Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
una info riguardo il passaggio cavi interni zona sterzo...
ma passa solo il cavo o anche le guaine ?
nella foto iniziale vedo le guide dove inserire il cavo..
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@carbobiker : a quale foto ti riferisci? Nella zona sterzo e dentro il telaio passa tutto il cavo guaina compresa. Nella prima versione del manubrio si faceva un po di fatica a farli passare tutti, si andava (quasi) meglio con l'elettronico.
La versione successiva l'hanno migliorato facendo in modo che i cavi (cavi completi con guaina) scorrano più agevolmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho percorso con questo telaio 400 km (ancora pochini) e fino adesso non posso che parlarne bene. Nessun tipo di scricchiolii o rumori vari provenienti dalla ss, zona sella e mc.Sembra che il matrimonio telaio-componentistica funzioni a dovere e mi da l'impressione che la qualità costruttiva dellA9 sia più che buona. Però ripeto siamo ancora ad un chilometraggio molto ridotto

Che petardo! Complimenti
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
@carbobiker : a quale foto ti riferisci? Nella zona sterzo e dentro il telaio passa tutto il cavo guaina compresa. Nella prima versione del manubrio si faceva un po di fatica a farli passare tutti, si andava (quasi) meglio con l'elettronico.
La versione successiva l'hanno migliorato facendo in modo che i cavi (cavi completi con guaina) scorrano più agevolmente.

intendo sia nel video che nelle due foto dove si vede il pezzetto di telaio rotto.
Sinceramente non capisco come fanno a passare le guaine tra telaio e forcella/cuscinetto.
Nel video idem...si vedono passare solo le guide dei cavi. ma nessuna guaina..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
intendo sia nel video che nelle due foto dove si vede il pezzetto di telaio rotto.
Sinceramente non capisco come fanno a passare le guaine tra telaio e forcella/cuscinetto.
Nel video idem...si vedono passare solo le guide dei cavi. ma nessuna guaina..
prima cosa il cuscinetto superiore e' da 1"1/2, seconda cosa la ralla superiore e' tagliata per permettere il passaggio dei cavi tra cannotto forcella e cuscinetto e da li nel telaio e nella forcella,
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho portato la bici (intera per il momento perché non l'ho ancora smontata) da alcuni verniciatori del settore per farmi fare dei preventivi. Si va dai 200/250 euro per una base standard ai 300/350 euro per chi vuole finiture particolari, ad esempio alcune parti con colori ramati, perlati, effetto cromo, ecc.
Prezzi che comprendono la sverniciatura di tutto (telaio, manubrio, forcella, reggisella) e fondo, verniciatura, trasparente.
Nel frattempo guardando la bici ho pensato ad una cosa: i perni passanti con quelle levette fan proprio c.gare....
Quindi ho ordinato su Ali quelli senza, che si avvitano con la brugola (che dovrò ricordarmi di portarmi dietro)
Per quello che costano penso daranno un buon effetto, peccato averli trovati solo neri con quelle specifiche e misure.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ho portato la bici (intera per il momento perché non l'ho ancora smontata) da alcuni verniciatori del settore per farmi fare dei preventivi. Si va dai 200/250 euro per una base standard ai 300/350 euro per chi vuole finiture particolari, ad esempio alcune parti con colori ramati, perlati, effetto cromo, ecc.
Prezzi che comprendono la sverniciatura di tutto (telaio, manubrio, forcella, reggisella) e fondo, verniciatura, trasparente.
Nel frattempo guardando la bici ho pensato ad una cosa: i perni passanti con quelle levette fan proprio c.gare....
Quindi ho ordinato su Ali quelli senza, che si avvitano con la brugola (che dovrò ricordarmi di portarmi dietro)
Per quello che costano penso daranno un buon effetto, peccato averli trovati solo neri con quelle specifiche e misure.
un po' ladri i verniciatori, la mia bici verniciata con vernice metallizzata e scritte reggisella compreso mi e' costata 200 euro, ady .jpg
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
un po' ladri i verniciatori, la mia bici verniciata con vernice metallizzata e scritte reggisella compreso mi e' costata 200 euro,
Pensavo anch'io....ma avendone sentiti 4 mi son detto che son quelle le tariffe...andrò ancora un po in giro a chiedere, tanto non ho fretta.
Guardavo le foto che hai postato; da montato non sembra nemmeno lo stesso telaio.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Pensavo anch'io....ma avendone sentiti 4 mi son detto che son quelle le tariffe...andrò ancora un po in giro a chiedere, tanto non ho fretta.
Guardavo le foto che hai postato; da montato non sembra nemmeno lo stesso telaio.
A me un artigiano del nordest (molto quotato) a cui ho già fatto fare un altro lavoro di cui sono rimasto molto soddisfatto, ha chiesto 160/180 Euro
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
prima cosa il cuscinetto superiore e' da 1"1/2, seconda cosa la ralla superiore e' tagliata per permettere il passaggio dei cavi tra cannotto forcella e cuscinetto e da li nel telaio e nella forcella,

interessante..
hai qualche foto del particolare ?
chissa se modificando i telai normali è possibile trasformarli in full-internal cables..