arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
[
Non ricordo se era già stato segnalato il Workswell 268 in versione "leggera"
Frame weight is about 980g
Fork weight is about 390g
Seatpost weight is 200g.
Informazioni e immagine tratte dalla pagina fb dell'azienda.


Vedi l'allegato 190336
allora, mi ha riscritto sarah dicendomi che esistono le solite 2 versioni, una normale ed una light, quella light ha i pesi che hai ripreso dalla pagina facebook, ci vogliono circa 45 gg per averla, la versione light costa 50$ in piu'
se mantengono il prezzo di 700$ spedito ed il peso e' veritiero e' un'ottimo telaio per fare bici intorno ai 7kg
da prendere in forte considerazione come prossimo telaio,

Schermata 2019-11-16 alle 11.43.51.png
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno ha già visto dal vivo o possiede un telaio della Triaero (Ican) mod. A9 mi sembrano molto validi, con tutte le migliorie per cambi elettronici.
Il prezzo però è stile marchio Avenger‍♂️
 

Allegati

  • Screenshot_20191117_101504_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20191117_101504_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    77,9 KB · Visite: 64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha già visto dal vivo o possiede un telaio della Triaero (Ican) mod. A9 mi sembrano molto validi, con tutte le migliorie per cambi elettronici.
Il prezzo però è stile marchio Avenger‍♂

 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
grazie ho letto tutta la discussione e sta bene li sul sito dove è... molto belle in foto ma dal vivo perdono parecchio.
il contrario delle bici di marca
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Domanda da ignorante, è possibile assemblare una bici disk tg.55 che stia sui 7kg ??
So che la domanda può essere un pò troppo generica, ma la curiosità è tanta.....
grazie in anticipo.

Se non vuoi un telaio con i cavi completamente integrati e sei disposto a spendere per un gruppo di alta gamma (per es Dura Ace) ci dovresti arrivare, considera che assemblatori cinesi affidabili come Farsport, ultimamente propongono ruote disc molto leggere.
Mentre con i telai che consentono di integrare completamente i cavi credo che ci si arrivi solo vicino.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se non vuoi un telaio con i cavi completamente integrati e sei disposto a spendere per un gruppo di alta gamma (per es Dura Ace) ci dovresti arrivare, considera che assemblatori cinesi affidabili come Farsport, ultimamente propongono ruote disc molto leggere.
Mentre con i telai che consentono di integrare completamente i cavi credo che ci si arrivi solo vicino.

Grazie......vorrei non vedere neanche un cavo, pensavo ad un gruppo meccanico, ruote (brancolo nel buio), gruppo guida (come per le ruote ) ma non una piega integrata.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Domanda da ignorante, è possibile assemblare una bici disk tg.55 che stia sui 7kg ??
So che la domanda può essere un pò troppo generica, ma la curiosità è tanta.....
grazie in anticipo.
La mia workswell in taglia 54, senza nulla di esoterico salvo ruote molto leggere, pesa, completa, 6,39 kg. Quando la montai misi ruote da circa 1,6 kg. ed era già sotto i sette chili.
Come è stato osservato, con telai senza cavi completamente integrati e gruppi leggeri, ci si riesce abbastanza bene.
La questione è diversa per telai con cavi a completa scomparsa, sia perchè i telai pesano di più, sia perchè è molto difficile adattarci gruppi meccanici e quelli elettronici sono più pesanti.
La prossima settimana proverò, con un telaio con cavi integrati, a restare sotto i sette chili, ma ho dubbi di riuscirci. In realtà ne ero sicuro in quanto, per le assicurazioni del venditore (Tantan FM 639), il telaio doveva essere compatibile anche con i gruppi meccanici. Purtroppo il mio meccanico me lo ha sconsigliato perchè ritiene che il funzionamento sarebbe difettoso e, per questo, sto aspettando l'upgrade per trasformare lo Sram Red meccanico in Etap. Tra il maggior peso del telaio, della forcella, della curva manubrio, degli spessori che fanno passare i fili internamente, di altre minuterie e del cambio elettronico, dovrei aumentare il peso di circa sei etti. Vediamo cosa viene fuori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
il passaggio cavi tutto interno non so se sia fattibile anche senza piega integrata.
ci sono telai che hanno il passaggio cavi completamente integrato e non hanno la piega integrata,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ci sono telai che hanno il passaggio cavi completamente integrato e non hanno la piega integrata,

Il manubrio ha i fori in corrispondenza dell'attacco? Lo avevo pure guardato questo telaio, come possibile acquisto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie......vorrei non vedere neanche un cavo, pensavo ad un gruppo meccanico, ruote (brancolo nel buio), gruppo guida (come per le ruote ) ma non una piega integrata.
intorno ai 7 kg ci arrivi se monti ruote da 1100 gr e se prendi un telaio tipo questo in versione light che pesa 980gr
i telai hidden cable sono stati pensati principalmente per gruppi elettronici, ma si monta senza problemi anche il meccanico,
poi dipende che gruppo monti, la differenza tra ultegra e dura-ace e' di 500gr,
si puo' fare, dipende dal budget a disposizione,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Il manubrio ha i fori in corrispondenza dell'attacco? Lo avevo pure guardato questo telaio, come possibile acquisto.
si, il manubrio si monta normalmente ed ha un foro in corrispondenza dell'attacco manubrio da dove passano i cavi, e' un po' piu' triboloso da montare ma niente di che,
telaio piuttosto pesante, ma io l'ho montato per un amico in taglia 58, con ultegra meccanico e fulcrum 4 era 8,2 kg
quello che pesa oltre al telaio e' proprio la perte riguardante il manubrio integrato o no e gli spacer in alluminio e la serie sterzo con cuscinetti da 1"1/2 bisogna aspettare l'evoluzione di queste parti quando ci sara' il passaggio da alluminio a carbonio,


Schermata 2019-11-18 alle 10.42.15.png
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek