montaggio dischi ruote vision trimax 30

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Se a sei fori basta una brugola. Se invece centerlock ci sono chiavi apposta con una spesa molto limitata e di facile reperibilità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Credo che tu abbia avuto il mio stesso problema , io con le trimax 40. In pratica con i centerlock ci vuole una ghiera che abbia gli incavi per essere avvitata sul lato esterno e utilizzare una chiave per movimento centrale shimano. La classica ghiera che va chiusa con la chiave per pacco pignoni con le vision non va bene e vision stranamente non fornisce le ghiere, io ho dovuto comprarle a parte
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.526
Visita sito
Bici
disc
Quando ho comprato gli Sram centerlock non c'erano le ghiere, per fortuna ne avevo a casa...anche perché a comprarle o le pagavo "bene" o spendevo più di spedizione che dell'articolo....
shimano le fornisce insieme ai dischi, fulcrum fornisce le ghiere insieme alle ruote, mi sembra strano che vision non fornisca le ghiere insieme alle ruote visto anche che come dite ci vogliono delle ghiere specifiche, contatta fsa qua sul forum
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/assistenza-vision-fsa.213542/
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
shimano le fornisce insieme ai dischi, fulcrum fornisce le ghiere insieme alle ruote, mi sembra strano che vision non fornisca le ghiere insieme alle ruote visto anche che come dite ci vogliono delle ghiere specifiche, contatta fsa qua sul forum
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/assistenza-vision-fsa.213542/

Scusa, mi sono intrufolato qui ma non ho le Vision, però mi è capitato che le ruote da me comprate fosse provviste di tutto fuorché delle ghiere, e i dischi originali Sram non le hanno in dotazione....(almeno i centerline ceterlock, quelli nuovi non so...)....ritengo che sia più corretto la scelta di Shimano, in fin dei conti con i 6 fori, tutti i dischi da me comprati avevano le viti comprese.......
 

sgianki

Pignone
14 Agosto 2014
141
20
Visita sito
Bici
fausto coppi shimano ultegra 9v giant tcr advanced ultegra 11 v
shimano le fornisce insieme ai dischi, fulcrum fornisce le ghiere insieme alle ruote, mi sembra strano che vision non fornisca le ghiere insieme alle ruote visto anche che come dite ci vogliono delle ghiere specifiche, contatta fsa qua sul forum
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/assistenza-vision-fsa.213542/

Insieme alle ruote non c’erano ne ghiere ne chiavi comunque grazie a tutti voi ho risolto il problema



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.060
740
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Insieme alle ruote non c’erano ne ghiere ne chiavi comunque grazie a tutti voi ho risolto il problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, scusami ma ho lo stesso problema. Provo a spiegare meglio anche agli altri, non è un problema di ghiera di chiusura, quella la trovi con i dischi. L'inserto Shimano per pacchi pignone classico, mentre si avvita la ghiera ad un certo punto va ad urtare contro i tappini del perno passante TA12, non permettendo di andare a fine corsa. Se qualcuno mi sapesse indicare un link di un attrezzo di chiusura che si avvita con la chiave per movimenti centrali mi farebbe un favore.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.526
Visita sito
Bici
disc
Ciao, scusami ma ho lo stesso problema. Provo a spiegare meglio anche agli altri, non è un problema di ghiera di chiusura, quella la trovi con i dischi. L'inserto Shimano per pacchi pignone classico, mentre si avvita la ghiera ad un certo punto va ad urtare contro i tappini del perno passante TA12, non permettendo di andare a fine corsa. Se qualcuno mi sapesse indicare un link di un attrezzo di chiusura che si avvita con la chiave per movimenti centrali mi farebbe un favore.

forse intendi che tocca sul mozzo ,devi prenderne una aperta come questa,
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao, scusami ma ho lo stesso problema. Provo a spiegare meglio anche agli altri, non è un problema di ghiera di chiusura, quella la trovi con i dischi. L'inserto Shimano per pacchi pignone classico, mentre si avvita la ghiera ad un certo punto va ad urtare contro i tappini del perno passante TA12, non permettendo di andare a fine corsa. Se qualcuno mi sapesse indicare un link di un attrezzo di chiusura che si avvita con la chiave per movimenti centrali mi farebbe un favore.
O smonti i tappini come li chiami tu del perno passante oppure ed è quello che penso devi cambiare le ghiere di chiusura con ingaggio esterno ed usare la chiave shimano per movimento centrale
 

Allegati

  • 600x600-2290_15220952249886.jpg
    600x600-2290_15220952249886.jpg
    8,1 KB · Visite: 4
  • images.jpeg.jpg
    images.jpeg.jpg
    3,6 KB · Visite: 4

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.060
740
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
O smonti i tappini come li chiami tu del perno passante oppure ed è quello che penso devi cambiare le ghiere di chiusura con ingaggio esterno ed usare la chiave shimano per movimento centrale
Confermo quello che hai scritto: mi ha risposto come un fulmine il supporto FSA già in mattinata. Si deve usare un lockring oversize, quello Shimano ha codice sm-hb20, dato per TA15 e TA20 ma anche per questi casi.
Grazie!!
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.060
740
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
forse intendi che tocca sul mozzo ,devi prenderne una aperta come questa,
No no, tocca proprio sulla calotta di chiusura del TA12, che è molto larga. La soluzione che mi ha dato FSA è quella che ha suggerito Bochic. Grazie comunque
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Confermo quello che hai scritto: mi ha risposto come un fulmine il supporto FSA già in mattinata. Si deve usare un lockring oversize, quello Shimano ha codice sm-hb20, dato per TA15 e TA20 ma anche per questi casi.
Grazie!!
Mi sono trovato nella stessa situazione e ho dovuto fare un fermo di 7gg per reperire le ghiere , io al servizio fsa tirerà ben bene le orecchie lo conoscono il problema è non mettono le ghiere nel kit ruote come fa ad esempio dt swiss.......