Abbigliamento Invernale!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Una domanda per i possessori della giacca Castelli "Perfetto Ros long sleeve": come si comporta con temperature da 2 a 5 °C circa, indossata con un intimo caldo a maniche lunghe?
E' una giacca invernale calda? L'interno e le maniche sono felpate?
Sono indeciso se acquistare la "Alpha Ros" che sicuramente è più calda (la danno per -5) ma forse meno sfruttabile nei mesi invernali, almeno da me è difficile che esca con -5 o -4 e comunque costa il 50% in più..
Grazie e ciao.

No, non è una giacca invernale calda nel senso stretto del termine. Un mio amico che l'ha la usa fino a 5 gradi, sotto passa a qualcosa di più pesante e specifico.
Non è ne felpata né imbottita, poi qualcuno che non soffre il freddo o qualcuno che esce in pianura a ritmo molto elevato probabilmente può usarla anche nei dintorni dei 0/4 gradi, però non è il suo range.
Per quelle temperature c'è la alpha ros, sottile ed aderente, oppure la raddoppia, più classica. Avevo la raddoppia ma purtroppo l'ho venduta nuova con i cartellini perché non mi andava bene come misura.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.171
26.393
.
Visita sito
Bici
mia
la gabba non è completamente antivento, anche se regge piuttosto bene, e c'è chi lo sente, intimo con antivento non mi ha ancora convinto e non sento il bisogno di provarlo per "paura" che sia troppo (di mio sono abbastanza caloroso) e penso che con super thermo e gabba potrei stare intorno ai 5-6° senza problemi con dei manicotti buoni...
Con Gabba 2 e super termo con antivento fin sulle maniche lunghe.. posso uscire con 3-4 gradi e tornare con 13-14 senza neppure accorgermi se fa freddo o tira vento, con meno gradi da 0 a 4-5 uso giacca Gore felpata e super termo normale senza ativento.. tanto la gore è pesante e veramente wind stopper, anche troppo se la temperatura sale.

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
non conosco nello specifico quella giacca, nel senso che l'ho vista ma non usata, ma direi che con un intimo adatto a 2-5° non dovresti avere problemi se non sei troppo freddoloso...per l'alpha direi che comunque sia abbastanza sfruttabile fino a 8-10° con un intimo leggero se si parte con 3-4°, io uso una blade3 che dichiarano -5/+10 e per ora l'uso più freddo e con escursione maggiore a cui l'ho usata è stato con partenza a 4° con massima a 9° (media sul giro 5°) e con solo la super thermo sono stato bene tendente al caldo ma senza sudare...

ps: ho due super thermo a manica corta da vendere nel mercatino...
che taglia sono le due maglie in vendita,?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.955
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ma quindi l'avete? Sapete dirmi quale dei svariati modelli Espresso ha una sorta di gilet interno, quindi con 2 zip una sopra l'altra per capirci? Che in salita si può aprire la parte esterna ma rimane un'altra parte sotto con zip? È la Castelli Double Espresso Jacket?
No la mia ha un solo strato interno in similpile cerniera verticale sul torace a dx per documanti. Tre tasche posteriori e un taschino con cerniera Verticale a dx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma quindi l'avete? Sapete dirmi quale dei svariati modelli Espresso ha una sorta di gilet interno, quindi con 2 zip una sopra l'altra per capirci? Che in salita si può aprire la parte esterna ma rimane un'altra parte sotto con zip? È la Castelli Double Espresso Jacket?
La giacca Castelli con gilet interno è la Alpha Ros

• Mi piace
Reactions: Lipo

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Buongiorno a tutti,vado al sodo,mi consigliate un giubbino non troppo pesante per temperature di 6/8 gradi,,considerato che di intimo ho una Xbionic invent 4.0
grazie