Abbigliamento Invernale!

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io ho comprato una salopette dhb aeron flt con maglia altura team aw18


non saprei, oggi sono uscito con il completo estivo corto + intimo "normale" errea + manicotti ed ho aggiunto lo smanicato antivento per la discesa...c'erano 15-18° e stavo molto bene, credo che con le cose che ho comprato (a cui devo aggiungere intimo a rete e un antivento/pioggia tascabile) potrei arrivare vicino agli 0° senza troppi problemi

Non credo anche se è molto soggettivo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ho comprato una salopette dhb aeron flt con maglia altura team aw18


non saprei, oggi sono uscito con il completo estivo corto + intimo "normale" errea + manicotti ed ho aggiunto lo smanicato antivento per la discesa...c'erano 15-18° e stavo molto bene, credo che con le cose che ho comprato (a cui devo aggiungere intimo a rete e un antivento/pioggia tascabile) potrei arrivare vicino agli 0° senza troppi problemi

Ti posso assicurare che da 15 a 0 passa il mondo, già da 7/8º a 0º cambia parecchio la percezione di freddo e l’abbigliamento ma sperare di usare le stesse cose di 18º o di risolvere con un antivento è un po’ esagerato
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti ho trovato una buona occasione e mi sono comprato una giacca northwave blade che la danno da 10° a -5, con intimo adatto direi di essere a posto...

ora ho il dubbio sulla mezza stagione dato che ho solo salopette corta estiva e lunga invernale...fino a circa 15° non ho avuto problemi con il completo estivo corto, maglia intima, manicotti leggeri ed antivento per la discesa ma non saprei se con il freddo passerò diretto alla salopette invernale lunga o se avrò bisogno di qualcosa nel mezzo...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
E' una convinzione che sta salendo anche nella mia testa.. visto che ho provato varie tipologie di copriscarpe ma per un motivo o per l'altro.. soffro o freddo o peggio sudano.
Qualche idea di marca interessante ?
tank ;-)
NW flash gtx o artic gtx se vuoi andare anche ben sotto gli zero gradi. Fantastiche. Ti dimentichi del freddo ai piedi

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per la mezza stagione, diciamo intorno ai 10-15° quando il completo estivo è poco e quello invernale felpato lungo è troppo, cosa consigliate per le gambe…?pensavo di prendere i gambali ma non saprei di che tipo, al momento sarei indeciso tra tre modelli dhb, uno leggero che forse scarterei, poi termici e in merino...?!?! la scelta penso sarebbe tra gli ultimi due e forse i merino sono più adatti alla mezza stagione…?!?!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
per la mezza stagione, diciamo intorno ai 10-15° quando il completo estivo è poco e quello invernale felpato lungo è troppo, cosa consigliate per le gambe…?pensavo di prendere i gambali ma non saprei di che tipo, al momento sarei indeciso tra tre modelli dhb, uno leggero che forse scarterei, poi termici e in merino...?!?! la scelta penso sarebbe tra gli ultimi due e forse i merino sono più adatti alla mezza stagione…?!?!
Castelli nanoflex sono una garanzia anche fino a 7, 8 gradi . Anche con un po' di pioggia. Ma per le uscite con pioggia battente serve altro.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
per la mezza stagione, diciamo intorno ai 10-15° quando il completo estivo è poco e quello invernale felpato lungo è troppo, cosa consigliate per le gambe…?pensavo di prendere i gambali ma non saprei di che tipo, al momento sarei indeciso tra tre modelli dhb, uno leggero che forse scarterei, poi termici e in merino...?!?! la scelta penso sarebbe tra gli ultimi due e forse i merino sono più adatti alla mezza stagione…?!?!
Io quando iniziai, non potendo comprare subito un intero guardaroba, presi questi da Decathlon da mettere sopra ai bibshorts estivi:
https://www.decathlon.it/corsari-uomo-run-dry-neri-id_8381937.html (in realtà ne presi un paio da donna in fine serie, a 5 euro)
Li uso tuttora per i giri corti serali. Anche perchè di 3/4 da ciclismo, col fondello, ne ho solo un paio ed è un articolo poco prodotto e quindi difficile da trovare in offerta.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti sto spendendo un pochetto per comprare tutto quello che reputo necessario...sono stato fortunato che due completi estivi ed il casco me li ha passati il suocero quindi sto concentrando il budget sulla roba invernale...poi a natale ne approfitto e mi faccio regalare casco e almeno un completo estivo nuovo...

comunque alla fine mi sa che compro manicotti e gambali lunghi termici della dhb, costano il giusto e, se sono fatti bene come la salopette che ho preso, sono davvero ben fatti con un ottimo rapporto qualità/prezzo...
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Premettendo che è il primo inverno in cui andrò in bici, gli altri anni la mettevo via fino a primavera, mi ritrovo solamente con abbigliamento estivo..
Rimanendo preferibilmente tra le marche Castelli, Gore, Sportful (di cui ho negozi vicini e posso provarle...) avrei bisogno di consiglio per:
-Salopette invernale
-Maglia a maniche lunghe invernale (Perfetto?)
-Giacca pesante non necessariamente impermeabile in quanto d'inverno con l'acqua sto volentieri a casa

Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono differenze tra la giacca fiandre ultimate 2 (maniche lunghe in windstopper) e la castelli perfetto? (Non la ros che è uscita ora è non troverò a sconto)
Mi sembrano simili ma ho l’impressione che la sportful sia un po’ più leggera
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io sto per comprare un paio di superthermo, ne parlano tutti strabene

Premettendo che è il primo inverno in cui andrò in bici, gli altri anni la mettevo via fino a primavera, mi ritrovo solamente con abbigliamento estivo..
Rimanendo preferibilmente tra le marche Castelli, Gore, Sportful (di cui ho negozi vicini e posso provarle...) avrei bisogno di consiglio per:
-Salopette invernale
-Maglia a maniche lunghe invernale (Perfetto?)
-Giacca pesante non necessariamente impermeabile in quanto d'inverno con l'acqua sto volentieri a casa

Grazie
dipende per invernale a che temperature ti riferisci...

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono differenze tra la giacca fiandre ultimate 2 (maniche lunghe in windstopper) e la castelli perfetto? (Non la ros che è uscita ora è non troverò a sconto)
Mi sembrano simili ma ho l’impressione che la sportful sia un po’ più leggera
secondo me sono moooolto simili, anche guardando i dati dichiarati sembrano proprio uguali...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77