bici

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Io credo che in questo momento, più che in altri, sia molto evidente che siamo tutti polli da spennare.
Tutti, inclusi quelli che pensano di essere più furbi o meno fessi degli altri, e che ostentano una
ammirevole quanto falsa indifferenza al cambio tecnologico. Come se non si girassero a guardare la
bici disc che gli passa accanto durante un'uscita...

Divisi in due categorie, il fighetto sulla luccicante disc pagata millemila euro che non vale assolutamente,
ed il saggio sulla top di gamma rim pagata gli stessi millemila euro che non recupererà mai più.
Un po come quelli che, dovendo comprare una macchina nuova, restano fedeli al diesel sapendo che tra
qualche anno gli resterà sul groppone e probabilmente non potranno neanche circolarci, e quelli che vengono
salassati per comprare un'auto elettrica adesso.

Qualsiasi decisione si prenda adesso, siamo polli da spennare.

Le rim vano benissimo ma i si vende li prendeno in permuta difficilmente, e se lo fanno ti svalutano
il mezzo perché sanno che avranno enormi difficoltà a ripiazzarlo. I privati cercano anche loro il
pollo a cui piazzare a prezzo pieno un mezzo strapagato ma che vale ogni giorno di meno, molto di meno.
Piazzarlo a quelli che vogliono poi fare l'affare della vita. Va da se che sia una situazione in cui tutti vogliono
guadagnarci qualcosa, il che è commercialmente utopistico.

Consapevole di essere un pollo da spennare, mi metto in fila per una bici disc, e ammetto tranquillamente
di non farlo ancora perché quella che mi piace costa una cifra che non posso permettermi. Quando le
medio gamma disc arriveranno ad un prezzo concorrenziale come le medio gamma rim che ho comprato,
allora farò il passo. Nel frattempo porterò a fine corsa la mia rim senza spenderci un soldo in più, perché vale
sempre di meno e perché sarò lì a girarmi in strada quando passa la bici disc, e sbaverò per quella anche
se avessi preso le ruote ex top di gamma rim ad un prezzaccio. Che andrebbero benissimo, per carità,
ma puzzerebbero di "vecchio", malgrado tutte le ostentazioni di indifferenza del caso.

Immagino che qualcuno, leggendo, pensi che lui sia diverso, che lui sia superiore al consumismo,
che non sia un pollo da spennare. Ma poi, in strada, vorrei proprio vederlo quando passa una bici disc...

Auguri a tutti!!!

Bha io mi giro e le guardo e dico per fortuna non uso piu i dischi ahahahahah dopo le decine di volte che ho dovuto metterci le mani in tanti anni di mtb ahahah. Buon Natale
 
  • Mi piace
Reactions: lele80

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bha io mi giro e le guardo e dico per fortuna non uso piu i dischi ahahahahah dopo le decine di volte che ho dovuto metterci le mani in tanti anni di mtb ahahah. Buon Natale

infatti nella mtb sono tornati ai V-brake x la troppa manutenzione.........siamo ormai nel 2020 e continuiamo con ste menate senza senso
 
Ultima modifica:

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
infatti nella mtb sono tornati ai V-brake x la troppa manutenzione.........siamo ormai nel 2020 e continuiamo con ste menate senza senso

Senza senso per te, io mi baso sulla mia esperienza e non parlo per sentito dire Da quando son passato ai rim zero problemi, tu fai come vuoi.
Restando in tema ieri cercavo offertone su R3 o R0 ma nulla, nessuno svende a prezzi stracciati.
 
  • Mi piace
Reactions: lele80
R

RedCaad

Guest
paradossalmente l'unica mega offerta che ho trovato è su un Caad12 disco... metà prezzo, se non era per la taglia la prendevo subito... anzi subito.it!

se interessa la tipologia mi pare un affare, manco un 10 usato si trova a quel prezzo.

 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
paradossalmente l'unica mega offerta che ho trovato è su un Caad12 disco... metà prezzo, se non era per la taglia la prendevo subito... anzi subito.it!

se interessa la tipologia mi pare un affare, manco un 10 usato si trova a quel prezzo.


Affare??? montata 105 ruote iper basiche, modello vecchio e soprattutto standard non piu' in uso, quanto la vorresti pagare????

Ps io ce l'ho uguale ma montata ultegra e ruote akisium e pagata poco di piu', non penso di aver fatto l'affare ma di averla pagata x quello che vale.
 
R

RedCaad

Guest
Affare??? montata 105 ruote iper basiche, modello vecchio e soprattutto standard non piu' in uso, quanto la vorresti pagare????

Ps io ce l'ho uguale ma montata ultegra e ruote akisium e pagata poco di piu', non penso di aver fatto l'affare ma di averla pagata x quello che vale.

Si si ok, si parla di bici NUOVA di negozio, in garanzia. poi logico che Voi trovate sempre il miglior affare.

Lei l'ha presa usata se non erro, l'ha postata sul topic CAAD12, dalla colorazione nera e dalle grafiche dovrebbe essere la prima serie (2016/2017), come la mia.

Quella postata invece dovrebbe essere l'ultima serie prima del CAAD13.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si si ok, si parla di bici nuova di negozio in garanzia. poi logico che Voi trovate sempre il miglior affare.

Lei l'ha presa usata se non erro, l'ha postata sul topi CAAD12.

l'ho presa ad Imola in pratica nuova immacolata con pochissimi mesi di vita, con garanzia e scontrino, montata molto meglio e pagata 950 euro, ripeto e' il suo prezzo nulla di che.
 
R

RedCaad

Guest
l'ho presa ad Imola in pratica nuova immacolata con pochissimi mesi di vita, con garanzia e scontrino, montata molto meglio e pagata 950 euro, ripeto e' il suo prezzo nulla di che.

Ok, ripeto, si tratta di bici NUOVA acquistabile da negozio.

Sul usato è il suo prezzo probabilmente tra l'altro la Sua è prima serie 2016.
 
R

RedCaad

Guest
si ma come detto questa ha standard ormai obsoleti che sono equiparabili alle bici rim.

50% di sconto su bici nuova.

Faccio fatica a trovare uno sconto del genere sul nuovo, con qualsiasi standard obsoleto.

Tra l'altro cercavo un vecchio CAAD/CAD da aggiornare, ma i prezzi anche del usato mi fanno passare la voglia, al max ci volevo spendere 200€ per il solo telaio taglia 54/56.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Online ci sono ottime offerte. Il discorso è anche che il parco rim dei produttori si è molto affievolito. Ad esempio puoi trovare una super six rim montata top a meno di 3000 euro ma è anche normale svalutazione perché la super six ormai è a disco. Stesso discorso anche per le altre bici.

Certo per chi spera di trovare le zero a 500 euro è fuori strada ma guardando tutte le ruote qualche buona offerta si trova, vedi ffwd o ruote di altre marche a tubolari, ma è comunque normale svalutazione perché si va verso il tubeless.

Detto questo per me che non frega nulla delle mode e mi piace quello che ho è indifferente. Una delle mie prossime bici sarà disc ma sarà una gravel da 10 kg. La rim leggera rimarrà sul piedistallo.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: andre.road

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Io ho preso da un privato, su subito, un tarmac sl6 ultralight (edizione limitata) con gruppo completo durace di2 , pedivella sworks e manubrio aerofly a 3600 spedito con 1000km reali . Tenuto veramente in salotto meglio che nuovo.
E ho preso, sempre su subito da un privato, un paio di cosmic ultimate usate niente , con 4 tubolari vittoria corsa graphene nuovi e pattini nuovi a 600 euro.
Ma sono stato dietro a subito mesi.
Valore del nuovo bene oltre gli 11 mila euro. Il tipo che mi ha venduto la tarmac adesso dopo 1 mese si è già pentito...io il contrario...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'offerta è ottima ma ad essere onesti la versione del 2019 ha visto un aggiornamento del telaio, mentre quella se non sbaglio è la versione 2018 figlia di sole modifiche estetiche dal 2014.

E' solo una rimanenza di magazzino da smaltire......disc o rim è lo stesso, deve solo levarsela di torno prima possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco and aerium

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' solo una rimanenza di magazzino da smaltire......disc o rim è lo stesso, deve solo levarsela di torno prima possibile.
Che sia una rimanenza è certo, ma il fatto che disc o rim non faccia differenza, non è per nulla lo stesso. Quella, oltre a essere modello vecchio, non ha mercato con quei freni. Di qui la svendita. Buoni prezzi su telai modello vecchio ci sono sempre stati, ma non prezzi del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Che sia una rimanenza è certo, ma il fatto che disc o rim non faccia differenza, non è per nulla lo stesso. Quella, oltre a essere modello vecchio, non ha mercato con quei freni. Di qui la svendita. Buoni prezzi su telai modello vecchio ci sono sempre stati, ma non prezzi del genere.

Chi non è attratto dai disc ed usa la stessa bici per anni può fare ottimi acquisti
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che sia una rimanenza è certo, ma il fatto che disc o rim non faccia differenza, non è per nulla lo stesso. Quella, oltre a essere modello vecchio, non ha mercato con quei freni. Di qui la svendita. Buoni prezzi su telai modello vecchio ci sono sempre stati, ma non prezzi del genere.

Un mio amico ha appena preso una F12 rim. I dischi manco li vuole sentire nominare......