Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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golias

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Evidentemente la forza con cui è entrata l'acqua è diversa da quella che dovrebbe farla uscire, non è la prima volta che leggo di questa problematica sul forum comunque.
Con le Dt capita spesso.. era successo anche a me dopo un acquazzone, per farla uscire bene tocca smontare la gomma e valvola e dal foro valvola tappando il foro dall'esteno con un dito immettere aria compressa, se l'acqua resta all'interno del cerchio alla lunga danneggia cerchio e nippli.
 

velocity

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Con le Dt capita spesso.. era successo anche a me dopo un acquazzone, per farla uscire bene tocca smontare la gomma e valvola e dal foro valvola tappando il foro dall'esteno con un dito immettere aria compressa, se l'acqua resta all'interno del cerchio alla lunga danneggia cerchio e nippli.
Ah questo non lo sapevo....Grazie
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Con le Dt capita spesso.. era successo anche a me dopo un acquazzone, per farla uscire bene tocca smontare la gomma e valvola e dal foro valvola tappando il foro dall'esteno con un dito immettere aria compressa, se l'acqua resta all'interno del cerchio alla lunga danneggia cerchio e nippli.
Nel mio caso con le dt swiss pr 1600 anche se ho preso più di un diluvio e sopratutto sono passato su strade diventate dei laghi che coprivano tutta la parte inferiore di cerchio non ho mai trovato acqua all'interno, non so da cosa possano dipendere queste differenze.
anche perchè le mie sono si nastrate con 2/3 giri di nastro ma quello della stickerslab che fa abbastanza pena...come abbastanza pena fa la nastratura che gli ho fatto sinceramente...
 

Mini4wdking

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I cerchi seri hanno un forellino sul fianco che consente di far uscire facilmente l'acqua. Naturalmente il forellino riguarda l'intercapedine in cui si infilano i nippli, non quella dove si pompa l'aria e si infila il copertone.
 
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velocity

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Dovrò controllare anche il posteriore allora che però non si sgonfia, probabilmente nell' ant. l'acqua dal cerchio é passata attraverso il nastro scollandolo ed ha annacquato il lattice.In questa situazione non teneva piu la pressione ed usciva un po' qui e un po' la...Però alla prova di immersione non faceva bolle da nessuna parte
 

golias

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Dovrò controllare anche il posteriore allora che però non si sgonfia, probabilmente nell' ant. l'acqua dal cerchio é passata attraverso il nastro scollandolo ed ha annacquato il lattice.In questa situazione non teneva piu la pressione ed usciva un po' qui e un po' la...Però alla prova di immersione non faceva bolle da nessuna parte
Probabilità remota quella che paventi.. se entra acqua attraverso il nastro.. figurati l'aria come uscirebbe a go-go tanto da non far rimanere gonfia la gomma anche solo per 20 minuti ;-)
Purtroppo il foro dei nippli di alcune ruote sono leggermente più grandi del nipplo e da li, visto che il nipplo è posizionato di traverso, entra acqua.
Questo accade perchè la foratura dei nippli non è tangente con la direzione del nipplo-raggio.. Dt Swiss non è nuova a questo con ruote entry-level o medie, per avere una certa qualità costruttiva tocca andare sulle top di gamma.
 

velocity

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Si infatti si sgonfiava abbastanza velocemente e quando ho smontato il nastro non era messo bene quindi l''ho sostituito perché in alcuni punti era sollevato....Domani controllo la post. e vediamo se c'è acqua pure li
 

Bonus79

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Domanda un po' da pivello...

Oggi causa vetro ho avuto questo piccolo squarcio sul mio Hutchinson Performance Voeckler post, sarà lungo un 13-14 mm e largo 2-3.

lattice né vermicello sono stati un grado di riparare, ho messo la camera d'aria e ci ho fatto i 35 km di pianura che mi separavano da casa senza problemi, facendo attenzione a evitare buche e buchette varie.

Faccio bene ad avere timore di uno scoppio della camera o posso, secondo voi, continuare ad usarlo finché non mi abbandona del tutto? Avrà un 3500 km. Non vorrei mettere la toppa interna, mi pare ormai quasi inutilizzabile senza camera.

Io onestamente lo butterei.....dalle foto sembra che la gomma presenti anche le tipiche "screpolature" da copertura "invecchiata" che ha perso la sua elasticità. ;-)
 

velocity

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Si infatti si sgonfiava abbastanza velocemente e quando ho smontato il nastro non era messo bene quindi l''ho sostituito perché in alcuni punti era sollevato....Domani controllo la post. e vediamo se c'è acqua pure li
Ruota post smontata e controllata senza una goccia d'acqua...Non capisco come sia possibile che l'anteriore ne avesse dentro mezzo litro e dietro nulla avendo lavato la bici nello stesso modo...Resterà un mistero e ora dovrò inventarmi un modo per lavare la bici infangata senza usare l'alta pressione (che comunque usavo con attenzione ad una certa distanza senza insistere troppo sui punti critici)....
 

bonny92

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Ruota post smontata e controllata senza una goccia d'acqua...Non capisco come sia possibile che l'anteriore ne avesse dentro mezzo litro e dietro nulla avendo lavato la bici nello stesso modo...Resterà un mistero e ora dovrò inventarmi un modo per lavare la bici infangata senza usare l'alta pressione (che comunque usavo con attenzione ad una certa distanza senza insistere troppo sui punti critici)....
Lavi la bici come prima e in seguito le ruote con una normale canna dell'acqua, al massimo passi i copertoni con l'alta pressione ma eviti di sparare il getto sul cerchio.
 

Docste

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Lallazia!
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Ho bisogno di un confronto. Ho appena acquistato 2 copertoncini Hutchinson Fusion 11storm Performance da 28mm e diversamente dal solito mi sono stati consegnati "sfusi", senza scatola e legati con uno spago. Non ho trovato indicazioni sulla data di produzione e alla bilancia fanno segnare 280g. l'uno. Avete esperienze in merito? Il peso vi torna? Non so...non mi convincono. Grazie
 

bonny92

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Ho bisogno di un confronto. Ho appena acquistato 2 copertoncini Hutchinson Fusion 11storm Performance da 28mm e diversamente dal solito mi sono stati consegnati "sfusi", senza scatola e legati con uno spago. Non ho trovato indicazioni sulla data di produzione e alla bilancia fanno segnare 280g. l'uno. Avete esperienze in merito? Il peso vi torna? Non so...non mi convincono. Grazie
Da LordGun mi erano stati consegnati sciolti senza scatola, ricordo di averli pesati e averlo scritto qui ma non ricordo quanto pesassero.
Da LordGun spesso non consegnano nella confezione originale vari articoli, ma non ho mai avuto problemi.
 
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golias

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Ho bisogno di un confronto. Ho appena acquistato 2 copertoncini Hutchinson Fusion 11storm Performance da 28mm e diversamente dal solito mi sono stati consegnati "sfusi", senza scatola e legati con uno spago. Non ho trovato indicazioni sulla data di produzione e alla bilancia fanno segnare 280g. l'uno. Avete esperienze in merito? Il peso vi torna? Non so...non mi convincono. Grazie
Pensi siano tarocchi ? (non ci sarebbe da stupirsi poi tanto.. purtroppo)
Per il peso mi sembrano in linea sono da 28, probabile che chi te li ha venduti sia andato daccordo per una commessa senza confezione.. probabilmente per risparmiare e quindi avere un prezzo di mercato più vantaggioso.
 
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sunboy

Maglia Gialla
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Domanda un po' da pivello...

Oggi causa vetro ho avuto questo piccolo squarcio sul mio Hutchinson Performance Voeckler post, sarà lungo un 13-14 mm e largo 2-3.

lattice né vermicello sono stati un grado di riparare, ho messo la camera d'aria e ci ho fatto i 35 km di pianura che mi separavano da casa senza problemi, facendo attenzione a evitare buche e buchette varie.

Faccio bene ad avere timore di uno scoppio della camera o posso, secondo voi, continuare ad usarlo finché non mi abbandona del tutto? Avrà un 3500 km. Non vorrei mettere la toppa interna, mi pare ormai quasi inutilizzabile senza camera.
Metti un pezzo di copertone o una toppa senza incollarla
 

Rone69

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556409-143667415-valvola.jpg
Ho bisogno di un confronto. Ho appena acquistato 2 copertoncini Hutchinson Fusion 11storm Performance da 28mm e diversamente dal solito mi sono stati consegnati "sfusi", senza scatola e legati con uno spago. Non ho trovato indicazioni sulla data di produzione e alla bilancia fanno segnare 280g. l'uno. Avete esperienze in merito? Il peso vi torna? Non so...non mi convincono. Grazie

Se non hanno cambiato, all'interno del pneumatico è riportato un lotto di produzione che dovrebbe contenere anche la data.



qualcuno ha mai usato le valvole Switch?
 

Docste

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Se non hanno cambiato, all'interno del pneumatico è riportato un lotto di produzione che dovrebbe contenere anche la data.



qualcuno ha mai usato le valvole Switch?
Grazie, all'interno degli pneumatici non c'è nulla, a differenza dei treni precedenti. Sulla spalla all'esterno ci sono 2 piccoli cerchi, in uno è riportato il numero 19, nell'altro solo dei puntini senza senso apparente. Ho chiesto comunque informazioni al venditore.

Che valvole sono? Dove le hai trovate?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie, all'interno degli pneumatici non c'è nulla, a differenza dei treni precedenti. Sulla spalla all'esterno ci sono 2 piccoli cerchi, in uno è riportato il numero 19, nell'altro solo dei puntini senza senso apparente. Ho chiesto comunque informazioni al venditore.

Che valvole sono? Dove le hai trovate?
Strano che all'interno non ci sia nulla. Guarda bene a volte è stampato in maniera poco visibile.
Il tondo dovrebbe corrispondere all'anno di produzione.
 
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