La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.014
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Rispondo a entrambi con una foto in cui si vede la sua fisicità, che gli è valsa il soprannome di "Formica", e la mia, che potrebbe aumentare i sospetti di Husqymax :mrgreen: Vedi l'allegato 192991
Tranquilla che per me i sospetti erano già fugati da tempo... ;-) ma per il peso del tuo ragazzo.... nel 2011 che mi ero allenato forte ero arrivato a 71 kg, anch’io sono alto 1,78, mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo, giusto per dovere di cronaca il ciclismo è il mio secondo sport, pratico Enduro a livello agonistico, quello con la moto, Campionato regionale e italiano, e non posso andare sotto un certo tono muscolare a livello generale, infatti vado in palestra regolarmente, lo so non sarò mai n grande scalatore, ma mi va bene così, però 55kg son pochini per davvero..
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Bravissimi con le foto, a me piacciono parecchio.

Per il peso se quelle ruote sono per copertoncino credo circa 7,1, altrimenti 6,8 se per tubolare.

Le ruote sono per tubolare, stasera la pesata ha dato 6,910 kg, con un portaborraccia, il Garmin, la staffa e il sensore di cadenza. Mettendo un paio di sganci token, che già abbiamo, al posto dei Campagnolo, si potrebbero togliere altri 70/80 grammi; quando si consumeranno i tubolari Vittoria ulteriori 40 passando ai Continental. Tutto sommato più che soddisfacente, solo 170 grammi più della Ultimate.
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le ruote sono per tubolare, stasera la pesata ha dato 6,910 kg, con un portaborraccia, il Garmin, la staffa e il sensore di cadenza. Mettendo un paio di sganci token, che già abbiamo, al posto dei Campagnolo, si potrebbero togliere altri 70/80 grammi; quando si consumeranno i tubolari Vittoria ulteriori 40 passando ai Continental. Tutto sommato più che soddisfacente, solo 170 grammi più della Ultimate.
Si il peso è comunque ottimo, altino per un montaggio coi tubolari e il super record ma è dovuto come ben sai al telaio che non è una piuma. La tua ultimate con lo stesso montaggio calerebbe ancora. Per il resto grandi bici davvero belle e ottimo fisico x entrambi.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Io avrei fatto a chi ce l'ha più lungo? Ma se ho scritto che risultano praticamente indistinguibili!
D'altro canto ho letto che invece non sarebbero nemmeno da paragonare perché: una arriva dalla Cina e l'altra da Taiwan; una la compri in un negozio e l'altra ti arriva in uno scatolone (tra l'altro ho comprato online anche la Oltre e mi è arrivata in uno scatolone :mrgreen:) ; una ha delle geometrie Bianchi e l'altra no; il tutto sostenuto da una persona che una Canyon non l'ha mai provata e si rifiuta di provarla a priori perché lui parla solo di biciclette italiane (prodotte a Taiwan - a parte che magari è pure meglio che se le facessero in Italia, chi lo sa? - e magari pure montate Shimano :mrgreen:): un po' come giocare a chi ce l'ha più lungo da solo, con un ca**o di carbonio :mrgreen:. Lui dice che spara dove vuole ma il problema non è dove spara, è cosa spara.
Ma posso replicare ad una cosi' gentil donzella?
Un bacione cara!
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La bici va molto bene per me e per quello che ci devo fare é perfetta, ti rimando al link dove ne avevo parlato, ci sono anche qualche foto:
Recensione Infinito
Grazie mille. Sto valutando l'acquisto di una infinito cv ultegra 6800 del 2016 (nera con bande rosse), a quanto pare con appena 4000 km e quindi mi sto documentando un po'. Esteticamente la trovo molto bella, ma voglio capire se ci sono grosse differenze tra quel telaio (progetto 2015)e quello attuale, per valutare se vale la pena comprare nuovo o no.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.014
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie mille. Sto valutando l'acquisto di una infinito cv ultegra 6800 del 2016 (nera con bande rosse), a quanto pare con appena 4000 km e quindi mi sto documentando un po'. Esteticamente la trovo molto bella, ma voglio capire se ci sono grosse differenze tra quel telaio (progetto 2015)e quello attuale, per valutare se vale la pena comprare nuovo o no.

su questo non ti posso aiutare ma magari nel thread dedicato all'Infinito (dove trovi il link che ti ho postato) trovi qualcosa
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie mille. Sto valutando l'acquisto di una infinito cv ultegra 6800 del 2016 (nera con bande rosse), a quanto pare con appena 4000 km e quindi mi sto documentando un po'. Esteticamente la trovo molto bella, ma voglio capire se ci sono grosse differenze tra quel telaio (progetto 2015)e quello attuale, per valutare se vale la pena comprare nuovo o no.
Senza invadere troppo la privacy a che prezzo l'hai trovata e con che ruote? Le F5 originali?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Grazie mille. Sto valutando l'acquisto di una infinito cv ultegra 6800 del 2016 (nera con bande rosse), a quanto pare con appena 4000 km e quindi mi sto documentando un po'. Esteticamente la trovo molto bella, ma voglio capire se ci sono grosse differenze tra quel telaio (progetto 2015)e quello attuale, per valutare se vale la pena comprare nuovo o no.
La infinito cv rim brake è rimasta uguale , livrea a parte, fino alla fine. La disc era una rim con i dischi fino a quando non è uscito l'attuale modello disc che è tutt'altra cosa