maurocip
Scalatore
- 16 Luglio 2014
- 6.537
- 2.361
- Bici
- Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
PAZZESCO!!!!!!
questa ve la voglio raccontare...
dopo l'uscita di sabato (l'ultima con l'ora legale) non userò fino a fine marzo (col ritorno dell'ora legale ) la mia bici da strada e quindi l'ho lavata per bene, sgrassata e preparata per portarla a fare il "tagliando" annuale al mio meccanico.
Come tutti gli anni questo rito prevede anche la sostituzione dei copertoncini: butto quelli estivi e monto i continental 4 season per l'inverno (quest'anno provo quelli da 28).
Ebbene a questo punto scoppia il "giallo":
Smonto le ruote, le sgonfio, preparo i cacciagomme e...
INCREDIBILE!!!!! il bordo del copertoncino non ne vuole sapere di spostarsi dal cerchio!!!! mi sono disintegrato le mani ma nulla!!!! ruota sgonfia, valvola della camera d'aria "ballerina" ma bordo del copertoncino tutt'uno con il cerchione!!!! non riesco nemmeno ad infilarci il cacciagomme....
Sembra incollato, anzi no, sembra quasi incastrato in modo inscindibile al cerchio.
Ho pensato anche di squarciare il copertoncino (tanto non lo userò più) e vedere da "dentro" cosa sia successo, poi anche perchè sono i miei priomi cerchi in carbonio e comunque dovendo portarla dal meccanico farò vedere a lui di cosa si tratta...
Ma se avessi bucato per strada, mi sarei dovuto far venire a prendere!!!!
Premetto che i copertoncino sono quelli montati in primo approvvigionamento (dei normalissimi Continental Grand Prix), che le ruote sono quelle standard della R3 Ultegra Di (delle Novatec R3 in carbonio) e che ovviamente da gennaio, quando ho preso la Cervélo non le ho mai toccate, se non per gonfiarle...
Sono allibito...
questa ve la voglio raccontare...
dopo l'uscita di sabato (l'ultima con l'ora legale) non userò fino a fine marzo (col ritorno dell'ora legale ) la mia bici da strada e quindi l'ho lavata per bene, sgrassata e preparata per portarla a fare il "tagliando" annuale al mio meccanico.
Come tutti gli anni questo rito prevede anche la sostituzione dei copertoncini: butto quelli estivi e monto i continental 4 season per l'inverno (quest'anno provo quelli da 28).
Ebbene a questo punto scoppia il "giallo":
Smonto le ruote, le sgonfio, preparo i cacciagomme e...
INCREDIBILE!!!!! il bordo del copertoncino non ne vuole sapere di spostarsi dal cerchio!!!! mi sono disintegrato le mani ma nulla!!!! ruota sgonfia, valvola della camera d'aria "ballerina" ma bordo del copertoncino tutt'uno con il cerchione!!!! non riesco nemmeno ad infilarci il cacciagomme....
Sembra incollato, anzi no, sembra quasi incastrato in modo inscindibile al cerchio.
Ho pensato anche di squarciare il copertoncino (tanto non lo userò più) e vedere da "dentro" cosa sia successo, poi anche perchè sono i miei priomi cerchi in carbonio e comunque dovendo portarla dal meccanico farò vedere a lui di cosa si tratta...
Ma se avessi bucato per strada, mi sarei dovuto far venire a prendere!!!!
Premetto che i copertoncino sono quelli montati in primo approvvigionamento (dei normalissimi Continental Grand Prix), che le ruote sono quelle standard della R3 Ultegra Di (delle Novatec R3 in carbonio) e che ovviamente da gennaio, quando ho preso la Cervélo non le ho mai toccate, se non per gonfiarle...
Sono allibito...