Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con notevole anticipo e Giusto perché sentivo un filo la pressione addosso ho fatto 3 foto (penose) della postazione oggi in configurazione "invernale" (cioè un solo ventilatore di cui ho già iniziato a diminuire la potenza).

  • Tavola sagomata perché così riesco a mettere cose a fianco delle aerobar della bici e non far l acrobata per raggiungere i vari gingilli.
  • Supporti pianale Ikea regolati bassi perché sto molto in posizione bassa con la testa
  • Scatola del direto opportunamente protetta su cui tengo rifornimenti vari e pila di salviette (oggi poche perché son tutte da lavare)
  • Tappetini Decathlon sotto (doppi sotto al trainer)
  • Braccio "portatablet" che mi regolo alla bisogna (tablet Huawei 10")

Che la postazione sia ricavata d un angolo di un magazzino lo san quasi tutti. Alcune cose che non si possono vedere dalle orride foto.

1572710929557.png

C'è un Google Home MIni dove vedete il pannello porta attrezzi che uso per comandare vocalmente il ventilatore e, in futuro, la lampada perché non posso tener le luci accese in un magazzino piuttosto grande solo per il mio angolino (saran 30 Neon) e che la famiglia può usare come 'citofono' per emergenze (tipo mio figlio che non trova i pangoccioli)

Pic N° 2

Sotto al tavolo ci sono cablati gli attacchi per le cuffie (a dx della tastiera) e per il microfono (a sx della tastiera)
Il PC lo vedete in basso a destra (Ryzen 1300x - Nvidia 1060.3gb - 8Gb Ram)
Cavo USB prolunga per avvicinare Dongle ANT+ al Direto (passa sotto alla scatola del direto)
Il Cavo rosso è un normale cavo USB a disposizione per caricare Tablet/Cell alla bisogna
Sensore Temperatura con display
Lussurioso Cestino immondizia a SX
Porta-Scottex da meccanico a SX per le pulizie post-sudata e soffiate varie di naso (bei momenti)



Come dicevo quando la temperatura si fa seria i ventilatori diventano due ai lati del monitor (un vecchio 24" Samsung 1080p)

1572711120795.png




1572711581198.png


In foto non si vede ma la multipresa che alimenta tutto è questa (comoda perchè ha uscite USB)
1572712538533.png
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E non c'è un cartello di fine lavori ?? :mrgreen:
Ce la fai per il primo anniversario di 'sto thread (2 novembre) a farci vedere 'sta postazione ? :mrgreen:
C' hai un mese abbondante e, credo, un po' più di tempo libero dopo l' impegno clou di sabato scorso.
A proposito, complimenti !! ;-)

Con notevole anticipo e Giusto perché sentivo un filo la pressione addosso ho fatto 3 foto (penose) della postazione oggi in configurazione "invernale" (cioè un solo ventilatore di cui ho già iniziato a diminuire la potenza).

Notevole anticipo un cavolo !!
Sei arrivato al pelo, stavo già cominciando a compilare il modulo di richiesta per l' espulsione dal forum !! :mrgreen: :mrgreen:
Un anno esatto per caricare 3 foto !!
Non hai specificato il modem, ma è sicuramente un 28 k. :mrgreen::mrgreen:
Bella postazione comunque, ben attrezzata.
Si vede che hai trascorso lì un numero sufficiente di ore per studiartela bene a livello logistico. ;-)
 
  • Haha
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Notevole anticipo un cavolo !!
Sei arrivato al pelo, stavo già cominciando a compilare il modulo di richiesta per l' espulsione dal forum !! :mrgreen: :mrgreen:
Un anno esatto per caricare 3 foto !!
Non hai specificato il modem, ma è sicuramente un 28 k. :mrgreen::mrgreen:
Bella postazione comunque, ben attrezzata.
Si vede che hai trascorso lì un numero sufficiente di ore per studiartela bene a livello logistico. ;-)

A mia parziale difesa dico che quel pianale è arrivato da poco. Aspettavo qualcuno che lo tagliasse.

Confermo che il punto debole è la connettività: una adsl portata giù con poweline su 40 metri di cavo elettrico vecchio. Andrebbe anche bene a parte la banda in upload..che si ripercuote su discord più che altro...ho sempre il cell pronto.

Prossimo step una tastiera diversa e abbassare il monitor di un 10cm
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Con notevole anticipo e Giusto perché sentivo un filo la pressione addosso ho fatto 3 foto (penose) della postazione oggi in configurazione "invernale" (cioè un solo ventilatore di cui ho già iniziato a diminuire la potenza).

  • Tavola sagomata perché così riesco a mettere cose a fianco delle aerobar della bici e non far l acrobata per raggiungere i vari gingilli.
  • Supporti pianale Ikea regolati bassi perché sto molto in posizione bassa con la testa
  • Scatola del direto opportunamente protetta su cui tengo rifornimenti vari e pila di salviette (oggi poche perché son tutte da lavare)
  • Tappetini Decathlon sotto (doppi sotto al trainer)
  • Braccio "portatablet" che mi regolo alla bisogna (tablet Huawei 10")

Che la postazione sia ricavata d un angolo di un magazzino lo san quasi tutti. Alcune cose che non si possono vedere dalle orride foto.

Vedi l'allegato 189704

C'è un Google Home MIni dove vedete il pannello porta attrezzi che uso per comandare vocalmente il ventilatore e, in futuro, la lampada perché non posso tener le luci accese in un magazzino piuttosto grande solo per il mio angolino (saran 30 Neon) e che la famiglia può usare come 'citofono' per emergenze (tipo mio figlio che non trova i pangoccioli)

Pic N° 2

Sotto al tavolo ci sono cablati gli attacchi per le cuffie (a dx della tastiera) e per il microfono (a sx della tastiera)
Il PC lo vedete in basso a destra (Ryzen 1300x - Nvidia 1060.3gb - 8Gb Ram)
Cavo USB prolunga per avvicinare Dongle ANT+ al Direto (passa sotto alla scatola del direto)
Il Cavo rosso è un normale cavo USB a disposizione per caricare Tablet/Cell alla bisogna
Sensore Temperatura con display
Lussurioso Cestino immondizia a SX
Porta-Scottex da meccanico a SX per le pulizie post-sudata e soffiate varie di naso (bei momenti)



Come dicevo quando la temperatura si fa seria i ventilatori diventano due ai lati del monitor (un vecchio 24" Samsung 1080p)

Vedi l'allegato 189706




Vedi l'allegato 189710


In foto non si vede ma la multipresa che alimenta tutto è questa (comoda perchè ha uscite USB)
Vedi l'allegato 189715

Complimenti Fabio, tutto preciso e "con il suo perchè".
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come promesso appena ultimata la mia "Pain Cave", per dirla all'americana, vi posto le foto....

Foto 03-11-19, 11 12 27.jpg Foto 03-11-19, 11 12 36.jpg Foto 03-11-19, 11 12 50.jpg Foto 03-11-19, 11 12 58.jpg :ola:

ovviamente oltre alla parte "rulli, c'è anche la parte "palestra"....
Il locale è la parte soppalcata del garage (sotto, comprese le bici)

inaugurata ufficialmente ieri, da oggi inizia la stagione 2019-2020
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
si alla fine è un upgrade durato 2 anni (da quando ho zwift)...prima di zwift avevo il lemond come trainer, il garmin al polso per controlare i valori (watt, bpm, lap) e un lettore mp3/radio come intrattenimento... :wacko:
mamma mia....pensare di tornare a fare i rulli con l'mp3 muoio....
almeno ora ci sarebbe anche Netflix etc...però altro mondo cosi
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
come promesso appena ultimata la mia "Pain Cave", per dirla all'americana, vi posto le foto....

Vedi l'allegato 189838 Vedi l'allegato 189839 Vedi l'allegato 189840 Vedi l'allegato 189841 :ola:

ovviamente oltre alla parte "rulli, c'è anche la parte "palestra"....
Il locale è la parte soppalcata del garage (sotto, comprese le bici)

inaugurata ufficialmente ieri, da oggi inizia la stagione 2019-2020

woooow....
veramente una postazione invidiabile!
come anche il parco bici.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Bellissima Maurocip:hail:

Mi dai informazioni su trespolo e ventilatori ( marca e dove li hai comprato ....e magari anche prezzo, visto che ci siamo :-)xxxx

grazie
eccoci ;-)


i ventilatorini sono anche calati di prezzo... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualcuno usa un videoproiettore di fascia economica diciamo 100-150 euro?
Ho visto che ce ne sono diversi con ottime recensioni anche se sono solo 1280x720.


Io uso Zwift, poco in realtà, con un videoproiettore pilotato da pc. Pero' è un VP in 4 k di fascia elevata. La resa è fantastica.
Proiettori economici hanno serie difficoltà se non sei in ambiente buio. Molto buio.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao, ho una domanda per chi ha una postazione con ventilatori... io mi alleno in garage e spesso mi rendo conto di ammalarmi non quando esco a correre con -2 o quando esco in BDC con mezze maniche e 10°... spesso ho mal di gola il giorno dopo le sessioni con i rulli, perchè sono fradicio già dopo 20 min... ho messo un mini ventilatore, ma oltre a non "asciugare" credo che accentui ancora di più il problema... voi come avete risolto (se avete risolto)?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, ho una domanda per chi ha una postazione con ventilatori... io mi alleno in garage e spesso mi rendo conto di ammalarmi non quando esco a correre con -2 o quando esco in BDC con mezze maniche e 10°... spesso ho mal di gola il giorno dopo le sessioni con i rulli, perchè sono fradicio già dopo 20 min... ho messo un mini ventilatore, ma oltre a non "asciugare" credo che accentui ancora di più il problema... voi come avete risolto (se avete risolto)?
Credo che la tolleranza alla sudorazione e all’aumento di temperatura sia una cosa personale ma una cosa è certa: stando fermi la dissipazione di calore per conduzione è molto inferiore a quella che si ha outdoor e l’aumento di temperatura in generale penalizza le prestazioni in quanto il sangue deve circolare perifericamente per portare in superficie il calore da dissipare anziché portare utile ossigeno ai muscoli che lavorano. Questo è il motivo per cui nelle ripetute indoor tendenzialmente il battito cardiaco aumenta a parità di sforzo nelle ultime ripetizioni: il cuore deve pompare di più perché parte del sangue funge da fluido refrigerante ... un vero peccato !!!
Detto questo, per come sono fatto io, senza ventilatore morirei ... a seconda della temperatura, uso una maglietta o sto a torso nudo e, dopo un breve riscaldamento a ventilatore spendo, tendenzialmente sotto sforzo metto il ventilatore al massimo, anche se non vicinissimo.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
come promesso appena ultimata la mia "Pain Cave", per dirla all'americana, vi posto le foto....

Vedi l'allegato 189838 Vedi l'allegato 189839 Vedi l'allegato 189840 Vedi l'allegato 189841 :ola:

ovviamente oltre alla parte "rulli, c'è anche la parte "palestra"....
Il locale è la parte soppalcata del garage (sotto, comprese le bici)

inaugurata ufficialmente ieri, da oggi inizia la stagione 2019-2020
Ciao hai un tacx neo giusto ? Io con il tacx neo2t nn ho potuto montare bici aventi freno a disco ( Sram axs ) perché il freno post toccava corpo trainer . ( ps che ventilatori sono ? ). GraZie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, ho una domanda per chi ha una postazione con ventilatori... io mi alleno in garage e spesso mi rendo conto di ammalarmi non quando esco a correre con -2 o quando esco in BDC con mezze maniche e 10°... spesso ho mal di gola il giorno dopo le sessioni con i rulli, perchè sono fradicio già dopo 20 min... ho messo un mini ventilatore, ma oltre a non "asciugare" credo che accentui ancora di più il problema... voi come avete risolto (se avete risolto)?

chiamarla risoluzione nel mio caso è ottimistico.
La temperatura dove mi alleno è scesa bene, oggi ho pedalato tra gli 11 e i 12 gradi.Dovendo fare sforzi poco intensi ho diminuito lavelocità del ventilatore e in ogni modo i primi minuti sento freddo perchè l aria sparata addosso è fredda.

Più la temperatura scenderà e più cambierò orientamento, non posso averlo che 'spara' in faccia quando pedalerò a 5/6° per cui mi accontento di dirigere più in basso. E' un compromesso perchè comunque si suda tanto e i watt calano ma è sempre meglio che rischiare.

Più la sessione è intensa e più son prudente sulla ventilazione in mesi freddi....fino ad arrivare a ventilatore spento e annesse pozzanghere.

Si suda meno in primavera estate...ventilatori (2) a palla addosso.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
chiamarla risoluzione nel mio caso è ottimistico.
La temperatura dove mi alleno è scesa bene, oggi ho pedalato tra gli 11 e i 12 gradi.Dovendo fare sforzi poco intensi ho diminuito lavelocità del ventilatore e in ogni modo i primi minuti sento freddo perchè l aria sparata addosso è fredda.

Più la temperatura scenderà e più cambierò orientamento, non posso averlo che 'spara' in faccia quando pedalerò a 5/6° per cui mi accontento di dirigere più in basso. E' un compromesso perchè comunque si suda tanto e i watt calano ma è sempre meglio che rischiare.

Più la sessione è intensa e più son prudente sulla ventilazione in mesi freddi....fino ad arrivare a ventilatore spento e annesse pozzanghere.

Si suda meno in primavera estate...ventilatori (2) a palla addosso.
Io uso un ventilatore messo al minimo e ad una certa distanza, per non avere aria forte addossso, mi basta avere una leggerissima brezza che è quella che basta secondo me.
Con aria che punta ad altezza busto gambe, leggera percezione nella parte alta, e ho collegato il ventilatore ad una ciabatta con pulsante, parte la ripetuta e io accendo ventilatore 10-20 secondi prima, finisce la ripetuta e inizia il recupero e spengo il ventilatore.
Se non faccio così è matematico che il giorno dopo ho mal di gola.
Piu avanti quando fuori farà freddo sul serio io avrò circa 12°C in mansarda, secondo me è una temperatura perfetta per rullare, niente piu ventilatore, apro la finestra e la porta della mansarda, sono di fronte alla finestra pienamente in corrente d'aria e quindi regolo il flusso aria agendo sulla chiusura della finestra che ho di fianco e che raggiungo tranquillamente con la mano stando in bici.