frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Condivido qui, casomai interessi a qualcun'altro: su Mac non è possibile spostare i file a causa di un limite imposto da Apple. Copio incollo la risposta del servizio assistenza di Tacx (che ha risposto in poche ore nonostante fosse sabato mattina).

Dear Francesco

On OS this is not possible (mac). Apple will not allow you to move the films or to relocate

Best option is to use the streaming video option to save storage

Kind Regards
Tacx Support
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma facendo così uno poi li può usare anche senza abbonamento premium…?

Si possono guardare, alla fine non son altro che dei semplici video.
Certo in questo caso non avrai i dati a schermo, non sentirai le variazioni di pendenza e il filmato non scorrerà ad una velocità proporzionata alla tua.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and bagga

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per il video con Jungels serve comunque account attivo? In media quanto durano i download? Considerate che ho ripetitore wifi in cantina.
Si certo. Come altri video.
Per darti un esempio io ho scaricato la Noli-Sanremo (come nome è Milano-Sanremo) in una mezz'ora.(sono quasi 90 km) La postazione del pc è distante dal wifi. Poi lo tengo in memoria.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per il video con Jungels serve comunque account attivo?

Sì, bisogna essere abbonati.
In passato un video con Jungels era disponibile gratuitamente ma, a quanto vedo, ora i video free sono solo 3 e molto brevi: 10 km in totale.

In media quanto durano i download? Considerate che ho ripetitore wifi in cantina.

Dipende quanto è veloce la tua connessione. ;-)
Per un percorso di 30 km in HD devi scaricare 6 -8 Giga.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In teoria non dovrebbe aggiornarla in automatico ma chiedere conferma... Lo fa se rileva che fai una sessione da 20 o più minuti a più watt della ftp impostata, ma ti chiede se vuoi aggiornarla con quella nuova o tenere la vecchia...

Ad esempio io ho ftp 226, mio suocero ha voluto provare i rulli per vedere un video (giro in piano di Amsterdam) e come sono questi rulli smart... Si è fatto un ora a 260 watt medi e alla fine del video è apparsa la finestra che chiedeva se volevo impostare quel valore come ftp...
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Salve qualcuno mi può dire se è possibile avere il programma tacx ..per pc in Italiano...vorrei acquistare la versione premium ..ma anch'esso è in inglese?

grazie in anticipo
 

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Anche io la cerco, l'ho installato ieri sera. Ne approfitto per farti una domanda. Ma il programma sfrutta solamente il bluetooth per leggere i vari sensori?
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Ciao da premettere...che lo sto studiando....mi arriva oggi il rullo...però se vedi in alto c'è sia il bluetooth che ant+ chiaramente devi avere la chiavetta o l'antenna tacx ant + io ne ho una (la presi su amazon con prolunga non so se è compatibile)ci proverò e ti aggiorno...ma tanto lo faranno altri meglio di me..
 

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Ragazzi mi spiegate per favore la differenza tra i vari abbonamenti di TDA?
E se rimango free (se si può fare) di cosa posso usufruire?
Sono interattivi app per cell e app per pc? Nel senso se sono su un percorso avviato da pc posso interagire con il cellulare?
Non ho mai usato rulli. Deve ancora arrivare il mio tacx e ieri ho installato il programma su pc.

Grazie!
 
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ragazzi mi spiegate per favore la differenza tra i vari abbonamenti di TDA?
E se rimango free (se si può fare) di cosa posso usufruire?
Sono interattivi app per cell e app per pc? Nel senso se sono su un percorso avviato da pc posso interagire con il cellulare?
Non ho mai usato rulli. Deve ancora arrivare il mio tacx e ieri ho installato il programma su pc.

Grazie!

Ho usi il PC /Notebook o lo Smartphone , non puoi interagirecome se usi Zwift (esempio).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo che non c'è in italiano ma anche in inglese è davvero semplice da usare e che se inizi una sessione con uno strumento, che sia pc o tablet/smartphone, non puoi interagire con l'altro...

per la trasmissione dati usa il Bluetooth e come detto se si vuole usare ant+ serve l'antenna apposita, che è diversa tra pc e tablet/smartphone quindi nel caso devi scegliere quale userai per evitare la spesa doppia...


di abbonamento ce n'è praticamente uno solo che è il premium e costa 9.99/mese (o 99.99/anno),poi c'è l'opzione per averlo hd che costa 4 euro in più...se si rimane free puoi usarlo tranquillamente per pedalare senza obbiettivi oppure puoi creare dei workout da seguire tramite l'app e una volta finito l'esercizio puoi vedere alcuni dati della sessione (rpm, bpm, velocità e watt)...con la versione premium in più hai la possibilità di vedere filmati e percorrere quella strada, importare nell'app tracce gps per ripercorrerle virtualmente e ci sono diversi piani di allenamento per vari livelli di lavoro e durata...