Garmin Edge 830

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Salve a tutti, sto pensando di sostituire il mio vecchio 520, e vorrei sapere come va il touch screen dell’830, specie in inverno con i guanti o in condizioni di pioggia con lo schermo bagnato.
Ciao
Lo sto usando da una settimana provenendo da un 820. Il touch è decisamente migliorato e funziona abbastanza anche coi guanti invernali. Poi dipende dalla sensibilità che ciascuno di noi ha. Comunque decisamente migliore anche come velocità rispetto al 820. Unica cosa che mi fa veramente incaz... è che non funzionano correttamente i campi che servono ad indicare distanza ad un punto creato nella traccia come ad esempio inizio salita e che è il motivo principale per cui l’ho comprato. Bah speriamo risolvano
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ormai ho preso la decisione e passerei anche io da 820 a 830...mi serve però qualche info in più sulla batteria perché con il radar e i vector 3 se ne ciuccia parecchio di batteria. Se è veramente migliorata lo ordino subito.
Qualcuno che usa entrambi i devices che mi sappia dire se ha notato una migliore autonomia?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Unica cosa che mi fa veramente incaz... è che non funzionano correttamente i campi che servono ad indicare distanza ad un punto creato nella traccia come ad esempio inizio salita e che è il motivo principale per cui l’ho comprato. Bah speriamo risolvano

Hai segnalato a Garmin tramite la mail indicata nella pagina dell'ultima versione beta?

[email protected]
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ormai ho preso la decisione e passerei anche io da 820 a 830...mi serve però qualche info in più sulla batteria perché con il radar e i vector 3 se ne ciuccia parecchio di batteria. Se è veramente migliorata lo ordino subito.
Qualcuno che usa entrambi i devices che mi sappia dire se ha notato una migliore autonomia?
La batteria è infinita rispetto a 820
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

Barrakbiker

Novellino
1 Febbraio 2014
6
1
Frosinone
Visita sito
Bici
Pinarello angliru
Grazie a tutti, per le risposte. Ho preso l’830 e mi sta piacendo moltissimo. Il touch funziona bene anche con i guanti e la batteria con un uscita di oltre 100 km al rientro stava all’85%, con il radar attivo fascia cardio, cadenza, notifiche varie. Sono molto soddisfatto. Rispetto al mio vecchio 520 è un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

dopo aver fatto il passaggio dall'820 all'830, non riesco a far caricare i segmenti live da Strava su appunto il Garmin 830. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe suggerirmi come procedere per sincronizzarli?

P.s. Premetto che ho sincronizzato diverse volte il dispositivo usando Garmin Connect e che ho un account premium, lo stesso che usavo con l'820.

grazie 1000
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Via... L'ho fatto!!! Preso 830...touch da paura. Velocissimo a calcolare la navigazione, batteria per adesso provata solo in mtb con i sensori classici 4%l'ora. Vediamo come si comporterà con il varia ut800, radar e powermeter della bdc.. Ma siamo anni luce avanti rispetto al vecchio 820
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

dopo aver fatto il passaggio dall'820 all'830, non riesco a far caricare i segmenti live da Strava su appunto il Garmin 830. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe suggerirmi come procedere per sincronizzarli?

P.s. Premetto che ho sincronizzato diverse volte il dispositivo usando Garmin Connect e che ho un account premium, lo stesso che usavo con l'820.

grazie 1000

Come non detto, si è aggiornato da solo senza che io non facessi nulla ... booohhh!!
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Piccola breve mia recensione/impressioni su 830...provengo da un 820 con cui mi son trovato sempre bene. Però questo è sucuramente mooooltooo più avanti. Touch perfetto anche con i guanti, provata la navigazione con inserimento indirizzo e ricalcolo tracciato ed è velocissima. Consumo di batteria irrisorio. Con 3h di navigazione e continui ricalcoli con luminosità schermo automatica a 15 sec e live tracking.. 4/5% l'ora...rispetto al 12%che mi faceva l'820...stessi sensori associati e stesse modalità. Bella roba... Contrntissimo
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Qualcuno ha provato trailforks? Non riesco a far partire l'app!!! Cioè l'applicazione si avvia ma quando carica le mappe esce e ritorna sullo schermo principale dell'attività.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve, sono appena passato dal 820 al 830 e mi è successa una cosa strana: ho impostato il Garmin come il vecchio 820, per salvare su Strava ogni attività, e lo ha fatto solo che non vedo i segmenti...eppure in quel giro ce n’erano e come. Qualcuno sa cosa possa essere ??
 

Allegati

  • A8AAB2F6-9E6C-43FC-85BA-C717828D8EEA.jpeg
    A8AAB2F6-9E6C-43FC-85BA-C717828D8EEA.jpeg
    304,6 KB · Visite: 18

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
È successo anche a me io credo sia l’ultimo aggiornamento,ho provato a caricarlo e scaricarlo tenendolo acceso e non me la più fatto
E come hai fatto a caricarlo acceso? Credo sia possibile solo se collegato al pc. Inoltre per scaricarlo ci vuole una vita...
In ogni caso, dopo averlo ricaricato, l'ho spento e dopo alcune ore ho provato a riaccenderlo per verificare. La carica c'era e non mostrava cali repentini. La cosa strana è che mi pare di aver letto che l'ultimo aggiornamento (o forse quello precedente) doveva risolvere il problema della carica che non era al 100% alla prima riaccensione, ma io questo problema non l'ho mai avuto con nessuna delle versioni precedenti.