Dubbio scelta importante: BMC slr02 vs Trek Emonda slr7

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi oggi sono stato in negozio per valutare L acquisto di una nuova bici versione disc. Mi sono state proposte due bici allo stesso prezzo, la Bmc slr02 versione 2020 montata Ultegra meccanico con ruote bontrager in carbonio 38mm e la Trek emonda slr7 2019 montata con sram force e-tape axs con ruote vision sempre in carbonio. Sono molto indeciso perché la mia idea era di andare su bmc ma la trek essendo una rimanenza mi è stata proposta con uno sconto maggiore. Tralasciando L estetica che è soggettiva cosa mi consigliereste voi?
Grazie mille

Ultima modifica di un moderatore:

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
37
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Trek ha una qualità migliore della Bmc che ti offrono. Almeno per quanto riguarda il carbonio del telaio.
Di quale modello bmc si sta parlando comunque? Immagino la teammachine, se così, il disegno è comunque più attuale della emonda. Anche se ormai, questi foderi bassi hanno un po' uniformato l'identità delle bdc. Emonda resta ancora riconoscibile aldilà della qualità superiore dei due modelli in questione

• Mi piace
Reactions: minodoc3

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Io prenderei emonda perché montata con 12v elettroattuato (anche se i rapporti proposti da sram con le 12v non mi convincono (spero di ricredermi in futuro)). Comunque darei anche un occhio al peso, non mi piacerebbe avere una bici da 8.5kg :espulso. :azz

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Infatti il peso è una nota da prendere in considerazione, la trek con pedali sta sui 7.5kg la bmc slr02 sui 8.5kg..sono veramente indeciso perché esteticamente la bmc mi garba di più...ma l ultegra meccanico e la sram etape hanno lo stesso prezzo?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sicuramene la BMC è piu di elite come bici a mio parere anche molto piu bella piu esclusiva, dall'altra patre abbiamo pero il novo cambio che se da una aprte è fico ti costringe a dover sempre comprare cose costose x le 12 vel ruote pacchi pignone catene... insomma entri in un vortice che prima cha abbassino i prezzi ce ne passa.....voto BMC dai...

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
La cosa che mi crea indecisione è che per lo stesso prezzo con trek avrei sicuramente una bici qualitativamente superiore, dall altra bmc esteticamente è molto più appagante...in questo momento l asticella è leggermente a favore di trek spero che mi aiuterete a scegliere anche facendomi notare magari qualche dettaglio tecnico o performante che ai più esperti di me balzi all occhio.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Infatti il peso è una nota da prendere in considerazione, la trek con pedali sta sui 7.5kg la bmc slr02 sui 8.5kg..sono veramente indeciso perché esteticamente la bmc mi garba di più...ma l ultegra meccanico e la sram etape hanno lo stesso prezzo?

Piccola precisazione, si chiama eTap.

Ultegra R8020 Disc 11v 1299 euro di listino
Force eTap AXS HRD 12v 2548 euro di listino

Esattamente il doppio.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La cosa che mi crea indecisione è che per lo stesso prezzo con trek avrei sicuramente una bici qualitativamente superiore, dall altra bmc esteticamente è molto più appagante...in questo momento l asticella è leggermente a favore di trek spero che mi aiuterete a scegliere anche facendomi notare magari qualche dettaglio tecnico o performante che ai più esperti di me balzi all occhio.
se non fosse x il gruppo. credo proprio di no..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L unico punto a favore per te è il gruppo?
dipende anche dalla componentistica che modello parliamo delle BMC ? cmq in generale il peso a favore della Trek che vuol dire pezzi piu pregiati telaio forse piu leggero gruppo sicuramente piu esclusivo, ma piu rognoso per le cose che ti ho detto esteticamnete mi piace di pi la bmc.
tutto questo forse dettato dal fatto che giu a Roma si vedono solotrek oramai , inflazionatissime mentre la bmc poche forse perche piu care.

io ho la bmc slr01 e trek Madone sonoentrambi ottime bici la trek almeno la madone ha uno sterzo piu granitico, la bmc è piu confortevole
se dovessi buttarne giu una dalla tore....non so ...fore la trek (parliamo sempre della madone)

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
La bmc è il modello 2020 slr02 disc che monta Ultegra meccanico, le ruote le cambierei all acquisto con delle bontrager in carbonio da 38mm, però come peso siamo sempre oltre gli 8kg. La trek la prenderei allo stesso prezzo essendo una rimanenza del 2019.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq , da ignorante non posso credre che stia a 7,5kg
i Disk stanno tutti su i 7.5 8
l Etap pesa un botto
etap Force pesera ancora di piu
boh sbagliero...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
La emonda slr ha un telaio iper leggero, se non hai mai avuto telai iper leggeri, vai in negozio, schiaccia a mano il tubo orizzontale e ti rendi conto cosa voglia dire...
Io l'ho avuta, passato a Trek da Pinarello e ho rimpianto la Dogma, che pesava 1.3 kg in più dal primo giorno a quando me ne sono liberato...
L'anno con la iper leggera (rim sotto i 6 kg) è stato il peggiore in assoluto in termini di performance. Anche in salita, peggiorato ovunque.
Cambiata bici, ora S-Works, tornato sui miei tempi di sempre...
Se il negoziante te le fa provare fatti un idea, quel chilo di differenza cambia totalmente la bici...
Poi per le performance di noi amatori, in termini assoluti una vale l'altra, amatori della domenica rimaniamo... ma sono due bici totalmente diverse

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.593
1.958
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Salve ragazzi oggi sono stato in negozio per valutare L acquisto di una nuova bici versione disc. Mi sono state proposte due bici allo stesso prezzo, la Bmc slr02 versione 2020 montata Ultegra meccanico con ruote bontrager in carbonio 38mm e la Trek emonda slr7 2019 montata con sram force e-tape axs con ruote vision sempre in carbonio. Sono molto indeciso perché la mia idea era di andare su bmc ma la trek essendo una rimanenza mi è stata proposta con uno sconto maggiore. Tralasciando L estetica che è soggettiva cosa mi consigliereste voi?
Grazie mille
Io quattro anni fa sono entrato in negozio con la ferma convinzione di acquistare una Team machine slr01..sono uscito con una Emonda slr da meccanico 11v ruote mavic sys e ne sono entusiasta!

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.593
1.958
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Tieni presente che Trek garantisce il telaio a vita( teoricamente)