No, direi che non è lui, cambiano molti dettagliVedi l'allegato 190368
per i possessori di Zerotre, si assomiglia? dengfu FM208 Vedi l'allegato 190368 Vedi l'allegato 190368 Vedi l'allegato 190368
Ti ringrazio. Chissà se la versione per freni a disco ha un po' di spazio in più...probabilmente si ma comunque non credo vada oltre un copertone da 28mm effettivi.
Rieccomi per ulteriori dettagli. Ho montato i Vittoria Rubino Pro da 25 mm nominali che, misurati col calibro, sono 26.5 mm reali. Sia sulla forcella, che sul carro posteriore, ho una luce di 5 mm per lato; anche lo spazio in alto sulla forcella è di circa 5 mm. Quindi i 28 mm nominali ci dovrebbero stare, magari evitando quelli che si avvicinano troppo a 32 mm reali, i 32 no.NCC1701 ha uno ZeroTre disco, sono certo che, appena letto, potrà chiarirti il dubbio.
Mannaggia, mi mancano solo i freni, il resto è ok, non vedo l'ora di provarla. Alla fine spero di stare sotto gli 8kg che per una disc non sarebbe male considerando che trattasi di un progetto al risparmio con componenti non esoterici.Anch'io tra poco saro' dei vostri, ma con un progetto un po' particolare ... Vedi l'allegato 190271
Ahahaha! No, ho una statura media che rientra nella normalita' (176cm, cavallo 84, altezza sella 72). Il fatto e' che il telaio molto slooping taglia 48 accentua il fuorisella.Ecchessei? Un orango? :-)
E' solo una questione di abitudine. Il mio assetto e' si' molto basso, ma non cosi' tanto come potrebbe sembrare. Diciamo che ormai ho raggiunto una buona flessibilita' lombare e articolare generale che mi consente di assumere una postura molto redditizia, senza forzare articolazioni o muscolature dorsali. Solo al limite delle 4 ore inizio ad avvertire qualche dolorino al collo, ma per il resto tutto ok.@Bengi Ma non ti viene il mal di testa a stare sottosopra?
Il peso, giustamente, si fa sempre senza pedali, mica tutti li montano uguale.Finalmente ci siamo, finita di montare poco fa. Non male direi.
Chi indovina il peso (senza pedali come fanno i grandi marchi), birretta pagata! Vedi l'allegato 190614
Complimenti! Come peso, hai bruciato tutti i produttori che vendono bici da 8,5 kg a 3000 euro!! P.s. quale delle due modifico?E' solo una questione di abitudine. Il mio assetto e' si' molto basso, ma non cosi' tanto come potrebbe sembrare. Diciamo che ormai ho raggiunto una buona flessibilita' lombare e articolare generale che mi consente di assumere una postura molto redditizia, senza forzare articolazioni o muscolature dorsali. Solo al limite delle 4 ore inizio ad avvertire qualche dolorino al collo, ma per il resto tutto ok.
Io sono partito da un telaio mtb da 26", ma le mie esigenze erano particolari: posizionamento molto avanzato (piantone 79°) e molto abbassato (tubo sterzo 120mm, dislivello sella-manubrio 13cm). Ne e' uscita una bici un po' estrema, ma che mi va a pennello.Complimenti! Come peso, hai bruciato tutti i produttori che vendono bici da 8,5 kg a 3000 euro!! P.s. quale delle due modifico? Vedi l'allegato 190629 Vedi l'allegato 190628
Perchè hai scelto una taglia 48 (orizzontale virtuale?) per le tue misure?Ahahaha! No, ho una statura media che rientra nella normalita' (176cm, cavallo 84, altezza sella 72). Il fatto e' che il telaio molto slooping taglia 48 accentua il fuorisella.
Complimenti, col peso ci sei andato mooolto vicino!
l'idea è quella di tirarne fuori una bici da viaggio, per cui, come geometrie sarebbe più indicata la city bike. Dovrei riprendere bene le misure, magari anche con il goniomentro, ma la MTB dovrebbe essere lunga di orizzontale, come angoli invece, con una forcella da mtb rigida dovrei rientrare in misure umane. per i pesi, invece, il telaio Kavir è un mattone ! Vediamo se l'inverno porterà cattivi consigli....Io sono partito da un telaio mtb da 26", ma le mie esigenze erano particolari: posizionamento molto avanzato (piantone 79°) e molto abbassato (tubo sterzo 120mm, dislivello sella-manubrio 13cm). Ne e' uscita una bici un po' estrema, ma che mi va a pennello.
Dipende molto dalle geometrie dei telai e da cosa vuoi ottenere.