Si ma qui sei in presenza di una gomma che è come minimo 3-4 cm di altezza mentre con una da strada hai poco più di 2 cm non è così sempliceci avrei scommesso anche se molti rideranno ma perchè non ci sono passati. Secondo me un altro suggerimento valido che hanno già dato (e che ho aggiunto al vademecum in attesa di provarlo la prossima volta) è quello che si vede al minuto 1:30 di questo video
Vedi l'allegato 189924
te lo ripeto, non esistono in nessuna salsa e non penso che hutchinson li faccia espressamente per essere montati solo sull'orbea,
quello che viene scritto sui siti puo' essere un errore di battitura,
bene abbiamo scoperto che c'e' anche l'hutchinson da 30mm, che pero' e introvabile sul mercato,In merito agli Hutchinson Fusion 5 Performance TLR 700x30 che pare montare di serie la nuova Orbea Orca OMX ma di fatto inesistenti sul mercato, questa è la risposta uffciale datami da Orbea (proprio la casa madre in Spagna)
"Acabo de ver con el marketing tienen que hacer el update de la web.
Pero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores."
E questo è ciò che dice Orbea Italia
Le confermiamo quindi che il copertone 700x30 è regolarmente in produzione e che non è presente nel web semplicemente perchè il loro marketing non ha aggiornato il sito con le nuove produzioni.
Il copertone quindi è un Fusion 5 Performance TLR da 700x30.
bene abbiamo scoperto che c'e' anche l'hutchinson da 30mm, che pero' e introvabile sul mercato,
li avranno ritirati tutti loro,
Io manco quello avevo trovato... :P è davvero una rarità! sarà perchè una ciofeca??Qui sotto l'unico che ho trovato, ma non disponibile...
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Quatti quatti siamo a 30 mm nominali.. reali saremo a 33 mmIl copertone quindi è un Fusion 5 Performance TLR da 700x30.
non so, io sono rimasto ancorato ai 25, non ho neanche provato il 28, figuriamoci il 30mm,Gli spagnoli dicono che è disponbile sul web da alcuni venditori (ero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores), gli ho chiesto quali, dati che io non l'ho trovato da nessuno. Comunque fra un paio di mesi, quando avrò la bici fra le mani l'arcano sarà definitivamente svelato e vi informerò se esistono davvero questi copertoncini oppure sono di pura fantasia e mi hanno preso bellamente per il cu*o :P !
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un modello davvero nuovo che uscirà sul mercato fra qualche mese però già da adesso alcune case costruttrici lo propongono sulle loro bdc.
P.S. Secondo te c'è molta differenza in termini di scorrevolezza (in negativo) e in comodità (in positivo) tra un tubless da 25 e uno da 30? (a parità di marca e modello, diciamo...)
Dipende anche dal canale interno, un 25 reale e un 30 che poi diventa 33 di differenza di comodità c'è n'è di sicuro, di resistenza al rotolamento pure, anche se niente di che eh..... C'è molta differenza in termini di scorrevolezza (in negativo) e in comodità (in positivo) tra un tubless da 25 e uno da 30? (a parità di marca e modello, diciamo...)
Grazie mille. Già passare da copertoncini a tubeless sarà un bel cambiamento. Se mi sembreranno troppo larghi passerò ai 28. I 25 li volevo abbandonare per qualcosa di più confortevole.Dipende anche dal canale interno, un 25 reale e un 30 che poi diventa 33 di differenza di comodità c'è n'è di sicuro, di resistenza al rotolamento pure, anche se niente di che eh..
Io da 25 (reale 27) a 28 (reale 30) è cambiata la comodità e le "prestazioni" sono le stesse...
Comunque una copertura da 30 su una bdc moderna con cerchi larghi che di conseguenza si allarga a 33 o più inizia ad essere un po' troppo secondo me, ma andrebbe provata... di certo non ti stravolge le medie questo sicuro...
Sì con le pinze e poi sono passato al copertoncino più camera aria. Vorrei tornare al tubeless, ma finché non ho ben imparato lo stallonamento devo continuare con camera aria. Se hai suggerimenti scrivili pure, saranno molto più che apprezzati.
Grazie, ciao.
Continental gp5000. Sì ho qualche problema ma finora sono riuscito a stallonare a mano. Con Mavic e Schwalbe era quasi impossibile. Però vorrei tornare al tubeless al prossimo cambioMa con lo stesso cerchio stai utilizzando quali copertoncini? Perché dovresti avere anche con loro problemi a stallonare visto che il cerchio è UST, no?
Scusa ma chi hai contattato?Devi contattarli direttamente