Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Con chi non capisce si può pure avere poco da dire. Cambia poco.
Appunto tu dici che differenze tra le bici non ce ne sono dunque quello che capisce sei tu
I telai sono uguali le ruote più pesanti etc
Intanto cerca di discutere e non di dire ciao perchè chi dice ciao, ha poco da controbattere
Tu porta dei valori concreti e discutiamo
Io ho solamente portato dei valori precisi non polemiche
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
No non l'ho letta scrivo a caso, il peso è quello ed inconfutabile
Esci dal loop, molla l'elmetto e prova a collegare le sinapsi della comprensione.
Nessuno ha negato che possano esistere disc leggere. Qualcuno ha ipotizzato che avere bici più pesanti non è un bell'affare per andare in salita.
Poi se vuoi farci la lezioncina su quanto la tua bici sia leggera figa e quanto i freni disco servano siamo come sempre tutto orecchi.
 
  • Haha
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
In Sky spendevano miliardi per limare il pelo ad ogni variabile (e il peso è una variabile) , qui si dice :
" e ma tanto la vecchia ti attraversa e perdi secondi comunque"
"e ma il carro più rigido carra meglio"
etc etc
Tutte variabili ulteriori al peso in sè.
Veramente chi vi capisce è bravo.
La vedo come faber , forse faber portandole a spalla lo sente di più il peso !
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Esci dal loop, molla l'elmetto e prova a collegare le sinapsi della comprensione.
Nessuno ha negato che possano esistere disc leggere. Qualcuno ha ipotizzato che avere bici più pesanti non è un bell'affare per andare in salita.
Poi se vuoi farci la lezioncina su quanto la tua bici sia leggera figa e quanto i freni disco servano siamo come sempre tutto orecchi.
Ma non dire bischerate
Tu affermi che le bici attuali siano più pesanti delle vecchie rim, ma le differenze sono ormai impercettibili
Dunque certamente che il peso conta in salita, ma gli attuali mezzi sono praticamente uguali ai vecchi, ma con una differenza di guidabilityà e potenza frenate ben diversa
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Appunto tu dici che differenze tra le bici non ce ne sono dunque quello che capisce sei tu
I telai sono uguali le ruote più pesanti etc
Intanto cerca di discutere e non di dire ciao perchè chi dice ciao, ha poco da controbattere
Tu porta dei valori concreti e discutiamo
Io ho solamente portato dei valori precisi non polemiche
Certo. Le bici a disco sono identiche a quelle a rim. Cambiano le ruote e, al limite, la forcella. L'allargamento di due millimetri del carro non comporta chissà quali differenze se non per ospitare il rotore e non farlo toccare col pendente sinistro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In Sky spendevano miliardi per limare il pelo ad ogni variabile (e il peso è una variabile) , qui si dice :
" e ma tanto la vecchia ti attraversa e perdi secondi comunque"
"e ma il carro più rigido carra meglio"
etc etc
Tutte variabili ulteriori al peso in sè.
Veramente chi vi capisce è bravo.
La vedo come faber , forse faber portandole a spalla lo sente di più il peso !
Allora anche te parli per sentito dire
Le bici dei professionisti sono tutte 6800 grammi
Dunque loro con le disc possono essere penalizzati di massimo 100 grammi
Dunque 1 etto totale a cosa influirebbe se magari scarichi a terra più watt?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma non dire bischerate
Tu affermi che le bici attuali siano più pesanti delle vecchie rim, ma le differenze sono ormai impercettibili
Dunque certamente che il peso conta in salita, ma gli attuali mezzi sono praticamente uguali ai vecchi, ma con una differenza di guidabilityà e potenza frenate ben diversa
Ma quando mai ho scritto che le bici attuali pesano di più??? Ohhhh ma riprenditi ciccio ... Ripeto, hai letto i messaggi? o sei intervenuto solo per flammare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo. Le bici a disco sono identiche a quelle a rim. Cambiano le ruote e, al limite, la forcella. L'allargamento di due millimetri del carro non comporta chissà quali differenze se non per ospitare il rotore e non farlo toccare col pendente sinistro.
Ma non è assolutamente vero che sono identiche
Questo certifica che tu non le hai mai ne viste ne provate
Ti ho scritto sopra dove sono le differenze, siamo a livello di mtb come consistenza, neanche da comparare con le precedenti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma quando mai ho scritto che le bici attuali pesano di più??? Ohhhh ma riprenditi ciccio ... Ripeto, hai letto i messaggi? o sei intervenuto solo per flammare?
L'ho letto su un tuo intervento sopra, tu asserisci che le differenze tra una bici normale ed una disc non ci siano
Ciccio sei tu e cerca di discutere a modo
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma non è assolutamente vero che sono identiche
Questo certifica che tu non le hai mai ne viste ne provate
Ti ho scritto sopra dove sono le differenze, siamo a livello di mtb come consistenza, neanche da comparare con le precedenti
Beh certo ... l'unico che le ha provate sei te.
Ma bada te... Pedalo su bici a disco forse da prima di te e cambio bici mediamente una o due volte l'anno....
Senti vado a fare altro, che con gente come arrogante come te meglio non perdere ulteriore tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco and alvan

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh certo ... l'unico che le ha provate sei te.
Ma bada te... Pedalo su bici a disco forse da prima di te e cambio bici mediamente una o due volte l'anno....
Senti vado a fare altro, che con gente come arrogante come te meglio non perdere ulteriore tempo.
Allora evidentemente non hai notato quali siano e dove siano le differenze, perchè altrimenti non diresti che i telai siano uguali
Non scappare discuti a modo, perchè chi scappa ha pochi argomenti
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Hai ragione, ma come si fa a dire che un telaio disc sia uguale ad uno rim, quando sono cose completamente diverse e chi ci sale lo capisce
Infatti non dico che bisogna discuterne ma fatelo con calma, già di suo sto 3d è una battaglia tra fazioni contrapposte se andate pure sul personale non ci si capisce una cippa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.643
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Infatti non dico che bisogna discuterne ma fatelo con calma, già di suo sto 3d è una battaglia tra fazioni contrapposte se andate pure sul personale non ci si capisce una cippa.
Però @pietro1973 sinceramente non mi pare di aver pisciato fuori dal vaso oltre che avere dato dei dati di fatto, quali pesi di ruote e telai
Oramai anche per le squadre la scelta della bici non dipende più dal peso, entrambe stanno nei 6800 grammi, ma casomai dal fattore velocità cambi ruote etc
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.