Forza di volontà per dimagrire? E se non basta?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' un buon volume, se sei costante, capisco lo scoramento nel non ottenere risultati in termini di peso.
Probabilmente, c'è da rivedere qualcosa anche nella qualità e quantità delle "entrate".

Come detto sicuramente qualche errore c'è da qualche parte... Capire bene dove per trovare i rimedi è il problema...

• Mi piace
Reactions: andre.road

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.102
26.345
.
Visita sito
Bici
mia
se consideri a livello fisico, basta una dieta ipocalorica e tutti dimagriscono, a livello psicologico mantenere la dieta non è semplice per nessuno, però c'è chi riesce a restare più sull'obbiettivo finale e non lasciarsi tentare, ma qua dipende dal singolo e dalla sua determinazione (non la chiamo più forza di volontà, mi è venuto a noia :))):)
E' facile.. bisogna saper cambiare stile di vita :mrgreen:
Detto niente ;pirlùn^

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.855
11.337
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vabbè Krusty...mettiamo che è sabato sera, e sappiamo che domani il lungo è nostro..
Non dico tutto il tagliere...
Ma
Una fettina di Salame
Una fettina di prosciutto crudo
Una fettina di sopressata
Un olivella
Un cubetto di parmiggiano
Non li mangi??
:friends:

Se quella dovesse essere la mia cena, per saziarmi mi sa che dovrei mangiarmi anche il tagliere e il tavolo su cui è appoggiato :))):

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Il che non vuol dire andare avanti ad insalata ed aria ma eliminare schifezze, dolciumi ed alcolici per iniziare.
Paragonare i dolciumi all'alcol non lo trovo corretto, i primi nel giusto "timing"ci stanno mentre l'alcol sarebbe meglio evitarlo, come anche gli insaccati che sono "cibo spazzatura" e lo dice un lombardo che li produce…
La bresaola, e il crudo di qualità non sono degli insaccati...

• Mi piace
Reactions: cbr70

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
purtroppo non siamo tutti uguali, basta vedere le intolleranze alimentari.

Lo so benissimo che non siamo tutti uguali ... ognuno di noi metabolizza in modo diverso.
Tante volte per merito di genetica fortunata/sfortunata (si si si ... l'ho scritto ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) , altre volte (la maggior parte) per scelte spesso e volentieri scriteriate (ne so qualcosa). La verità sta nel mezzo ... è da mesi che porto avanti questa battaglia ..... il mio messaggio di prima era solo una "simpatica provocazione" ... ovviamente non ce l'ho con nessuno, ma leggo troppi pareri contrastanti su questa ed altre discussioni ... l' importante è cercare di cavarne qualcosa ....
ok ... messaggio bannato tra 3 .... 2 .... 1 ......

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Cosa intendiamo per stile di vita???

Io la taglio breve e semplice: evitare di mangiare qualsiasi cosa che abbia più di 3 ingredienti.

P.s. Oggi altra scena leggendaria in ufficio. Altro compleanno e quindi via di dolci vari, torte, pasticcini e bibite gassate. Io ringrazio ma rifiuto tutto. Me ne sento dire dietro di ogni. A volte mi piacerebbe pure rispondere: “Non mangio queste cose per non diventare come te”, visto che da noi l’impiegato medio ha le sembianze di un muflone, ma temo di rischiare provvedimenti disciplinari e quindi mi contengo. Morale della favola: la forza di volontà è anche saper rinunciare categoricamente a determinate cose, e abituarsi al non-desiderio di averle soprattutto. Prima di incolpare i pochi km, il figlio in casa che “vi obbliga” a tenere schifezze, la suocera, il cognato, il cugggggino, iniziate da un esame di coscienza verso tutti gli errori “gratuiti” che fate. Il resto vien da se...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.102
26.345
.
Visita sito
Bici
mia
Io la taglio breve e semplice: evitare di mangiare qualsiasi cosa che abbia più di 3 ingredienti.
Questa dovresti farmela capire :-)xxxx
Cambiare stile di vita intendo che variando il tipo di alimentazione con un occhio di riguardo verso alimenti sani (ma qui si apre un mondo infinito) deve-dovrebbe diventare un abitudine, così come lo può essere mangiare pane a salame per uno spuntino lo deve diventare mangiare una mela o uno Yogurt magro o chissà cos'altro.
Ci vuole tempo e impegno ma dopo mesi diventerà un nuovo stile di vita se si è in grado di mantener fede ai propri impegni presi in piena coscienza e autonomia ;-)