Trovi tutte le geometrie sul sito Bianchi, eventualmente cercando le cose di anni precedenti (se l'annuncio riporta il codice, cerca direttamente quello su google), puoi facilmente confrontarle partendo dall'orizzontale virtuale (che è fisso una volta stabilito chi è il ciclista) e vedendo le altre quote. a partire dal tubo sterzo.
Poi devi valutare qual è la geometria adatta a te, non è detto che una "endurance" ti sia più comoda di una "racing": le etichette lasciano il tempo che trovano, quello che conta sono i cm, tuoi e della bici.Credo di averti già detto che a me la geometria rialzata ammazza la schiena, mentre quella classica (che adesso si chiama "racing") la rimette a posto, quando ho mal di schiena un bel giro in bici ben allungato e via. Ma tu con i tuoi 47 anni sei un giovanotto, non avrai problemi di schiena!
Ma ricorda che i soldi sono tuoi, e che qualsiasi cosa compri sarà sempre vero che spendendo poche centinaia di euro in più etc etc. Insomma, non ti sentire in dovere di prendere una bici "figa", la Nirone va benissimo. Poi niente da dire, la Sempre è un'altra cosa. Ricorda anche che una bici in carbonio richiede un po' piu' di attenzione nella manutenzione; se sei uno bravo nelle cose manuali nessun problema, non è un'astronave; se sei uno che quando lava quattro bicchieri ne rompe uno meglio stare su un metallo !