Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
RIASSUMIAMO:
1) Lenky --- PARIS (dura ace)
2) Albatros---PARIS CARBON (DuraAce)
3) Archmarco --- PRINCE (record)
4) Prince--- PRINCE e PARIS CARBON (dura ace)
5) Record--- DOGMA (record)
6) Artu--- DOGMA (record)
7) Antonio--- OPERA CANOVA (record)
8) PAPI TheAndrez--- PARIS CARBON (record)
9) Gix--- PARIS (dura ace)
10) Marcoteddy--- F4:13 (ultegra)
11) Checco--- PARIS (chorus)
12) Vince--- OPERA (mirage)
13) Velociraptor---PARIS (record) bora
14) Stambecco86---PARIS ALU(centaur)
15) Zipfer---GALILEO(centaur)
16) Pippoker--Marvel (centaur)
17) Athoss---PARIS ALU(ultegra)
18) Vittodeangelis---PARIS CARBON (record)
19) De Vlaeminck---F4:13(ultegra)
20) Consorte De Vlaeminck---F3:13(ultegra)
21) Dbxone---PRINCE (record)
22) Berton---F4:13 (chorus)
23) Giova72---PRINCE (DuraAce)
24) Marvel---MARVEL (Chorus)
25) Dariosbike---F4:13 (Ultegra)
26) Tigerman82---PRINCE (Chorus)
27) Dunfall---PRINCE (Ultegra)
28) Pietroarma---PARIS CARBON (Record)
29) Fox38---PRINCE (Record)
30) Matteo2003---DOGMA (Record)
31) Bobo---F 4:13 (Centaur)
32) Tommy.73--- PARIS Alu (Ultegra)
33) Esserelongo---F 4:13 (Chorus)
34) Dogmafpx---DOGMA e PARIS CARBON (Record)

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
Facciamo un po di chiarezza!!! nella dogma fp ci vuole l'adattatore nella fpx no!!! In tutti i telai prodotti sino al 2007 riportanti la dicitura fp c'e' bisgno dell'adattatore perche' montavano il movimento centrale most. Dal 2007 tutti i telai fp e fpx montano movimento standard, la sigla fp indica che la scatola del movimento centrale e' maggiorata di spessore per avere maggiore rigidita'. Cosi' mi ha spiegato il telaista di pinarello quando sono andato a villorba per le misure.

La Dicitura FP nacque effettivamente per identificare i modelli con il sistema maggiorato MOST (Dogma di seconda generazione)...oggi che nessun modello monta più il movimento MOST, l'adesivo FP viene usato su tutta la gamma alta, semplicemente per identificare una nuova generazione di telai firmati Fausto Pinarello...FP appunto...

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe per chi la possiede qualche foto dettagliata soprattutto dalla vista dell'alto della grafica della paris carbon precisamente quella del tubo orizzontale., per la precisione la parte evidenziata nella foto.

Mi servirebbero queste foto il piu dettagliate possibile entro questa settimana ringrazio anticipatamente i miei amici pinarellisti che mi daranno una mano....

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Ciao a tutti, mi servirebbe per chi la possiede qualche foto dettagliata soprattutto dalla vista dell'alto della grafica della paris carbon precisamente quella del tubo orizzontale., per la precisione la parte evidenziata nella foto.

Mi servirebbero queste foto il piu dettagliate possibile entro questa settimana ringrazio anticipatamente i miei amici pinarellisti che mi daranno una mano....

Guarda se vanno bene, c'è solo un riflesso del flash che ti può ingannare, la grafica è quella del 2006.
paris1.jpg

http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris1.jpg
http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris2.jpg
http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris3.jpg

paris2

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
La Dicitura FP nacque effettivamente per identificare i modelli con il sistema maggiorato MOST (Dogma di seconda generazione)...oggi che nessun modello monta più il movimento MOST, l'adesivo FP viene usato su tutta la gamma alta, semplicemente per identificare una nuova generazione di telai firmati Fausto Pinarello...FP appunto...

Scusami, vorrei capire bene, i telai "FP" sono quelli con:
- scatola del movimento centrale di diametro maggiorato?
oppure
- scatola del movimento centrale maggiorato sia di diametro, sia di spessore?

Lo chiedo perché ho il Paris Alu arancione del 2005 che, come quello tutto nero e quello tutto blu (onda escluse e naked per tutti) non ha l'adesivo FP, mentre i Paris Alu 2006 (nero-rosso, nero-blu, nero-grigio) hanno l'adesivo FP. Io sapevo, ma potrei anche sbagliarmi, che i Paris Alu 2005 e 2006 differiscono solo per la colorazione. La domanda è, ho un movimento centrale FP come il modello 2006 che è fregiato del logo "FP" oppure no? Quando ho comprato la bici, ho confrontato la zona movimento centrale con una Pinarello Angliru, ed ho notato la notevole differenza di diametro della scatola che ospita il mc.
Un'altra domanda, il numero seriale del telaio indica una data?
Thanks. ;)

Aggiungo un'immagine con le colorazioni del Paris Alu 2005 e 2006.

parisalu0506aj3.jpg

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
prova a leggere qui ......

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Chiedevo lumi proprio perché il mio Paris è del 2005, il movimento è bello grande ma non c'è il logo FP. Volevo appunto avere conferme su come riconoscerlo.

Per la domanda sul numero seriale del telaio cosa mi dite? indica una data? che ne so, settimana n° anno n°... In particolare le ultime due cifre vi corrispondono all'anno?

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
Chiedevo lumi proprio perché il mio Paris è del 2005, il movimento è bello grande ma non c'è il logo FP. Volevo appunto avere conferme su come riconoscerlo.

Per la domanda sul numero seriale del telaio cosa mi dite? indica una data? che ne so, settimana n° anno n°... In particolare le ultime due cifre vi corrispondono all'anno?

si è oversize anche il 2005...

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ho notato che le misure riportate sul sito Pinarello non sono riferite al canonico tubo orizzontale, ma al piantone, qunado avete acquistato la bdc come vi siete regolati ?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
sisi ci sono le ho viste, ma non so su quale orientarmi per scegliere.
Per esempio tu quando hai scelto la tua bdc ti sei bastato sulla lunghezza del piantone o del tubo orizzontale ? e perche ?

Mi hanno preso le misure, e già da lì si evinceva che il mio telaio doveva essere un 52,50 cc orizzontale, poi le abbiamo mandate a Treviso da Borghetto il telaista di Pinarello, il quale ha confermato la scelta del telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.