod non entra bene nella sede e non vi è contatto tra pod e pedale= nessuna lettura di Watt.
Il pod è quello stretto che va bene fino a 15 mm di spessore pedivella.
Sulle istruzioni lo stesso pod viene dato compatibile con la pedivella Sram.
Avete soluzioni a riguardo ?
Ecco 2 foto del pod
c823a60b14e9188939a8b3ff45098419.jpg
24680a19ece89cc5d4fbe13cf2aa52e0.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come il mio....Allora perché non entra ? [emoji848]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Movimentarlo un po’ in senso orario/antiorario, con molta delicatezza ed esercita una lieve pressione, magari c’è qualche millesimo di millimetro di spessore di troppo sul pod o di meno nel foro pedivella.
Rondelle, non è che ne hai messe troppe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Movimentarlo un po’ in senso orario/antiorario, con molta delicatezza ed esercita una lieve pressione, magari c’è qualche millesimo di millimetro di spessore di troppo sul pod o di meno nel foro pedivella.
Rondelle, non è che ne hai messe troppe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci sono rondelle. Il perno del pedale risulta essere più lungo dello spessore della pedivella. Di che misura serve la rondella ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

alefx

Novellino
12 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
in sostituzione!
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto: comprando una bici usata sono entrato in possesso di una coppia di Garmin Vector. Sono sprovvisti di pedal pod che quindi vorrei comprare ma non so il modello esatto.. potete aiutarmi?
Il pedale di destra ha il perno marchiato con un codice di 5 cifre più scritta V2, quello di sinistra solo un codice di 5 cifre. Per entrambi i pedali vedo all interno del perno filettato quelli che mi sembrano essere dei circuiti elettrici (color rame con tre cerchietti neri). Il retro dei pedali è marchiato VECTOR PR3. Non ho altre info, vorrei trovare il modello prima di tutto per essere sicuro che siano dotati il misuratore di potenza (il possessore precedente li aveva messi da parte e non sa dirmi) e se si capire se sono Vector 1 oppure 2 e se la misurazione è su singolo o entrambi i pedali.
Grazie!

P.s. cerco di allegare 2 foto
 

Allegati

  • 15621039114648924353258962036264.jpg
    15621039114648924353258962036264.jpg
    161,9 KB · Visite: 18
  • 15621040404717636221405912830132.jpg
    15621040404717636221405912830132.jpg
    172 KB · Visite: 18

alefx

Novellino
12 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
in sostituzione!
Direi Vektor 2. I pod sono quelli neri che si bloccano con una vite sul perno del pedale. Prima di acquistare i pod misura lo spessore della pedivella. Se inferiore o uguale a 15 mm occorre il pod piccolo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ottimo, grazie!
Ho visto che un singolo POD costa sui 60 euro metre la coppia con il kit completo con boccole di trasformazione da vector 1 a 2 poco di più per differenza (135 euro). Ha senso comprare il kit in modo da sostituire anche le boccole (come manutenzione) o sono soldi sprecati e meglio non aprirli? (non noto laschi)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ottimo, grazie!
Ho visto che un singolo POD costa sui 60 euro metre la coppia con il kit completo con boccole di trasformazione da vector 1 a 2 poco di più per differenza (135 euro). Ha senso comprare il kit in modo da sostituire anche le boccole (come manutenzione) o sono soldi sprecati e meglio non aprirli? (non noto laschi)
In 4 anni di utilizzo i miei Vektor 2S non hanno mai dato problemi.
Se prevedi una manutenzione straordinaria per verificare lo stato dei pedali prendi il kit completo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

scalatore_00

Novellino
16 Agosto 2015
11
0
trento
www.strava.com
Bici
sants_sr05
ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto per porvi questa domanda.
Sono in posso dei pedali vector nella versione s (rilevazione della potenza solo nella gamba sinistra).Volevo chiedervi se è possibile acquistare anche il pedale destro dotato di potenziometro.Grazie e buone pedalate