Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anch'io sto valutando l'acquisto e seguo con curiosità ed attenzione.
Per curiosità, ma come fai poi a frenare facendo un giro intero di tutto il cerchio ? Non distruggi tutto ?

Mai provato, ma penso proprio che in questo caso l'uso del freni "tradizionali" sarebbe sconsigliato.....diciamo quindi che potrebbe essere una soluzione da applicare più che altro alla ruota posteriore, oppure all'anteriore per giri in pianura dove non è fondamentale l'uso del freno anteriore.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
sembra che i nuovi non siano molto più resistenti dei vecchi ...(fonte Bycicle rolling resistance )
Resistenti a cosa? alle forature? Boh per me è la prima volta con i tubeless, per ora ti poso dire che: si montano benissimo, tallonano con una pompa da terra e come confort nemmeno paragonabile al copertoncino con camera d'aria. Paragoni con altri tubeless non saprei.

Dei vecchi, però, ne avevo letto un gran bene ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Resistenti a cosa? alle forature? Boh per me è la prima volta con i tubeless, per ora ti poso dire che: si montano benissimo, tallonano con una pompa da terra e come confort nemmeno paragonabile al copertoncino con camera d'aria. Paragoni con altri tubeless non saprei.

Dei vecchi, però, ne avevo letto un gran bene ovunque.
si di ProOne ne ho fatti fuori un po'...a volte prematuramente e per questo volevo cambiare , per il resto a tenuta - umido e bagnato escluso - scorrevolezza e comodità mi son trovato sempre bene.
ps.: i primi One seppur più pesanti eran tutt'altra cosa
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
si di ProOne ne ho fatti fuori un po'...a volte prematuramente e per questo volevo cambiare , per il resto a tenuta - umido e bagnato escluso - scorrevolezza e comodità mi son trovato sempre bene.
ps.: i primi One seppur più pesanti eran tutt'altra cosa
Io ci sono uscito anche sul bagnato (parecchio bagnato) e tengono benissimo, ma ripeto, li ho da 28, e vengo da una bdc con copertoncino da 25 (Pirelli Pzero) e freni tradizionali, quindi non posso fare paragoni tra un tubeless e l'altro.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Davvero un prodotto valido questo nastro... direi che con questo ed il lattice si torna praticamente sempre a casa...
Lo compro subito.
A livello di aderenza all'asfalto, si sente qualcosa? Chiaro che non ci si butta a capofitto con un pezzo di gomma coperta da un nastro adesivo, ed il pezzo è comunque piccolo, ma la sicurezza è comunque buona? Fa grip?
Il mio Mavic era un pò che perdeva pressione, a causa di un forellino che il lattice riparava ma non del tutto. Per evitare problemi domenica ho incollato una pezza di Gorilla sul forellino, aggiunto del lattice e fatto 110K senza notare nessun problema di aderenza perdite di pressione o altro. L'indomani volevo riparare definitivamente il copertone, cosa che ho fatto con una pezza interna e volevo levare il Gorilla e mettere della colla tipo Attak Gel. Niente da fare, oramai il Gorilla fa parte del copertone e non c'è verso di scollarlo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Anch'io sto valutando l'acquisto e seguo con curiosità ed attenzione.
Per curiosità, ma come fai poi a frenare facendo un giro intero di tutto il cerchio ? Non distruggi tutto ?
ma non si mette di traverso, si mette solo sullo pneumatico, guarda le foto
 

Allegati

  • buco.jpeg
    buco.jpeg
    226 KB · Visite: 46
  • HpenKcqf.jpeg
    HpenKcqf.jpeg
    243,3 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ma scusate se si dovesse forare la cosa più semplice se il sigillante non dovesse tenere, non sarebbe infilarci dentro una camera d aria e via?
vuoi mettere riuscire a ripartire senza smontare e rimontare niente*...poi aggiungici la maggior fatica nello smontare e rimontare un copertoncino tubeless su cerchio tubeless e il lattice ovunque

*mi sto portando dietro pure il kit di vermicelli appositi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
vuoi mettere riuscire a ripartire senza smontare e rimontare niente*...poi aggiungici la maggior fatica nello smontare e rimontare un copertoncino tubeless su cerchio tubeless e il lattice ovunque

*mi sto portando dietro pure il kit di vermicelli appositi
quella del lattice ovunque no, dai, sono 30cc, si asciuga con un fazzoletto di carta o se non ce l'hai con un ciuffo d'erba,
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Aggiornamento Panaracer EVO4
Niente da fare neanche con il lattice Barbieri. Guardate

Vedi l'allegato 195638
Questo è il punto dove perde, sembra perfetto
Ho fatto un video nella bacinella


Veramente strana come cosa....hai provato a esporre la cosa a Probike?
Magari hanno avuto altri casi come il tuo.
Prossimamente vedo di montare anche io gli EVO4 per vedere se mi danno lo stesso problema.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono al cambio dei miei ProONE 25 ormai alla frutta:

desidero qualcosa di almeno pari volume e larghezza effettiva (28-29 su cerchi 17) ma più longevo e resistente.

Andrei di Pirelli Cinturato 26 ma le prove di rotolamento li danno molto fermi

I Continental 5000 ho paura siano fragili quanto i ProOne (seppur volino…)

Punterei a questo punto sugli H.ElevenStorm Performance da 28

Oppure H.ElevenStorm AllSeason sempre da 28 (ho dei 25 ma su cabale 18,6 arrivano appena ai 27mm reali)….

Consigli?
Si, vai di hutchinson da 28 visto che si va verso la bella stagione non allseason che vai sul sicuro, su canale 18 i miei erano poco meno di 30mm.
Non so dove ho letto che qualcuno prima di montarli ci passa il lattice dentro schiacciandolo bene con un dito.
Più che schiacciarlo basta lasciare la gomma sdraiata di fianco con dentro il lattice per delle ore, prima da un lato e poi anche dall'altro lato se serve, in modo che faccia quello strato che evita di far trasudare la gomma dalla spalla.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Con asfalto bagnato, se non si ha la premura prima di asciugare bene la copertura e carteggiare leggermente la gomma nel punto interessato, il nastro Gorilla potrebbe non attaccare (esperienza già vissuta), quindi io preferisco portarmi dietro anche dei vermicelli di gomma...
Vero hai fatto bene a precisarlo, io ho i disc e avvolgo tutto nel dubbio :== mi porto pure un pezzo di cartone da inserire tra cerchio e nastro per non sporcare il cerchio :-)xxxx
Un giorno farò una foto di quello che mi porto nella falsaborraccia perchè non avete idea di quanta roba mi porti, manco andassi in guerra ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
[QUOTE="bonny92, post: 6580453, member: 105971"
Più che schiacciarlo basta lasciare la gomma sdraiata di fianco con dentro il lattice per delle ore, prima da un lato e poi anche dall'altro lato se serve, in modo che faccia quello strato che evita di far trasudare la gomma dalla spalla.
[/QUOTE]
Non trasuda dalla spalla, esce aria dal battistrada. Di lattice fuori neanche l'ombra.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se vuoi dei 28 compra dei 28, non capisco perché comprare dei 25 e poi rimanere deluso perché sono stretti
infatti vorrei comprare dei 28-29 reali ...che poi ci sia scritto 25 non mi importa. ma questi è solo un punto c'è tutto il resto come da descrizione ma capisco che i messaggi son tanti e si fa fatica a stargli dietro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.