kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao, se ho capito bene è una cosa che in passato è accaduta anche a me. Fai attenzione che il BT del rullo non sia collegato (per esempio) al BT del cellulare. In questo modo, il pc non lo vede perché il BYT è già "occupato"

L'ultima versione dell'app per pc dovrebbe funzionare ancche col protocollo ant+, ma a me per esempio non va: solo BT.

Ultima cosa. Nn scordarti la sempre valida regola dello "spegni e riaccendi": cioé prova anche a disinstallare e reinstallare, nel caso.

Buona fortuna :-)
Grazie mille per l'aiuto ma avevo già provveduto a disattivare il BT del cellulare, benché lo usi in ogni caso come hotspot (ho i rulli in garage e non ho Internet). Nel frattempo ho fatto un passo avanti e scaricando l'ultima versione del firmware del bushido, adesso il TDA me lo riconosce come simulatore (quindi con la icona della ruota per intenderci) ma pedalando non si attiva, lasciando tutti gli indicato di velocità, cadenza, etc, a zero e attivandoli invece quelli del simulatore demo. Ovviamente utilizzando quest'ultimo su una sessione di allenamento, risulta non simulare nulla.
Continuerò a provare e in caso scriverò al supporto. Nell'attesa utilizzerò Zwift e le app Tacx da cellulare.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confesso che ho letto qualche pagina qua e là e non tutta la discussione e non sono sicuro di aver capito una cosa...
ho acquistato un rullo tacx che mi arriverà ad inizio settimana, intanto ho scaricato alcune app per vedere come sono fatte e quella tacx credo che sia quella che preferisco e che userò, almeno per iniziare...ho capito bene che questa app, se scarichi video e allenamenti sul tablet prima, poi si possono fare anche senza connessione…?perché il rullo lo metterò in cantina e la wifi non ci arriva...
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ciao ragazzi,

Già acquistato da venti giorni circa lo Smart Trainer Vortex della Tacx. Ho fatto qualche sessione tramite la app da smartphone, tuttavia per la modalità movie sarebbe per me più comodo installare il software sul PC. Tuttavia mi risulta impossibile scaricarlo in quanto Microsoft Store me lo dichiara indisponibile per il mio dispositivo. È capitato a qualcuno? Come avete risolto?

Non vorrei dire una stupidata,
Ciao ragazzi,

Già acquistato da venti giorni circa lo Smart Trainer Vortex della Tacx. Ho fatto qualche sessione tramite la app da smartphone, tuttavia per la modalità movie sarebbe per me più comodo installare il software sul PC. Tuttavia mi risulta impossibile scaricarlo in quanto Microsoft Store me lo dichiara indisponibile per il mio dispositivo. È capitato a qualcuno? Come avete risolto?
Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che devi avere installato windows 10.
Comunque sul sito della Tacx dovresti trovare tutte le info.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Grazie mille per l'aiuto ma avevo già provveduto a disattivare il BT del cellulare, benché lo usi in ogni caso come hotspot (ho i rulli in garage e non ho Internet). Nel frattempo ho fatto un passo avanti e scaricando l'ultima versione del firmware del bushido, adesso il TDA me lo riconosce come simulatore (quindi con la icona della ruota per intenderci) ma pedalando non si attiva, lasciando tutti gli indicato di velocità, cadenza, etc, a zero e attivandoli invece quelli del simulatore demo. Ovviamente utilizzando quest'ultimo su una sessione di allenamento, risulta non simulare nulla.
Continuerò a provare e in caso scriverò al supporto. Nell'attesa utilizzerò Zwift e le app Tacx da cellulare.

Questa mattina ho fatto un altro test ed ho risolto!
Banalmente avevo accoppiato il rullo Tacx al BT, attraverso le impostazione di Windows ed evidentemente facendo questo, l'app TDA lo vedeva impegnato e non lo rilevava. Rimosso l'accoppiamento BT da sistema operativo, tutto funziona correttamente.
Finalmente posso ''rullare'' con lo schermone del laptop!
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho iniziato ad usare il vortex con l'app tacx (3 sedute da 90') e devo dire che per quello che devo fare è davvero un beò giocattolo considerando il costo basso, se proprio devo trovargli un difetto è la non simulazione della discesa, ma lo sapevo prima dell'acquisto e quelli che simulano anche quella erano fuori budget...

ora ho un altra domanda per voi, nella prima seduta tra i vari dati c'erano anche le calorie bruciate ma nelle altre due non riesco più a trovare il dato...sapete dirmi dove lo trovo…?unica differenza tra la prima seduta e le altre due è che ho aggiunto la fascia cardio ant+, può centrare qualcosa…?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto so le calorie consumate sono più attendibili tramite PM mentre la FC fa una stima che al 99% è sballatissima...

la prima seduta che ho fatto ho visto il dato sulle calorie ed ero senza fascia cardio, nelle altre due invece avevo anche il cardio ma dati sulle calorie non ne trovo…?!?!?!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
a quanto so le calorie consumate sono più attendibili tramite PM mentre la FC fa una stima che al 99% è sballatissima...

la prima seduta che ho fatto ho visto il dato sulle calorie ed ero senza fascia cardio, nelle altre due invece avevo anche il cardio ma dati sulle calorie non ne trovo…?!?!?!


Provato a cercare kJ e non cal. :bn:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi ho messo sui rulli mio suocero e mi è balzato all'occhio il dato (che viene indicato con kcal se ricordo bene) ma una volta finita la sessione non riesco più a trovarlo, non è che sia importante ma non capisco come mai ogni tanto le vedo ma poi non le ritrovo, anche perché non ci sono molte voci e pagine da guardare in una sessione...
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
oggi oretta di rulli flux: il wattaggio oscillava tra sei e setteMILA, praticamente una centrale elettrica.
Staccato il rullo dall'alimentazione e riavviato ma l'anomalia si riproponeva.
E' già capitato anche a voi?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io uso i vortex da poco, comprati nuovi 15 giorni fa circa, e per ora nessun problema...hai controllato la pressione del copertone…?provato a rifare la calibrazione…?
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Un saluto a tutti, sono da poco possessore del Neo 2T, sto seguendo le tabelle di allenamento della Tacx, ieri ho rifatto il test relativo alla FTP, dopo le prime 4 settimane di programma "Groundwork", così come per la prima volta che ho fatto il test , non riesco a visualizzare il valore ottenuto, ho un valore medio di wattaggio durante il test, che è falsato nel senso che durante i 20' ha un valore più elevato che poi , naturalmente scende, nei minuti successivi dedicati al defaticamento. Dove si trova l'FTP che esce dal test? Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In teoria subito dopo il test dovrebbe apparire una finestra con il dato e chiedere se lo vuoi salvare nel tuo profilo, se hai dato l'ok lo trovi nel tuo profilo, se non hai dato l'ok non saprei dove trovarlo... Forse in basso sotto ai dati della sessione dovrebbe esserci il dato insieme a tss e if
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Strano, però nel profilo dovresti trovare la tua ftp più aggiornata, a meno che senza volere dopo il test hai negato il salvataggio...

Io ho fatto provare il rullo a mio suocero che ha fatto 1 ora guardando un filmato e alla fine del giro, essendo lui andato più forte della mia ftp, mi ha chiesto se volevo salvare il dato della tua ftp calcolata su quel giro...
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di ZWIFT ho deciso di provare il Tacx Desktop App e ho sottoscritto l'abbonamento Premium. Sto scaricando alcuni FILM, ma noto che occupano molto spazio e vorrei metterli sun un Hard Disk esterno; sapreste dirmi come si fa? Grazie ciao.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di ZWIFT ho deciso di provare il Tacx Desktop App e ho sottoscritto l'abbonamento Premium. Sto scaricando alcuni FILM, ma noto che occupano molto spazio e vorrei metterli sun un Hard Disk esterno; sapreste dirmi come si fa? Grazie ciao.

Quelli già scaricati li puoi spostare manualmente: settings- download manager - move download - browse


tacx.jpg
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized

Allegati

  • Schermata 2019-12-27 alle 16.37.44.png
    Schermata 2019-12-27 alle 16.37.44.png
    113,9 KB · Visite: 4