Garmin Edge 830

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@trecow è stata una tentazione troppo forte e non ho resistito :doh:

@aleali per ora ne ho presa una su Amazon con consegna per domani perchè poi parto, magari in primavera se riprendo ad andare in bici all'esterno faccio un ordine su Protectionfilm24 sia per l'830 che per il Fenix.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
@aleali Tu usi quelle in vetro o normali? Su protectionfilm24 quali hai preso? Brotect, Savvies o Upscreen?

Ordinato anche io, volevo acquistare il solo Varia da usare con il 1000 ma avendo trovato un'offerta a €359 830 + Varia mi sono fatto tentare.

Ciao,

puoi mandarmi il link di dove hai trovato a 359 l'830+il varia?

Grazie
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao
Ho deciso di dare una ultima possibilità a garmin sostituendo il pessimo 820 con un 830. Oggi ho fatto un giretto provando come facevo col 820 a seguire una traccia importata da Garmin Connect contenente dei punti traccia come inizio e fine di una salita. Ebbene rispetto al 820 ora nella traccia mi compaiono anche dei punti mai caricati come le svolte. Ho tolto la spunta nel 830 alle indicazioni di svolta e non mi rompe le scatole ad ogni incrocio ma nel campo distanza a successivo mi segna ugualmente la distanza alla prox svolta il che non mi permette di vedere ciò che veramente mi interessa ovvero la distanza al punto da me inserito
Avete suggerimenti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao
Ho deciso di dare una ultima possibilità a garmin sostituendo il pessimo 820 con un 830. Oggi ho fatto un giretto provando come facevo col 820 a seguire una traccia importata da Garmin Connect contenente dei punti traccia come inizio e fine di una salita. Ebbene rispetto al 820 ora nella traccia mi compaiono anche dei punti mai caricati come le svolte. Ho tolto la spunta nel 830 alle indicazioni di svolta e non mi rompe le scatole ad ogni incrocio ma nel campo distanza a successivo mi segna ugualmente la distanza alla prox svolta il che non mi permette di vedere ciò che veramente mi interessa ovvero la distanza al punto da me inserito
Avete suggerimenti?
Temo che sia un'"opzione" non disattivabile di Garmin Connect. Non ho capito bene con che logica, ma crea sempre dei punti corsa. E' possibile aggiungerne di propri ma non eliminare quelli creati dal software (almeno io non ci sono riuscito). Uso GC solo come backup cloud per cui non me ne ero mai accorto. Per quello che so io l'unico suggerimento che posso dare è creare i percorsi con un altro programma. Mi trovavo molto bene con RideWithGPS, ma poi sono diventati assurdamente esosi, ora uso Plotaroute, non perfetto ma buono e con l'opzione di creare punti corsa posizionando il cursore sul profilo altimetrico.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non lo carico con il pc,da carica 100 lo usato 2 volte era circa 80 stamani non si accendeva perché scarico praticamente morto non credo sia normale
Non è normale. L'unica cosa a cui riesco a pensare è che si sia scalibrato il controllo della batteria. Ma è giusto un'ipotesi. Potresti provare a caricarlo al 100% - accenderlo e lasciarlo accesso sino a quando si spegne per esaurimento. Questo, fatto un paio di volte, dovrebbe "ricalibrare" la batteria. Altrimenti non vedo altre soluzioni che ricorrere all'assistenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Temo che sia un'"opzione" non disattivabile di Garmin Connect. Non ho capito bene con che logica, ma crea sempre dei punti corsa. E' possibile aggiungerne di propri ma non eliminare quelli creati dal software (almeno io non ci sono riuscito). Uso GC solo come backup cloud per cui non me ne ero mai accorto. Per quello che so io l'unico suggerimento che posso dare è creare i percorsi con un altro programma. Mi trovavo molto bene con RideWithGPS, ma poi sono diventati assurdamente esosi, ora uso Plotaroute, non perfetto ma buono e con l'opzione di creare punti corsa posizionando il cursore sul profilo altimetrico.

carlo
Grazie mille!, anche io mi trovavo bene con ride with gps. Vabbè.. unica cosa che non mi spiego è che anche prima usavo GC ma con 820 non si vedevano le svolte
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Arrivato ieri mattino e provato una mezz'ora ieri sera sui rulli. Prima sensazione: se l'820 avesse avuto questo touch col membro di segugio che l'avrei cambiato... Finalmente un touch che funziona bene, finalmente la possibilità di fare "switch" tra due campi dati se per caso sbagli ad impostare. Restano uguali la risoluzione (che per me è pessima, soprattutto quando hai lo schermo acceso) e millemila altre cose. Vale la pena fare il cambio? Sì, però il prezzo è veramente troppo. Un prezzo corretto dovrebbe essere di 200 euro anziché 400. Ora sarà da provare su strada, per durata batteria, navigazione (spero sia un po' più veloce nell'aggiornare la mappa mentre pedali visto che sull'820 ogni tanto tu avevi già preso il bivio e la mappa doveva ancora modificarsi), climb pro e segmenti strava (sperando che questo abbia una ricezione ed una tenuta migliore, con l'820 mi è capitato spesso di iniziare un segmento e poi sparisce perché manca il segnale gps... aòòòò a geni Garmin, ma mettere una tolleranza di secondi e metri sulla stessa strada per non perdere completamente il segmento è troppo difficile?!?!? e assumete ingegneri e matematici va....)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Restano uguali la risoluzione (che per me è pessima, soprattutto quando hai lo schermo acceso)

In che senso? La risoluzione non cambia con retroilluminazione accesa e spenta, io non l'ho ancora provato ma per quello che si deve fare con questi dispositivi la risoluzione mi sembra più che sufficiente.

Venendo da un 1000 al limite vedo come limite maggiore lo schermo più piccolo.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
In che senso? La risoluzione non cambia con retroilluminazione accesa e spenta, io non l'ho ancora provato ma per quello che si deve fare con questi dispositivi la risoluzione mi sembra più che sufficiente.

Venendo da un 1000 al limite vedo come limite maggiore lo schermo più piccolo.

nel senso della definizione dei testi, è sempre leggermente sgranata, i caratteri non sono ben definiti. Ti faccio un esempio di schermo invece ben fatto: hammerhead karoo, poi quello ha altri limiti (motivi per cui ho preso Garmin), però come schermo quello, in questo momento, è il benchmark per un dispositivo che, per i più attempati, costa l'equivalente (a prezzo pieno...) di 772.970 Lire (399 euro).... Ricordate cosa ci compravate con quella cifra qualche anno fa...