Per un progetto nuovo (holdsworth competitivo) devo comprare dei freni nuovi da abbinare al mio gruppo 105, che differenze ci sono fra r7000 e 8000? Vale la pena spendere la differenza (90€ vs 60€)?
A mio avviso no.. ma per 30 euro andrei di 8000, solo per avere quei 25-30 gr in meno la coppiaPer un progetto nuovo (holdsworth competitivo) devo comprare dei freni nuovi da abbinare al mio gruppo 105, che differenze ci sono fra r7000 e 8000? Vale la pena spendere la differenza (90€ vs 60€)?
A mio avviso no.. ma per 30 euro andrei di 8000, solo per avere quei 25-30 gr in meno la coppia
Gli ultegra hanno un booster centrale; vanno molto meglio ; li ho fidati
Ultegra senza dubbio. Li ho entrambi e non c'è paragone di forza frenante. Stentavo a crederci quando ho provato gli ultegra al posto dei 105. Tant' è che ho anxhecprovato a rimettere i 105 per vedere se fossero i nuovi cavi e invece è proprio la pinza a fare differenza.Ok grazie, mi chiedevo se ci fossero differenze strutturali ma non sembra, e devo dire che mi piacciono di più esteticamente i 105 abbinati a tutto il gruppo, anche perché tanto la bici non sarà una piuma fra telaio in acciaio e il gruppo...
Ultegra e 105 stessa serie (7000vs8000)?Ultegra senza dubbio. Li ho entrambi e non c'è paragone di forza frenante. Stentavo a crederci quando ho provato gli ultegra al posto dei 105. Tant' è che ho anxhecprovato a rimettere i 105 per vedere se fossero i nuovi cavi e invece è proprio la pinza a fare differenza.
No. Effettivamente Ultegra è cun r8000 mentre il 105 è un 5700.
O.T: prendi un paio di SRAM RED 10V usati e tacchette Swisstop BLU......vedrai la differenza agli stessi soldi spesi
E fai bene.. shimano è una bella spanna sopra tutti, e io monto sram aoracon sram ho un rapporto controverso almeno sulla bdc preferisco restare coi jappo
Hanno un placca di acciao tra le due pinze che .minimizza le deformazioni e le flessioni della pinza ; perciò frena con più potenza e modulazioneBooster? Cioè?