Secondo me potresti provare dei copertoncini tubeless un po' più strutturati dei super morbidi Vittoria.
Diciamo che i tubless o meglio i tlr non sono tutti uguali. Magari passando ad un pro one o un conti 5000 le sensazioni potrebbero cambiare.può essere, ma se molleggia molleggia...per essere più "comodo" come dicono tutti, dovrei abbassare molto la pressione e ritrovarmi con quella sensazione che non sopporto...
e, come detto, non sto usando pressione esagerate...
faccio delle prove vediamo che salta fuori...
p.s. il bello (o brutto) che a volte ho come la sensazione di avere la gomma posteriore sgonfia...poi prendo una buca e mi tranquillizzo...non ho bucato...
InteressanteBoh!
Stan's DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici
[Comunicato stampa] – Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di...www.mtb-mag.com
Boh!
Stan's DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici
[Comunicato stampa] – Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di...www.mtb-mag.com
ma assolutamente no, gia i vermicelli sono un palliativo giusto per rientrare a casa, poi bisognerebbe toglierlo e mettere la pezza interna, questo addirittura fa una specie di mocio, saltelleresti ad ogni giro di ruota, va bene in mtb, non su stradaSulla carta sembra anche interessante: efficace riparazione "definitiva", pratico da utilizzare e da portarsi dietro....non resta che verificarne la bontà su strada, perchè sembrerebbe più rivolto al mondo mtb dove, per la tipologia di terreno che si incontra e la tassellatura dei battistrada, il "riporto di materiale" non costituisce di certo un problema.
nella descrizione specificano che non ci si accorge della presenza nemmeno con le gomme da BDC...Sulla carta sembra anche interessante: efficace riparazione "definitiva", pratico da utilizzare e da portarsi dietro....non resta che verificarne la bontà su strada, perchè sembrerebbe più rivolto al mondo mtb dove, per la tipologia di terreno che si incontra e la tassellatura dei battistrada, il "riporto di materiale" non costituisce di certo un problema.
ma assolutamente no, gia i vermicelli sono un palliativo giusto per rientrare a casa, poi bisognerebbe toglierlo e mettere la pezza interna, questo addirittura fa una specie di mocio, saltelleresti ad ogni giro di ruota, va bene in mtb, non su strada
nella descrizione specificano che non ci si accorge della presenza nemmeno con le gomme da BDC...
Sempre in tema di riparazioni di tubeless, al minuto 3.0
sarò strano, ma tutta sta differenza non l'ho trovata...anzi potrei dire che, con gli stessi copertoni*, montati con camera o tubeless non trovo differenza. e questo mi ha lasciato (e mi lascia) alquanto perplesso...
sarà che sono abituato al tubolare...(la voglia di tubolare è ancora lì...)
trovo vantaggioso il fatto che ho ridotto il kit antiforatura da portare in bici....(rispetto il tubolare, uguale a camera +copertoncino...)
*viste le difficoltà iniziali ho potuto provare entrambe le possibilità...
p.s. non ditemi di abbassare la pressione, sono a poco meno di 7 bar, se scendo ancora è come avere la bici con le molle...e già adesso un po' lo fa...
p.p.s. certo le ruote che ho non aiutano (R0 carbon), ma questo lo sapevo già....
Tuttavia la differenza è percepibile qual'ora vi siano condizioni dell'asfalto particolari, specie se rovinato e/o con rattoppi, mentre su asfalto nuovo appena posato (per fortuna sistemano un po' ovunque in questo periodo!!)la differenza è impercettibile, dunque non ho notato chissà cosa.
E stiamo parlando di R4 carbon con copertoni michelin R4 da 25 mm gonfiati a 6,8 bar.
Boh, sono convinto anche io che il futuro sia TLR per tutti, specie in virtù dei miglioramenti che mese dopo mese vediamo nei nuovi TLR in uscita, ma per l'amatore medio e non quello evoluto il sistema camera/copertone è ancora il più comodo ed affidabile, c'è poco da fare e con nuove mescole nei copertoni, con nuove resine/carbonio per le ruote tutto si sta incredibilmente "appiattendo".
sarò strano, ma tutta sta differenza non l'ho trovata...anzi potrei dire che, con gli stessi copertoni*, montati con camera o tubeless non trovo differenza. e questo mi ha lasciato (e mi lascia) alquanto perplesso...
sarà che sono abituato al tubolare...(la voglia di tubolare è ancora lì...)
p.p.s. certo le ruote che ho non aiutano (R0 carbon), ma questo lo sapevo già....
Boh, sono convinto anche io che il futuro sia TLR per tutti, specie in virtù dei miglioramenti che mese dopo mese vediamo nei nuovi TLR in uscita, ma per l'amatore medio e non quello evoluto il sistema camera/copertone è ancora il più comodo ed affidabile, c'è poco da fare e con nuove mescole nei copertoni, con nuove resine/carbonio per le ruote tutto si sta incredibilmente "appiattendo".
Che il sistema camera/copertone sia il più affidabile io non ne sono per niente convinto, il rischio di perdita di tenuta di strada in discesa a causa di foratura della camera d'aria dà inoltre un vantaggio indiscutibile al tubeless in termini di sicurezza, considerando che non cede immediatamente.
Insomma credo che con il tubeless ci siano solo vantaggi, a patto di non lasciarsi intimorire da qualche difficoltà in più a montare il copertone o a inserire il lattice.
Se fossero come i copertoncini Pro4 endurance... comodi, mai bucato, pagati una cavolaia da decathlon, tenuta ottima.. non avrei dubbi ma non siamo a CandyLand quindi credo che per lo meno il prezzo sarà in linea con gli altri e allora si, sprofondiamo nei dubbi su cosa montare quando finisco i gp5000Ebbasta con sti nuovi tubeless! Tra questi, i GP5000, gli Schwalbe, i nuovi Specialized RapidAir, non si sa cosa comprare Ci manca solo che Hutchinson ne lanci di nuovi e siamo a posto
Si ma si sa che in ambito mtb si sperimenta di più, cosa che poi ricade lentamente nel mondo bdc vedi tubeless, freni a disco e monocorona.Rimaniamo sempre in ambito mtb....non mi sembra ne parlino anche come soluzione in ambito strada.