bici

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Che sia una rimanenza è certo, ma il fatto che disc o rim non faccia differenza, non è per nulla lo stesso. Quella, oltre a essere modello vecchio, non ha mercato con quei freni. Di qui la svendita. Buoni prezzi su telai modello vecchio ci sono sempre stati, ma non prezzi del genere.
Mah io ho trovato del telai nuovi sworks disc a 2500 euro colori 2019 verso novembre se capita di cambiarla a fine stagione di cambiarla si fanmo degli ottimi affari .. contenti quelli che l hanno pagata prezzo quasi pieno ..facendo credere che si svenavano a farti il 10 % di sconto..certe case a fine stagione fanno i saldi come sul vestiario
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah io ho trovato del telai nuovi sworks disc a 2500 euro colori 2019 verso novembre se capita di cambiarla a fine stagione di cambiarla si fanmo degli ottimi affari .. contenti quelli che l hanno pagata prezzo quasi pieno ..facendo credere che si svenavano a farti il 10 % di sconto..certe case a fine stagione fanno i saldi come sul vestiario
Questa è cosa nota ed è sempre successa. Gonfiano il prezzo di listino, gonfiano il prezzo di vendita, a fine stagione ne cambiano magari solo la colorazione, i mammalucchi che la comprano in anteprima ci sono sempre, quelli che si credono furbi anche se non ne avrebbero bisogno cambiano il telaio con quello vecchia colorazione che ha si un buono sconto, ma nel quale il rivenditore guadagna comunque bene e così ogni anno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi piace molto l'idea di freni o altri particolari "proprietari" che non consentono una facile intercambiabilità, è una cosa che mi sa sempre di rogne future...a parte quello il prezzo mi sembra ottimo.
Non credo che si sia nulla di diverso dal normale....se ti riferisci all'archetto del freno anteriore, credo sia uguale a quello che si mette davanti e la differenza sia solo nel telaio. ;nonzo%
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho preso da un privato, su subito, un tarmac sl6 ultralight (edizione limitata) con gruppo completo durace di2 , pedivella sworks e manubrio aerofly a 3600 spedito con 1000km reali . Tenuto veramente in salotto meglio che nuovo.
E ho preso, sempre su subito da un privato, un paio di cosmic ultimate usate niente , con 4 tubolari vittoria corsa graphene nuovi e pattini nuovi a 600 euro.
Ma sono stato dietro a subito mesi.
Valore del nuovo bene oltre gli 11 mila euro. Il tipo che mi ha venduto la tarmac adesso dopo 1 mese si è già pentito...io il contrario...
Io non capisco proprio chi fa questi "affari" compra a cifre astronomiche le usa nulla e praticamente le regala, bisogna averne davvero tanti per buttarli nel cesso cosi eh! oh meglio per chi acquista come hai fatto tu eh!
Mah io ho trovato del telai nuovi sworks disc a 2500 euro colori 2019 verso novembre se capita di cambiarla a fine stagione di cambiarla si fanmo degli ottimi affari .. contenti quelli che l hanno pagata prezzo quasi pieno ..facendo credere che si svenavano a farti il 10 % di sconto..certe case a fine stagione fanno i saldi come sul vestiario
2500 € sono comunque un sacco di soldi, certo che se si guarda il listino sembrano affari.
Io con quei soldi ho preso una canyon disc completa montata ultegra e non ritengo di aver fatto un affare, ma di aver pagato un prezzo onesto.
2.5k per il solo il telaio solo loro sanno quanto ci guadagnano ancora su
Non credo che si sia nulla di diverso dal normale....se ti riferisci all'archetto del freno anteriore, credo sia uguale a quello che si mette davanti e la differenza sia solo nel telaio. ;nonzo%
Uguali non credo, se non ricordo male da quando usci ai tempi era un brevetto di giant ed erano specifici per quel telaio
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io ho preso da un privato, su subito, un tarmac sl6 ultralight (edizione limitata) con gruppo completo durace di2 , pedivella sworks e manubrio aerofly a 3600 spedito con 1000km reali . Tenuto veramente in salotto meglio che nuovo.
Ma sono stato dietro a subito mesi.
Io ho controllato Subito tutti i giorni per quasi un anno, non è che cercassi qualcosa di esotico (solo telaio usato tg. S, top di gamma di una delle 10 marche "buone" della generazione precedente alla attuale (quindi SL5, Ultimate e compagnia)) ma sotto ai 1200 richiesti non ho trovato nulla che valesse la pena di andare a vedere nel raggio di 150 km da Modena. Zero. Il budget che mi ero dato non era scarso in rapporto al nuovo, vedevo qualcosina ogni tanto molto lontano da me ma l'impressione che mi sono fatto è che pur di non svendere tra gli 800 e i 1000, perché questo è il prezzo di mercato a stare larghi, molti amatori top si tengano quei telai come muletti. Alla fine ho avuto la botta di culo di una rimanenza nuova, in negozio, della mia taglia, altrimenti ero ancora lì (continuo a seguire il mercatino).
Gran coraggio il tuo a spendere 3600 da un privato per un bene usato che non puoi vedere. A me che compro tutto online più o meno da quando sono nato, una cosa del genere non passa neanche per la testa, è già un rischio il telaio usato quando puoi toccarlo (nel mio caso la bici precedente, e andò bene). Poi magari avevi un amico ciclista fidato della zona che è andato a vederla, non posso sapere. O il venditore ti ha inviato 20 video in 4K :-)xxxx

L'offerta è ottima ma ad essere onesti la versione del 2019 ha visto un aggiornamento del telaio, mentre quella se non sbaglio è la versione 2018 figlia di sole modifiche estetiche dal 2014.
Confermo, è un telaio che ha più di un lustro, rimane comunque un prezzone.
Non credo che si sia nulla di diverso dal normale....se ti riferisci all'archetto del freno anteriore, credo sia uguale a quello che si mette davanti e la differenza sia solo nel telaio. ;nonzo%
Anche al posteriore quella Propel ha una soluzione strana, con il guidacavo metallico a 90°, ci ho sempre fatto caso perchè lo ha solo lei (non so di preciso la motivazione tecnica).
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Sul mercatino c'è un telaio specialized tarmac sworks sl5 (per me bellissimo) in ottime condizioni a 850 euro, trattabili o no sta al venditore.
Per me, se lo si porta a casa 750/800 è un ottimo affare considerando cosa costava e che con poco poco lo si monta.
Un gruppo completo top meccanico NUOVO rim, sia sram red 22v o shimano durace 9100, lo si porta a casa a meno di 1500 euro; una coppia di ruote ottime con 500 euro la si prende,
Ed ecco che con meno di 3000 euro si assembla un bdc top di gamma che fino a poco tempo fa valeva oltre il doppio.
Se poi la si monta col force o con l'ultegra allora si scende di tanto.
Io ci penserei su seriamente...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sul mercatino c'è un telaio specialized tarmac sworks sl5 (per me bellissimo) in ottime condizioni a 850 euro, trattabili o no sta al venditore.
Per me, se lo si porta a casa 750/800 è un ottimo affare considerando cosa costava e che con poco poco lo si monta.
Un gruppo completo top meccanico NUOVO rim, sia sram red 22v o shimano durace 9100, lo si porta a casa a meno di 1500 euro; una coppia di ruote ottime con 500 euro la si prende,
Ed ecco che con meno di 3000 euro si assembla un bdc top di gamma che fino a poco tempo fa valeva oltre il doppio.
Se poi la si monta col force o con l'ultegra allora si scende di tanto.
Io ci penserei su seriamente...
,,infatti ne ho una uguale e piuttosto che svenderla ci ho momtato un ultegra e la lascio a mio figlio che la usa d inverno quando la squadra gli ritira la bici
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Scusate, io non ne faccio una questione di efficienza fra i diversi sistemi frenanti, ma io non riesco a farci l'occhio alle disk, mi sembrano sgraziate rispetto alle rim.
Vabbè son gusti, io compro una bici che deve pure piacermi e non solo per la sua rivendibilita".
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate, io non ne faccio una questione di efficienza fra i diversi sistemi frenanti, ma io non riesco a farci l'occhio alle disk, mi sembrano sgraziate rispetto alle rim.
Vabbè son gusti, io compro una bici che deve pure piacermi e non solo per la sua rivendibilita".

In effetti a me della rivendibilità non importa granché.
Compro da anni le disc anche perché per me molto più belle delle altre che hanno i freni che sembrano appiccicati sul telaio alla meno peggio e ne rovinano tutta la linea.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Si si, certo.
Meno male che è così, sai che palle se a tutti piacessero sempre e solo le stesse cose.
ho l'impressione che il mio ultimo acquisto ti creerebbe non pochi problemi di stomaco, io adoro i telai metallici con passaggio cavi esterno e gruppi meccanici, siamo proprio agli antipodi (occhio se fai la bra\bra, ci sarà il mezzo "ignorante")
tornando al topic, ma sti affaroni sono miti o ben nascosti? pensavo di farmi un set di R0 di scorta e magari aggiungere un cancello tipo la wilier ramata alla collezione, ma ancora niente