Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beato te, a me le macchie di lattice sulla maglietta sono rimaste
infatti forse è l'unica grande pecca del TL...il lattice, se fuoriesce e sporca, otre alla bici, anche i vestiti è un problema non sempre serio ma un problema

io vestito da civile ho buttato 2 paia di calzoni dop che in fase di manutenzione, mi fini del lattice su gli stessi e nonostante l'acqua calda lavaggi e altro...okkio insomma
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
infatti forse è l'unica grande pecca del TL...il lattice, se fuoriesce e sporca, otre alla bici, anche i vestiti è un problema non sempre serio ma un problema

io vestito da civile ho buttato 2 paia di calzoni dop che in fase di manutenzione, mi fini del lattice su gli stessi e nonostante l'acqua calda lavaggi e altro...okkio insomma
Credo comunque che dipenda dal tipo/marca di lattice.. alcuni macchiano altri invece si riesce a pulirli in toto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo comunque che dipenda dal tipo/marca di lattice.. alcuni macchiano altri invece si riesce a pulirli in toto.
non credo, non è questione di marca, solo sfica... perche il lattice andando a infilarsi nelle maglia diventa secco e appunto tappa tutti pori...del maglione calzoni impossibile credo che con qualsiasi azione si possa pulire
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
non credo, non è questione di marca, solo sfica... perche il lattice andando a infilarsi nelle maglia diventa secco e appunto tappa tutti pori...del maglione calzoni impossibile credo che con qualsiasi azione si possa pulire
Boh.. io con i vari Vittoria e stan's schwalbe e adesso il WAG.. l'unico che mi ha lasciato macchie indelebili è stato l'Hutchinson
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che culo che non ho ancora bucato nella maniera giusta sia in mtb che in bdc per sperimentare se il lattice sporca, vabbè che anche se si sporcano a me interessa poco, i vestiti li prendo quando sono in ultra sconto e poi mica vado a fare il poser è già bello se li lavo i vestiti :))):
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il Mariposa macchia che è un piacere, almeno tessuti e materiali porosi quali ad esempio pietre e intonaci; delle graziosissime macchie marroncine...
Ed inoltre tende a seccarsi all'nterno degli pneumatici che é un piacere poi nel caso rimuoverlo. Però chiude per la mia esperienza anche piuttosto bene eventuali forature
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Mitico! che lattice usi? Vorrei provare lo Stans (indeciso fra normale o race), oppure Hutchinson protect'air, oppure joe's no flat (che è il più economico in assoluto)
Stan's normale .
Ho usato anche l'hutchinson , ma secondo me, lo stan's è meglio. rimane liquido per molto tempo e sia il cerchio che i tubelees si puliscono facilmente.
Ho provato anche mariposa (dopo un mese è tutta fanghiglia marronefaticosissima da rimuovere ) , muc off ( non ripara niente) , barbieri ( troppo liquido) finish ( troppo denso )
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
OK, sarà cosi...io usato quasi sempre i Mariposa... che mi consigli per te il migliore
Boh.. ancora devo capire quale sia il migliore, alternando varie gomme e lattici ad un certo punto c'ho capito più na mazza.
So solo che il Vittoria secca, lo Stan's non ha chiuso bene un taglietto, l'Hutchinson ha funzionato bene invece con piccoli fori (macchie a parte) e il Wag schiumoso lo sto usando da poco e l'unica foratura che ho avuto è perchè me ne sono accorto a casa il giorno dopo perchè ho notato che c'era un grumoletto sul battistrada del copertone quindi a chiuso bene senza neppure sprinzare ma non ho idea di come fosse grande il foro e devo ancora controllare se e quanto ne è rimasto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Boh.. ancora devo capire quale sia il migliore, alternando varie gomme e lattici ad un certo punto c'ho capito più na mazza.
So solo che il Vittoria secca, lo Stan's non ha chiuso bene un taglietto, l'Hutchinson ha funzionato bene invece con piccoli fori (macchie a parte) e il Wag schiumoso lo sto usando da poco e l'unica foratura che ho avuto è perchè me ne sono accorto a casa il giorno dopo perchè ho notato che c'era un grumoletto sul battistrada del copertone quindi a chiuso bene senza neppure sprinzare ma non ho idea di come fosse grande il foro e devo ancora controllare se e quanto ne è rimasto.
ma lo stans non lo davano come Miracoloso ??
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
idem a me che non ha mai tappato niente su copertoni da bdc (ok su mtb) tant'è che volevo smettere con i tubeless poi sono passato con soddisfazione all'orange seal ma costa un rene, quando lo finisco punto a trovarne un altro e l'orange magari lo uso come primissimo rabbocco sia su bdc he mtb per chiudere le porosità della gomma
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Io invece nn posso che dir bene dell' Hutchinson: primavera scorsa mi ha riportato alla macchina dopo un taglio di un cm e mezzo sull' anteriore... in discesa... su lago d'Endine ha solo perso un pò di pressione ma ha sigillato e mi ha permesso di fare ancora una quindicina di Km.

C'è da dire che il taglio era solo superficiale, cioè non ha intaccato le tele, solo la gomma del battistrada, ma cmq un taglio che ho dovuto buittar via il copertone (che era neanche al 50% :cry:cry:cry)

Questo autunno invece ho bucato, piccolo foro ha perso pressione ma son riuscito a fare tutta l'uscita programmata , una settantina di Km. La sera ho rabboccato (perchè era secco) e mi ha tenuto i 6,5 bar circa e così il giorno dopo ci ho fatto un altra settatina di Km ancora. :cool::cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.