Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
ci avrei scommesso anche se molti rideranno :== ma perchè non ci sono passati. Secondo me un altro suggerimento valido che hanno già dato (e che ho aggiunto al vademecum in attesa di provarlo la prossima volta) è quello che si vede al minuto 1:30 di questo video
Vedi l'allegato 189924
Si ma qui sei in presenza di una gomma che è come minimo 3-4 cm di altezza mentre con una da strada hai poco più di 2 cm non è così semplice ;-)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
te lo ripeto, non esistono in nessuna salsa e non penso che hutchinson li faccia espressamente per essere montati solo sull'orbea,
quello che viene scritto sui siti puo' essere un errore di battitura,

In merito agli Hutchinson Fusion 5 Performance TLR 700x30 che pare montare di serie la nuova Orbea Orca OMX ma di fatto inesistenti sul mercato, questa è la risposta uffciale datami da Orbea (proprio la casa madre in Spagna)


"Acabo de ver con el marketing tienen que hacer el update de la web.
Pero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores."


E questo è ciò che dice Orbea Italia

Le confermiamo quindi che il copertone 700x30 è regolarmente in produzione e che non è presente nel web semplicemente perchè il loro marketing non ha aggiornato il sito con le nuove produzioni.
Il copertone quindi è un Fusion 5 Performance TLR da 700x30.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
In merito agli Hutchinson Fusion 5 Performance TLR 700x30 che pare montare di serie la nuova Orbea Orca OMX ma di fatto inesistenti sul mercato, questa è la risposta uffciale datami da Orbea (proprio la casa madre in Spagna)


"Acabo de ver con el marketing tienen que hacer el update de la web.
Pero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores."


E questo è ciò che dice Orbea Italia

Le confermiamo quindi che il copertone 700x30 è regolarmente in produzione e che non è presente nel web semplicemente perchè il loro marketing non ha aggiornato il sito con le nuove produzioni.
Il copertone quindi è un Fusion 5 Performance TLR da 700x30.
bene abbiamo scoperto che c'e' anche l'hutchinson da 30mm, che pero' e introvabile sul mercato,
li avranno ritirati tutti loro,
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
bene abbiamo scoperto che c'e' anche l'hutchinson da 30mm, che pero' e introvabile sul mercato,
li avranno ritirati tutti loro,

Gli spagnoli dicono che è disponbile sul web da alcuni venditori (ero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores), gli ho chiesto quali, dati che io non l'ho trovato da nessuno. Comunque fra un paio di mesi, quando avrò la bici fra le mani l'arcano sarà definitivamente svelato e vi informerò se esistono davvero questi copertoncini oppure sono di pura fantasia e mi hanno preso bellamente per il cu*o :P !

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un modello davvero nuovo che uscirà sul mercato fra qualche mese però già da adesso alcune case costruttrici lo propongono sulle loro bdc.

P.S. Secondo te c'è molta differenza in termini di scorrevolezza (in negativo) e in comodità (in positivo) tra un tubless da 25 e uno da 30? (a parità di marca e modello, diciamo...)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Gli spagnoli dicono che è disponbile sul web da alcuni venditori (ero si que están disponible en distribución y en la web en algunos vendedores), gli ho chiesto quali, dati che io non l'ho trovato da nessuno. Comunque fra un paio di mesi, quando avrò la bici fra le mani l'arcano sarà definitivamente svelato e vi informerò se esistono davvero questi copertoncini oppure sono di pura fantasia e mi hanno preso bellamente per il cu*o :P !

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un modello davvero nuovo che uscirà sul mercato fra qualche mese però già da adesso alcune case costruttrici lo propongono sulle loro bdc.

P.S. Secondo te c'è molta differenza in termini di scorrevolezza (in negativo) e in comodità (in positivo) tra un tubless da 25 e uno da 30? (a parità di marca e modello, diciamo...)
non so, io sono rimasto ancorato ai 25, non ho neanche provato il 28, figuriamoci il 30mm,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... C'è molta differenza in termini di scorrevolezza (in negativo) e in comodità (in positivo) tra un tubless da 25 e uno da 30? (a parità di marca e modello, diciamo...)
Dipende anche dal canale interno, un 25 reale e un 30 che poi diventa 33 di differenza di comodità c'è n'è di sicuro, di resistenza al rotolamento pure, anche se niente di che eh..
Io da 25 (reale 27) a 28 (reale 30) è cambiata la comodità e le "prestazioni" sono le stesse...
Comunque una copertura da 30 su una bdc moderna con cerchi larghi che di conseguenza si allarga a 33 o più inizia ad essere un po' troppo secondo me, ma andrebbe provata... di certo non ti stravolge le medie questo sicuro...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dipende anche dal canale interno, un 25 reale e un 30 che poi diventa 33 di differenza di comodità c'è n'è di sicuro, di resistenza al rotolamento pure, anche se niente di che eh..
Io da 25 (reale 27) a 28 (reale 30) è cambiata la comodità e le "prestazioni" sono le stesse...
Comunque una copertura da 30 su una bdc moderna con cerchi larghi che di conseguenza si allarga a 33 o più inizia ad essere un po' troppo secondo me, ma andrebbe provata... di certo non ti stravolge le medie questo sicuro...
Grazie mille. Già passare da copertoncini a tubeless sarà un bel cambiamento. Se mi sembreranno troppo larghi passerò ai 28. I 25 li volevo abbandonare per qualcosa di più confortevole.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sì con le pinze e poi sono passato al copertoncino più camera aria. Vorrei tornare al tubeless, ma finché non ho ben imparato lo stallonamento devo continuare con camera aria. Se hai suggerimenti scrivili pure, saranno molto più che apprezzati.
Grazie, ciao.

Ma con lo stesso cerchio stai utilizzando quali copertoncini? Perché dovresti avere anche con loro problemi a stallonare visto che il cerchio è UST, no?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dopo il giro di stasera in bici da corsa....

Mentre cambio la catena per allungamento da kilometraggio raggiunto, mi accorgo di una striscia di lattice sul pendente destro, controllo meglio e cosa vedo? Un taglio di 1cm sul copertone. Praticamente, sotto una pioggia da allerta gialla battente, ho tagliato il copertone, il lattice ha riparato il taglio, sono tornato a casa sempre spingendo a tutta e senza accorgermi di nulla.

La foto della pressione del copertone, praticamente avevo gonfiato il pneumatico posteriore a 5,6bar e sono rientrato con 5,2bar circa(!)

Avete ancora dubbi sui tubeless sulle ruote da strada? Io non ne avevo ma questa é l'ennesima riprova della loro validità senza se e senza ma.

Ah! Chiaramente, Attack Flex Gel e il copertone torna nuovo

IMG_20191107_212143.jpg IMG_20191107_212153.jpg IMG_20191107_212159.jpg IMG_20191107_212226.jpg IMG_20191107_212257.jpg
 

Allegati

  • IMG_20191107_212304.jpg
    IMG_20191107_212304.jpg
    184 KB · Visite: 153
  • IMG_20191107_212620.jpg
    IMG_20191107_212620.jpg
    185,8 KB · Visite: 146

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

volevo riprovare il tubeless. Avrei a disposizione i mozzi delle Shimano WH7850 SL.
(purtroppo il cerchio anteriore è deteriorato, e comunque entrambi perdevano dalla valvola a causa della corrosione del sigillante).
Mi sapete consigliare un sito dove prendere dei cerchi, (che siano a tenuta e quindi senza bisogno di para nniples)

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.